Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Cambio prima dell'82. Non ci capisco piu' nulla!

• Cesare
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/10/2015 20:38 #137833 da Cesare
Ciao a tutti.
Quest'estate il cambio del mio T3 (4 marce) ha deciso che aveva fatto troppi km e e' morto (non tiene piu' la quarta) in mezzo alla Germania.

Il T3 e' un 1600d del 1981. Ho comprato un cambio ABR 5 marce convinto di poterlo montare e l'ho spedito dal meccanico tedesco che pero' mi ha detto che i 5 marce si possono montare solo sui mezzi dall'82 in poi.
Vi risulta anche a voi questa cosa?

A questo punto mi chiedo se posso montare qualsiasi cambio 4 marce o devo cercarne per forza uno di quelli che veneivano montati sui primi T3. Stando alle tabelle sarebbero i cambi col codice DS o DM.
Purtroppo i cambi con questi codici sono abbastanza rari e in genere hanno tantissimi km quindi se possibile preferirei metterne un' altro 4 marce ma un po' piu' recente..

Aiuto!

CEDRO 1.6D 1982 tetto alto
io vo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/10/2015 22:00 #137836 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Cambio prima dell'82. Non ci capisco piu' nulla!
Quello che so per certo è che con il 5 marce cambia tutto il leveraggio di azionamento, che non si possa montare non so, di solito basta recuperare la campana...
Aspettiamo la risposta di qualche dieselista che magari ha fatto esperienze a tal riguardo...

Di più
24/10/2015 05:35 #137840 da manx
nel caso se interessa ho un 4 marce sigla DY del 87.

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi