Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Attacco di un fornello al raccordo rapido bombola

• Bombas
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
26/10/2008 20:26 #15710 da Bombas
Qualcuno l'ha gia fatto ??
Vorrei sapere se è possibile attaccare il solito tubo in gomma senza il regolatore di pressione inquanto si utilizza quello installato sulla bombola del joker.
Il tubo può essere lungo oltre 2 metri per posizionare il fornello esterno dal lato portellone scorrevole??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/10/2008 21:23 #15712 da WESTY 77
Ciao,noi l'attacco rapido esterno alla bombola lo usiamo sempre.
Non servono riduttori di pressione,perche' l'impiato westfalia ha gia' tutto installato.
Io attacco un tubo di 5 metri e posiziono il fornello da campeggio dove mi viene pu' comodo.
Durante le vacanze estive non cuciniamo mai dentro,ma sempre fuori usufruendo propio di quel raccordo,che e' stato pensato propio per quel motivo.

• Bombas
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
27/10/2008 23:06 #15752 da Bombas
Grazie WESTY 77 a buon rendere

Di più
19/05/2009 11:16 #23847 da Dolly
Riapro momentaneamente questa discussione per chiedervi un chiarimento (specialmente a Westy 77 che sembra lo faccia regolarmente): come si attacca esattamente il tubo all'attacco rapido del bombolone esterno? Precisamente, cosa devo usare, c'è una vite, un attacco a baionetta o cos'altro da collegare al tubo "nudo e crudo" prima di attaccare lo stesso al bombolone? :?:
Se poi la spiegazione è corredata da un "disegnino" o foto è meglio perchè a mia volta dovrò spiegarlo al "capo meccanico" e non vorrei fare il gioco del telefono.....! :asd:
Quest'estate vorrei proprio evitare (o meglio, evitare al "capo cuoco") di cucinare all'interno con conseguente sauna... Grazie mille!!!!
:ola:

Di più
19/05/2009 22:04 #23885 da WESTY 77
Ciao,devi procurarti l'attacco rapido maschio,da attaccare al tubo del gas,che poi lo dovrai infilare al raccordo rapido femmina.
Questo piccolo raccordino lo si compera dai rivenditori camper,io lo ho pagato circa 4 euro se non mi sbaglio.
Il raccordo e' simile ai raccordi rapidi maschio per aria compressa,solo che quello che serve a te e' piu' piccolo.
Spero di essermi spiegato.

Di più
19/05/2009 22:20 #23887 da WESTY 77
Vediamo se riesco a farti capire:
il raccordo che ti serve e' quello montato sul tubo per il gas di colore blu.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
20/05/2009 09:45 #23903 da Dolly
Westy, la prossima mangiata la dedico a te!!!!!!! :applausi:

Di più
27/05/2009 20:00 #24262 da WESTY 77
Dolly sei riuscita a trovare il raccordo per il gas????

Di più
28/05/2009 09:24 #24272 da Dolly
Ieri il "capo meccanico/idraulico/impiantista" è andato al centro commerciale ed in un negozio di bricolage ha comprato due attacchi che somigliano esattamente a quello della tua foto. Uno è per l'attacco del nostro frigorifero (è una storia lunghetta, se capita la racconterò in altra sede), e l'altro dovrebbe essere per l'attacco rapido. Mi sembra, però, a guardare meglio la tua foto, che l'attacco che abbiamo noi sia leggermente più "grasso"... Béh, questo fine settimana lo proveremo, se da Lunedì in poi non ci sentirete più vuol dire che l'attacco non era quello giusto............. :sisi:

Di più
28/05/2009 09:33 #24273 da Dolly
PS: Westy, giusto per abbassare le probabilità di deflagrazione, l'attacco dove va messo?
(A-B-C-D-E-F-)?(oppure....G?!? :?: )

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
28/05/2009 11:09 #24279 da Luke
Ciao Dolly,
scusa se mi intrometto, ma l'attacco va messo a sinistra della lettera A (guardando l'immagine); ci dovrebbe essere un tappino rosso, lo stacchi ed infili il raccordino. Poi c'è un rubinetto esattamente sopra l'innesto per aprire e chiudere il gas.
Ciao!

Luke
Joker 2000 CU del 1982

Di più
28/05/2009 11:15 #24281 da Dolly
St. Luke, il protettore dei camperisti imbranati!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
Grazie mille, deflagrazione evitata (spero....)

Di più
01/06/2009 12:49 #24550 da Dolly

WESTY 77 ha scritto: Dolly sei riuscita a trovare il raccordo per il gas????

Westy, credevo che l'attacco acquistato fosse quello per il bombolone, invece NO! Sabato scorso siamo andati a cercarlo, e l'abbiamo anche trovato (almeno il lato che si aggancia è proprio come quella della foto postata, ed entra nell'alloggio sotto il bombolone... però dall'altro lato non ci sono bulloni ma solo dei "filetti conici" (spero di essermi spiegata, altrimenti seguirà disegnino...) che sono comunque troppo piccoli per attaccarci iun tubo da gas. Il tipo del negozio ha fatto vari tentativi usando bulloni e attacchi vari, ma nulla di fatto... :muro:

Di più
01/06/2009 12:56 #24553 da Dolly

Di più
01/06/2009 18:38 #24578 da WESTY 77
Esatto,hai trovato l'atacco maschio come quello che uso io,la parte che ti resta fuori con le tacche coniche e' giusta per infilarci un tubo gas e stringerlo con una fascietta.
Quello della foto che ti ho postato era solo un modello che si puo' trovare in commercio,comunque quello che tu hai trovato e' perfetto e' come il mio.

Tempo creazione pagina: 0.446 secondi