Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

[Spostato] Boccole asta cambio o cambi.

• Angelo&Oliver
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
18/11/2015 15:37 #138460 da Angelo&Oliver
[Spostato] Boccole asta cambio o cambi. è stato creato da Angelo&Oliver
Ciao a tutti ho portato Oliver dal meccanico per sostituire la cinghia. Fatta questa ho fatto sentire un rumore del cambio ogni qualvolta cambiavo marcia. Bene..oggi mi chiama dicendomi che sono delle boccole del cambio che si sono consumate e per cambiarle c'è bisogno di togliere il serbatoio.un operazione lunga. Io vorrei intanto documentarmi sui pezzi di ricambio qualcuno di voi ha già fatto qust'intervento al pulmino? Chi mi sa dire che pezzi sono e se esiste un kit magari su qualche sito tipo serial kombi? Grazie mille.

...e non chiamatelo OLD...Chiamatelo CLASSIC.

OLIVER: 1600diesel aspirato del 1983.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
18/11/2015 15:58 #138462 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic [Spostato] Boccole asta cambio o cambi.
Se il meccanico intende le boccole raffigurate in questa immagine

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

si accede allo scatolotto semplicemente togliendo la ruota di scorta ed il padellone.
Please, confermare con il meccanico. :wink:
Esistono dei kit che trovi in molti ricambisti on-line e che comprendono diversi pezzi tra quelli raffigurati nell'immagine.
un esempio è questo
Gear Shifter Repair Kit
Please, confermare con il meccanico. :wink:
Dato che ci sono altri topic sullo stesso argomento, come questo , qui chiudo, sposto nella sezione giusta e copio-incollo nell'altro topic. Continuiamo dall'altra parte.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.369 secondi