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Differenziale posteriore syncro
- Orsomajo
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Mille grazie!!!
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- gioy_80
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Se sì, mi sembra che ci sia appunto una guarnizione tra nasello e cambio stesso, se ti perde da lì credo che tocchi smontarlo e sostituire la guarnizione.
Considera che dovrai per prima cosa tirare giù le protezioni dell'albero di trasmissione, la protezione sotto del motore, poi smonterai l'albero di trasmissione (segnati gli accoppiamenti delle flange con un pennarello per poi rimontarlo nello stesso modo), e poi tiri giù il nasello... considera che dentro c'è l'olio del cambio, quindi sarebbe buona cosa prima di smontare il nasello tirare giù l'olio nel cambio: per prima cosa apri il tappo d'immissione olio sopra il cambio in modo che possa entrare l'aria da lì quando l'olio scende ed essere sicuri di non trovare sorprese dopo (tappo incriccato o roba del genere), poi apri il tappo di scarico dell'olio e lo tiri fuori tutto... poi smonti il nasello. Uscirà altro olio che era rimasto negli anfratti del nasello.
A questo punto, metti la guarnizione nuova, forse un pò di pasta (ma qui lascio la parola ai più esperti) e rimonti il nasello, chiudi il tappo di scarico olio e cominci a mettere l'olio nuovo ( QUI trovi l'olio da mettere e le quantità ). Poi rimonti l'albero di trasmissione rispettando i segni fatti col pennarello, e poi rimonti le protezioni.
Ma a questo punto, visto che tanto ti dovrai mettere a fare sto mestiere... se già non ce l'hai valuterei l'acquisto di un disgiuntore... che nel mio caso è arrivato anche già con la guarnizione... tanto, a quel punto... :roftl:
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Gioy_80 ha scritto:
Ma a questo punto, visto che tanto ti dovrai mettere a fare sto mestiere... se già non ce l'hai valuterei l'acquisto di un disgiuntore... che nel mio caso è arrivato anche già con la guarnizione... tanto, a quel punto... :roftl:
Quasi, quasi...
L'olio lo cambiai lo scorso anno, spero di poterlo riutilizzare.
Pensavo appunto di dover fare quanto indicato da Gioy.
Mi chiedevo se dovrei pure spianare per bene le 2 facce.
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- gioy_80
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Per il riutilizzo dell'olio... se ha solo un anno potresti anche riutilizzarlo, però bah... il costo di olio nuovo sarà il 10% del costo del disgiuntore, a questo punto lo cambierei, ma ripeto è giusto una finezza, puoi anche rimettere il tuo se vuoi.
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Grazie
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ea ha scritto: Basta pulirle bene con una spatola e poi magari rifinire con un po di nitro, poi metti guarnizione [censored].
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- Silentbay
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Secondo me spianare è inutile..quoto ea per la spatolina e pulizia e ti consiglierei la pasta VERDE prima di chiudere che è specifica per cambi...poi se prendi la sua guarnizione di carta ti consiglio cmq la pasta verda in aggiunta e vedrai che non perderai più nemmeno una goccia..
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Silentbay ha scritto: [...]Secondo me spianare è inutile..quoto ea per la spatolina e pulizia e ti consiglierei la pasta VERDE prima di chiudere che è specifica per cambi...poi se prendi la sua guarnizione di carta ti consiglio cmq la pasta verda in aggiunta e vedrai che non perderai più nemmeno una goccia..
... ma allora a far 'sta roba usano il sistema di pressofusione e stampaggio a culo!
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... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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RUV ha scritto:
ea ha scritto: Basta pulirle bene con una spatola e poi magari rifinire con un po di nitro, poi metti guarnizione [censored].
ah, mi censuri l'uso della pasta?.. eh in effetti non è un bel lavoro..... a stare col k... sto diventando come lui ahahahahaha!!!
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Dagli esplosi in mio possesso non sembra esserci una guarnizione :
Mi è venuto il dubbio perchè non riesco a trovarla sui soliti negoziweb.
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- Silentbay
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no guarnizione
si pasta verde
gioy:
io la toglierei subito!
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