Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Problema luce della temperatura dell'acqua e accensione

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19/09/2016 18:48 #143414 da BR1
Ciao a tutti, sono appena tornato dalla puglia dopo un bel giro di 15 giorni.
Diciamo che le strade che ho trovato in alcuni punti sembravano scenari post bellici e quindi il furgoncino ne ha prese di buche e vibrazioni.
Detto questo, a metà della vacanza da un momento all'altro e con batteria carica il quadro non si accende, ho smontato il pezzo nero sotto al volante staccato lo spinotto e con un po' di svitol il problema è sembrato risolversi.
negli ultimi due giorni di vacanza invece ha iniziato (in corrispondenza di buche) a lampeggiare la luce della temperatura con la stanghetta sotto la metà per poi spegnersi dopo anche 10 metri di rettilineo senza vibrazioni. Cosa potrebbe essere? posso provare sostituendo i fusibili o altro?

tral'altro in corrispondenza di questo fenomeno il mio iPhone in carica dalla presa accendi sigari si spegneva e accendeva

"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
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Panda Sisley 4x4 del 1989

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19/09/2016 19:40 #143415 da WESTY 77
Ciao Bruno......per prima cosa controllerei i connettori che ci sono sotto al quadro strumenti......
Forse a causa delle buche si sono allentati i connettori che si infilano sul cruscotto strumenti e fanno dei falsi contatti sulla scheda elettronica del quadro......
Il tutto e' da controllare staccando il copri cruscotto e con delicatezza provare a muovere i connettori sulla scheda elettronica......

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19/09/2016 19:52 #143416 da BR1

WESTY 77 ha scritto: Ciao Bruno......per prima cosa controllerei i connettori che ci sono sotto al quadro strumenti......
Forse a causa delle buche si sono allentati i connettori che si infilano sul cruscotto strumenti e fanno dei falsi contatti sulla scheda elettronica del quadro......
Il tutto e' da controllare staccando il copri cruscotto e con delicatezza provare a muovere i connettori sulla scheda elettronica......

Grazie mille per avermi risposto, devo provare a spruzzare riattivante da qualche parte?

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19/09/2016 21:31 #143420 da WESTY 77
No....solo verificare i cablaggi che siano ben collegati......

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19/09/2016 21:37 #143421 da CaravelleC
Consiglio anche verifica masse a fiore lato fusibiliera.

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19/09/2016 21:49 #143422 da WESTY 77
Ottimo consiglio quello di CaravelleC.......magari se le trovi ossidate dagli una carteggiata e allora in quella zona spruzzi un poco di spray antiossidante per contatti.
Mi viene in mente anche che per il problema della spia dell'acqua potresti controllare il sensore della vaschetta sul vano motore.....magari ha le lamelle sporche.......succede spesso.

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20/09/2016 09:32 #143428 da BR1
grazie ad entrambi oggi pomeriggio provo a verificare il tutto. Scusate l'ignoranza ma queste "masse a fiore" dove sono posizionate nella fusibiliera?

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20/09/2016 11:22 #143431 da CaravelleC
Sposti svitandola la fusibiliera e le vedi subito dietro sul lato della carrozzeria. Sono dei portafastom a forma di forellino perché portano un sacco di piccole masse. Se trovi i fastom allentati Strongoli con una piccola pinza e se son fragili taglia e reintesta con nuovi.
Un saluto

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20/09/2016 14:01 #143435 da Derex
Forse dico una stupidaggine ma farei il primo controllo sui cavi della batteria, magari con gli scossoni si sono allentati......
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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