Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

montaggio guarnizioni interne portiere anteriori ( guidatore e passeggero)

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08/06/2015 18:44 #134255 da Westpiffero
ciao

Dovrei sostituire le guarnizioni "a battuta" delle portiere anteriori.
Che colla posso usare per fissarla? Va bene bostick? È un lavorone da fare?
Rimuovo pulisco sede incollo posiziono e finito giusto? O devo avere qualche accorgimento pparticolare? Qualche clip nascosta di fermo o altro che magati mi è sfuggito??sembra un lavorino facile da fare ( ho buona manualità)

Mi dareste due dritte veloci in caso da chi ha già fatto il lavoro?

Grazie mille

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08/06/2015 22:42 #134259 da Giallojoker
Ciao West, ma parli della guarnizione intorno alla porta?

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09/06/2015 08:39 #134268 da Druido
a me si stavano staccando nella parte inferiore, le ho fissate con un filo di silicone e non si sono più mosse

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



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09/06/2015 08:41 #134269 da Westpiffero

Giallojoker ha scritto: Ciao West, ma parli della guarnizione intorno alla porta?


Ciao giallo si la guarnizione intorno alle portiere quella che quando chiudi la portiera appunto va a battuta con il telaio.. Sono tutte e due squarciate!!!!

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30/09/2016 09:48 #143609 da andrea 78
ciao a tutti riprendo questa discussione perche questo fine settimana mi vorrei cimentare con la sostituzione delle guarnizioni del giro porte anteriore di Spike, qualcuno di voi lo ha gia fatto? come devo procedere? quale attrezzatura miserve(colla diluente ecc...)
un grazie anticipato a tutti

Proprietario di Spike Volkswagen t3 1600 jx td tetto alto

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30/09/2016 10:15 #143614 da Derex
Teoricamente, se nuove, dovrebbero andare a incastro..........se csi' non fosse, un po' di silicone le blocca per sempre......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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30/09/2016 11:07 #143621 da andrea 78
grazie Pier no le guarnizioni non sono nuove son ben tenute ma di recupero quindi per sicurezza meglio silliconare

Proprietario di Spike Volkswagen t3 1600 jx td tetto alto

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25/01/2017 10:16 #145131 da Toffa84
Possibile che GoWesty non abbia fatto un video a rigurardo? :D
Che voi sappiate, esiste un video che possa aiutarmi a sostituirle?
Ho cercato un po' ovunque...ma con scarsi risultati... :(

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

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25/01/2017 13:56 #145134 da Bairo
Allora: fai attenzione perché nella parte inferiore ci sono 3 clips di plastica nera che si incastrano tra lamiera e guarnizione. Prima devi pulire perfettamente la guarnizione ed anche la corsia dove posa la guarnizione da qualsiasi sporcizia, con DILUENTE a NITRO. La guarnizione non si rovina con il diluente a nitro se originale. Quando tutto asciutto inizierai a posare la guarnizione partendo dalle clips ma utilizzando un filo di BOSTIK trasparente sul dorso della guarnizione. Il Bostik è il migliore per queste cose perchè rimane elastico anche a basse temperature.

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26/01/2017 09:05 #145141 da Toffa84
Grazie mille Bairo!

---- PONENTINO ----
VW Joker T3 1600D
---- 1983 ----

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03/07/2017 22:18 #147929 da misha
Qualcuno sa dove trovare delle clip per le guarnizioni in questione?
Ne servono 4 per portiera..

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