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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
batterie...
- giuguar
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16/10/2014 21:31 #125387
da giuguar
batterie... è stato creato da giuguar
Ciao a tutti,
ho appena cambiato la batteria motore con una nuova. La vecchia batteria motore, che a massima carica da 10,5 V (forse è partito un elemento) l'ho temporaneamente messa come batteria servizi. Ora, ho notato che la spia della batteria sul cruscotto, a motore acceso al minimo da fermo, si accende e si spegne ogni tanto in maniera irregolare. Quando si accende il contagiri va giù come se si spegnesse e anche le luci di cortesia si affievoliscono momentaneamente per poi riprendersi. Che succede?
Può essere che non essendo completamente carica perchè rotta la batteria servizi mi ciucci la batteria motore quando sto fermo?
Visto che comunque le luci interne riusciva ad acenderle speravo di poterla ancora utilizzare per un po' e risparmiarmi la botta di 100 e passa euro...
A tale proposito avete qualche suggerimento di marche e modelli per la batteria dei servizi?
Voi normalmente che fate, ruotate le due batterie periodicamente oppure staccate quella dei servizi quando fermi in garage oppure cosa?
Saluti
Giulio
ho appena cambiato la batteria motore con una nuova. La vecchia batteria motore, che a massima carica da 10,5 V (forse è partito un elemento) l'ho temporaneamente messa come batteria servizi. Ora, ho notato che la spia della batteria sul cruscotto, a motore acceso al minimo da fermo, si accende e si spegne ogni tanto in maniera irregolare. Quando si accende il contagiri va giù come se si spegnesse e anche le luci di cortesia si affievoliscono momentaneamente per poi riprendersi. Che succede?
Può essere che non essendo completamente carica perchè rotta la batteria servizi mi ciucci la batteria motore quando sto fermo?
Visto che comunque le luci interne riusciva ad acenderle speravo di poterla ancora utilizzare per un po' e risparmiarmi la botta di 100 e passa euro...
A tale proposito avete qualche suggerimento di marche e modelli per la batteria dei servizi?
Voi normalmente che fate, ruotate le due batterie periodicamente oppure staccate quella dei servizi quando fermi in garage oppure cosa?
Saluti
Giulio
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16/10/2014 22:34 #125392
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic batterie...
bhè una batteria con un'elemento bruciato o comunque morta non conviene attaccarla da nessuna parte.. . . comunque crea casini. Per quanto riguarda le batt. servizi ti consiglio di prenderne una qualunque (per assurdo anche dallo sfascia carrozze basta che tenga i 12v) e collegarla con un solver. Se ne è abbondantemente parlato su post a dietro .. . .
Una volta dallo sfascio ho vosto andar via un vecchietto con una Bosh all'apparenza ''nuova'' pagandola 10€
Una volta dallo sfascio ho vosto andar via un vecchietto con una Bosh all'apparenza ''nuova'' pagandola 10€
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
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- giuguar
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17/10/2014 17:43 #125438
da giuguar
Risposta da giuguar al topic batterie...
Si anche io ho un solver montato, ma questo non ha impedito in appena tre anni che la batteria servizi andasse al creatore...
L'elettrauto mi ha consigliato di staccarla se sta fermo e di ruotare le due batterie almeno una volta al mese, non è un po' esagerato?
Per la cronaca il problema era l'alternatore, non riparabile a quanto pare, 260 leuri chiavi in mano e mi tolgo il pensiero, ahimè, dite che mi hanno fregato? In fondo anche se lo trovavo io su internet poi dovevo aggiungerci spedizione manodopera...
L'elettrauto mi ha consigliato di staccarla se sta fermo e di ruotare le due batterie almeno una volta al mese, non è un po' esagerato?
Per la cronaca il problema era l'alternatore, non riparabile a quanto pare, 260 leuri chiavi in mano e mi tolgo il pensiero, ahimè, dite che mi hanno fregato? In fondo anche se lo trovavo io su internet poi dovevo aggiungerci spedizione manodopera...
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17/10/2014 19:01 #125439
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic batterie...
io l'ho sempre tenuta staccata ( un polo) a veicolo fermo quella dei servizi
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17/10/2014 20:05 #125451
da K .
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è un syncro? No ma io tr-ynco
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Risposta da K . al topic batterie...
260 per l'alternatore montato ?
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- guasto
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17/10/2014 20:32 #125455
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic batterie...
si è fatto pagare caro sto' meccanico.....
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
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- giuguar
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18/10/2014 10:40 #125481
da giuguar
Risposta da giuguar al topic batterie...
Si 260 tutto compreso, lo sapevo, mi son fatto fregare...
quanto può costare un alternatore nuovo inclusa la spedizione?
quanto può costare un alternatore nuovo inclusa la spedizione?
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