Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Ciao a tutti, siccome devo per forza cambiare le molle voglio lanciare questo TOPIC con questo quesito:
Qual'è la misura normale (standard) in cm da terra dal passaruota passando per il mozzo? Qual'è invece la vostra altezza da terra Sincro e non Sincro?
So che dovrei aprire un altro TOPIC ma Se poi avete qualche suggerimento potete aggiungere un link dove trovare delle molle nuove per un 253 per una altezza standard o max +1cm?? quelle che ho trovato io sono tutte con + 4/5cm.
Le misurazioni che si fanno per confrontare i veicoli rialzati tra di loro comunque si fanno dal centro del mozzo al passaruota, non da terra al passaruota... altrimenti la misurazione viene falsata dalle gommature differenti ed eventualmente cerchi di dimensioni diverse (14"-15").
Per le molle, apri un nuovo topic... anzi no, nella sezione "Meccanica syncro" ce ne sono già più di uno... dacci un'occhiata ed eventualmente intervieni pure su quelli già esistenti.
Proprietario del
Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ma nel mio caso non ho un Sincro e le molle devo cambiarle perchè dopo 28 anni quelle davanti saranno 6 cm più lunghe delle posteriori. io cercavo molle standard al max + 1cm. guarderò meglio.