Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ciao ragazzi, ho dei problemi con una perdita di liquido dal gruppo riscaldamento sotto panca posteriore, lo smonto, by-passo i tubi, e controllo : attacco una canna dell'acqua al radiatore un tubo al ritorno e apro l'acqua...verifico che la perdita è tra la valvola termostato e il radiatore. smonto la valvola e...sorpresona dei pezzi marroni/incrostazioni ma con una forma elicoidale così perfetta che mi viene un dubbio che non siano parte del radiatore (mai visto incrostazioni così e comunque l'acqua circola), ora il mio dubbio è: perdeva, perché per colpa delle incrostazioni aumentava troppo la pressione o perché è andata la valvola ??
comunque devo rivedere tutto l'impianto xchè il liquido che c'è è marronissimo bruttoo....questa primavera procederò con pulizia e sostituzione liquido...
Di solito da quel radiatore dimmerda la prima cosa che perde è il rubinettino (è un ricambio ancora fornito da VW), ma francamente non l'ho mai smontato, quindi non ti so dire.
Per quell'acqua merdosa concordo sull'idea della pulizia impianto e sostituzione liquido, cosa che tra l'altro andrebbe fatta comunque ogni 2-3 anni perchè il liquido col tempo e con la sporcizia degrada le sue proprietà antigelo/antiebollizione/anticorrosione/anticavitazione/anticristo, ma non la fa mai nessuno perchè è un lavoraccio.
Proprietario del
Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats