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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
Comando luci con potenziometro
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30/03/2016 13:13 #140556
da RUV
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... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Comando luci con potenziometro è stato creato da RUV
Buon dì
Qualcosa mi dice che devo cambiare l'interruttore luci,
questo per intenderci www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...ter/#p-vw-251941531t
Ora come potete notare sono 3 versioni L-T-M
nei vari ricambisti online sono presenti le versioni L e T (la M da exploso deve essere na roba inglesa...)
La L costa quasi 40€
La M quasi 20€
A prescindere dagli anni messi dai ricambisti ma non dichiarati su esploso, la qual cosa mi fa pensare ad un upgrade del pezzo, qualcuno sa qual'è la differenza?
Grazie
P.S.
La sottosezione Elettrica non c'è, gli elettrici ho visto che sono postati in generica, spero sia la sez giusta.
Qualcosa mi dice che devo cambiare l'interruttore luci,
questo per intenderci www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...ter/#p-vw-251941531t
Ora come potete notare sono 3 versioni L-T-M
nei vari ricambisti online sono presenti le versioni L e T (la M da exploso deve essere na roba inglesa...)
La L costa quasi 40€
La M quasi 20€
A prescindere dagli anni messi dai ricambisti ma non dichiarati su esploso, la qual cosa mi fa pensare ad un upgrade del pezzo, qualcuno sa qual'è la differenza?
Grazie
P.S.
La sottosezione Elettrica non c'è, gli elettrici ho visto che sono postati in generica, spero sia la sez giusta.
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30/03/2016 14:06 #140557
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Comando luci con potenziometro
il "-531T" ha descrizione:
Light switch T3 with regulators for instrument illumination
from VIN 24-M-001001 and T3 Syncro from VIN 24-K-086201
M credo indichi il 1991 con seriale dal 1001 ed il K indica il 1989 con seriale da 86201
Per compenso, il "-531M" è per i seriali fino a 24-M-001000 e 24-K-086200.
Il "-531L" è una versione per allestimenti con guida a destra
Light switch T3 with regulators for instrument illumination
from VIN 24-M-001001 and T3 Syncro from VIN 24-K-086201
M credo indichi il 1991 con seriale dal 1001 ed il K indica il 1989 con seriale da 86201
Per compenso, il "-531M" è per i seriali fino a 24-M-001000 e 24-K-086200.
Il "-531L" è una versione per allestimenti con guida a destra
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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30/03/2016 15:31 #140559
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Comando luci con potenziometro
Si ci sta Olandese, se si parla di allestimenti originali conformi al VIN che dato la completezza della risposta a 'sto punto andrò a vedermi.
Come si può vedere nel www.bus-scheune.de/advanced_search_resul...51+941+531+m&x=0&y=0
uno è definito da 09/1989 la qual cosa potrebbe corrispondere con i VIN.
La differenza esteriore è banale 8 pin l'uno 10 pin l'altro (più recente).
Mi chiedevo la differenza effettiva e le rispettive compatibilità .
Poi io che ho un mezzo da lavoro dell'89 ma riallestito successivamente multivan ti lascio dire... apro, guardo, so cosa monto.
Il problema nasce dal fatto che credo che il reostato si stia quocendo, monto strumenti ausiliari, quindi l'assorbimento è aumentato, non vorrei che questa cosa porti nel tempo all'abbassamento dell'isolmento del regolatore della luminosità , butti a massa un po'di corrente sballando il riferimento et voilat fail di errore sistematico dello strumento.
Ho un effetto strano accendo le luci e gli strumenti sballano, c'è quello che segna più alto (temperature olio ed acqua) c'è quello che segna più basso (carburante), e....
Si si ridi sembra il millenium falcon quando accendo le luci. Prima di accorgermi della cosa ho preso tre sincopi recitando sineddoche aggiunte poi capitolo accortomi: sineddoche gregoriane...
Credo che il vattaggio delle lampadine definito da mamma VW debba essere quello e stop, non più alto, alzandolo la luminosità si alza ma anche l'amperaggio, va da se che gli strumenti aux fanno lo stesso gioco, aggiungo tre lucine e triplico la corrente passante per il controllo, ergo se aggiungo strumenti devo abbassare la potenza delle lampadinine.
Giusto per capirsi www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...eater/#p-vw-n0177512
Nota la descrizione: non si capisce na mazza o quasi sembra dire n°5 lampadine da 1,2W 12V ... forse dato che il regolatore aggiuntivo per l'heber o webasto è considerato aggiuntivo.
edit
ha hops ho sbagliato, le luci che vengono fatte variare sono queste www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...nter/#p-vw-431919040 nella quantità di 4
Come si può vedere nel www.bus-scheune.de/advanced_search_resul...51+941+531+m&x=0&y=0
uno è definito da 09/1989 la qual cosa potrebbe corrispondere con i VIN.
La differenza esteriore è banale 8 pin l'uno 10 pin l'altro (più recente).
Mi chiedevo la differenza effettiva e le rispettive compatibilità .
Poi io che ho un mezzo da lavoro dell'89 ma riallestito successivamente multivan ti lascio dire... apro, guardo, so cosa monto.
Il problema nasce dal fatto che credo che il reostato si stia quocendo, monto strumenti ausiliari, quindi l'assorbimento è aumentato, non vorrei che questa cosa porti nel tempo all'abbassamento dell'isolmento del regolatore della luminosità , butti a massa un po'di corrente sballando il riferimento et voilat fail di errore sistematico dello strumento.
Ho un effetto strano accendo le luci e gli strumenti sballano, c'è quello che segna più alto (temperature olio ed acqua) c'è quello che segna più basso (carburante), e....
Si si ridi sembra il millenium falcon quando accendo le luci. Prima di accorgermi della cosa ho preso tre sincopi recitando sineddoche aggiunte poi capitolo accortomi: sineddoche gregoriane...
Credo che il vattaggio delle lampadine definito da mamma VW debba essere quello e stop, non più alto, alzandolo la luminosità si alza ma anche l'amperaggio, va da se che gli strumenti aux fanno lo stesso gioco, aggiungo tre lucine e triplico la corrente passante per il controllo, ergo se aggiungo strumenti devo abbassare la potenza delle lampadinine.
Giusto per capirsi www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...eater/#p-vw-n0177512
Nota la descrizione: non si capisce na mazza o quasi sembra dire n°5 lampadine da 1,2W 12V ... forse dato che il regolatore aggiuntivo per l'heber o webasto è considerato aggiuntivo.
edit
ha hops ho sbagliato, le luci che vengono fatte variare sono queste www.partsbase.org/vw/typ-2-syncro-t2-eu-...nter/#p-vw-431919040 nella quantità di 4
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30/03/2016 21:30 #140565
da il Cusna
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
Risposta da il Cusna al topic Comando luci con potenziometro
Ares,
io ho montato 4 strumenti VDO aggiuntivi con le loro belle lampadinette sotto reostato ma non ho alcun problema e nessuna variazione sugli strumenti a luci spente o accese.
Non è che hai qualche massa ballerina?
io ho montato 4 strumenti VDO aggiuntivi con le loro belle lampadinette sotto reostato ma non ho alcun problema e nessuna variazione sugli strumenti a luci spente o accese.
Non è che hai qualche massa ballerina?
Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX
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31/03/2016 08:33 #140572
da RUV
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic Comando luci con potenziometro
Si credo di si, ma i fari li ho tagliandati, per il possibile smontati pulito connettori verificato continuità ed annegati nella vasellina.
Devo dire che il retrocruscotto è un delirio (non funziona una luce una, manco l'accendisigari) e quando feci cambiare la pompa del freno ad un meccanico mi tornò indietro concio, del tipo non torno più, olio che colava dal piantone, connettorone messo male e appunto la rotella del reostato sminchia, mi sono messo li e con pazienza l'ho ricomposta.
Poi c'è da dire che ste variazioni di indicazione variano appunto con il variare della luminosità degli strumenti più gli dai corrente più sballano. (forte la lancetta carburante che più il serbatoio è vuoto più segna vuoto)
Per quello pensavo al reostato, a meno che ci sia una treccia di continuità sulla parte anteriore della scocca che non so.
Per dare continuità ho fatto due punti di massa equipotenziali (collegati tra loro) collegati poi alle batterie sotto ogni sedile anteriore, ma da li alla plancia non so cosa ci sia. Se continuità sulla scocca o qualche filo equipotenziale tra punti che non conosco.
Devo dire che il retrocruscotto è un delirio (non funziona una luce una, manco l'accendisigari) e quando feci cambiare la pompa del freno ad un meccanico mi tornò indietro concio, del tipo non torno più, olio che colava dal piantone, connettorone messo male e appunto la rotella del reostato sminchia, mi sono messo li e con pazienza l'ho ricomposta.
Poi c'è da dire che ste variazioni di indicazione variano appunto con il variare della luminosità degli strumenti più gli dai corrente più sballano. (forte la lancetta carburante che più il serbatoio è vuoto più segna vuoto)
Per quello pensavo al reostato, a meno che ci sia una treccia di continuità sulla parte anteriore della scocca che non so.
Per dare continuità ho fatto due punti di massa equipotenziali (collegati tra loro) collegati poi alle batterie sotto ogni sedile anteriore, ma da li alla plancia non so cosa ci sia. Se continuità sulla scocca o qualche filo equipotenziale tra punti che non conosco.
Reggi
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31/03/2016 13:20 #140580
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic Comando luci con potenziometro
Giorno a tutti.
Il mio interruttore luci si è fuso un paio di anni fa, non sto a dirti quante volte l'ho aperto per poter proseguire le ferie con almeno le luci posizione accese..
Sostituito con modello dal suffisso T (furgone del '91), pare l'ultimo della serie e più affidabile. Trovato dopo lunghe ricerche da venditore crucco.
Il consiglio del Toto-syncro è quello di tenere il più possibile l'intensità delle luci cruscotto al massimo, così da non far riscaldare eccessivamente la resistenza dell'interruttore (che appunto "taglia" il voltaggio disponibile alle lampadine). Se poi le sostituisci con quelle a led meglio ancora.
Effettivamente così facendo ho notato una sostanziale differenza, al tatto, della temperatura raggiunta dall'interruttore.
Il mio interruttore luci si è fuso un paio di anni fa, non sto a dirti quante volte l'ho aperto per poter proseguire le ferie con almeno le luci posizione accese..
Sostituito con modello dal suffisso T (furgone del '91), pare l'ultimo della serie e più affidabile. Trovato dopo lunghe ricerche da venditore crucco.
Il consiglio del Toto-syncro è quello di tenere il più possibile l'intensità delle luci cruscotto al massimo, così da non far riscaldare eccessivamente la resistenza dell'interruttore (che appunto "taglia" il voltaggio disponibile alle lampadine). Se poi le sostituisci con quelle a led meglio ancora.
Effettivamente così facendo ho notato una sostanziale differenza, al tatto, della temperatura raggiunta dall'interruttore.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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