Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Tappo riempimento olio cambio: niente da fare non si svita

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12/04/2017 18:57 #146641 da wilbur
Probabilmente avevano già tentato in passato...malamente e spannandolo un poco. Così anche con l'inserto a bussola della Usag nuovo nuovo proprio non si muove e comunque ci balla un poco dentro. Certo che è proprio in una posizione di m...da!
Anche le tubazioni del radiatore secondo me sono state rimontate in passato senza tener conto degli spazi corretti. Mi viene da pensare che se smontassi il supporto del rinvio dell'asse del cambio potrei agire con più libertà - cosa ne dite, consigli?
Anche con lo svitol niente da fare - Nessuno si è trovato in questa situazione?
Ciao a tutti.

Wilbur II
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12/04/2017 21:30 #146643 da K .
purtroppo il tappo è conico se viene serrato troppo si impasta nell'alluminio (che ricordo essere unilateralemente considerato un materiale di m _ _ _ a) quello che ti consiglio è procurarti un tappo nuovo in primis, poi introdurre ''delicatamente''(martello) un'esagono più grande del 17mm. e ora mi chiederai ... dove lo trovo un'esagono del 18 ???? dovrebbe andare bene un qualsiasi bullone che abbia tale misura (le auto moderne ne sono piene e solitamente un meccanico ho l'angolo del ruffo) ....insomma con un po' di fantasia e la giusta dose di Bestemmie ci si può riuscire.


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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12/04/2017 22:34 #146644 da fast
Ciao.. a me è successa la stessa cosa, ho preso un bullone delle ruote da 17 tagliato il filetto e con una saldayrice a filo l'ho puntato sul dado che è in acciaio e sono riuscito a torglielo..

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12/04/2017 23:34 #146646 da wilbur
Grazie ragazzi ma che lavoraccio di cacca che mi aspetta!! Ma per fare tutto questo voi lo snodo del tirante del cambio l'avete staccato?

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13/04/2017 20:27 #146656 da K .
bhà.... evita il più possibile le rogne.. . . se ti fai lo strumento sufficentemente lungo riesci ''comodamente'' a lavorarci .


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14/04/2017 00:01 #146659 da fast
Sinceramante nn ricordo xke l'ho fatto 8 anni fà..

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14/04/2017 08:01 #146661 da wilbur
OK - avvicinandosi la partenza mi sono convinto di rinunciare per il momento per non procurarmi ulteriori casini - oggi rimonto il carter inferiore del motore che ho modificato e riverniciato e via così!

Wilbur II
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14/04/2017 08:41 #146662 da K .
ancora con il carterino inferiore? via via non montarlo più... a mio avviso averlo è controproducente... io lo ho appoggiato un'attimo dentro al cassone dei rottami . .. .


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14/04/2017 10:37 #146667 da wilbur

K . ha scritto: ancora con il carterino inferiore? via via non montarlo più... a mio avviso averlo è controproducente... io lo ho appoggiato un'attimo dentro al cassone dei rottami . .. .


.....antisbrodolamento.. non ne parlo sennò andiamo in OT comunque sul forum si trova di tutto...

Wilbur II
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14/04/2017 12:00 #146670 da dedo
Il problema comunque non è l'alluminio, sono quelli che "loro hanno studiato e c'hanno 40 anni di esperienza" e la dinamometrica non sanno manco cosa sia: "tira, tira, che poi se se lo perde per strada..."

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