Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Attacco di un fornello al raccordo rapido bombola

Di più
01/06/2009 19:37 #24581 da WESTY 77

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2009 15:52 #24601 da Dolly
Ma quello che abbiamo trovato nel tubo del gas ci balla dentro!!! Anche stringendo la fascetta, sarebbe comunque troppo largo (poi finisce che si formano le "pinces" come ai pantaloni!!!) :?:

Di più
02/06/2009 16:54 #24605 da WESTY 77
Forse e' il tubo gas che e' sbagliato,se guardi il mio raccordino deve essere per forza uguale al tuo,perche' in commercio le misure di quei raccordi per camper sono uguali per tutti.

Di più
02/06/2009 16:59 #24606 da WESTY 77
Per conferma ho appena guardato il tubo del gas del fornello della cucina di casa,e' di diametro molto piu' grande di quello azzurro che uso sul westy.
Ma dal rivenditore dove hai trovato il raccordo non ti sei fatta dare il suo tubo?

Di più
03/06/2009 09:22 #24643 da Dolly
Eè stato proprio il rivenditore a darmi un pezzo di tubo per provare!!! Tubo con diametro così piccolo non mi sembra di averlo mai visto (ma a dir la verità non ho neanche cercato bene...) Grazie per l'ennesima dritta, controllo nuovamente ed in caso di problemi ti "romperò" nuovamente... :asd:

Di più
05/08/2013 13:34 #109885 da Jolly Roger
Risposta da Jolly Roger al topic Attacco di un fornello al raccordo rapido bombola
Ma può essere che la mia di bombola non abbia l'attacco rapido ????

Joker 1.6d classe 1985

Di più
05/08/2013 23:56 #109896 da mauro
Ho portato un tubo di rame dalla bombola a dietro sedile passeggero con attacco a baionetta femmina da li parto con tubo in gomma e attacco femmina tipo aria compressa cosi posso usare sia barbecue che fornello externo

Marenco Mauro

Di più
06/08/2013 00:27 #109898 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attacco di un fornello al raccordo rapido bombola
Mauro, io non ho ancora nemmeno iniziato a fare gli impiantidel gas e l'idea mi piace di avere un secondo attacco per usi "esterni", io comunque (nel caso non lo avessi gia pensato)metterei due valvole a monte degli untilizzatori (cucina o BBQ) altrimenti quando alimenti una, c'e gas anche nell'altra linea che gia non e il massimo di per se, se poi aggiungiamo che un quantitativo, anche piccolo, ma stiamo parlando di gas... una volta spento un utilizzatore, ti rimarrebbe in circolo nel tubo dell'altro... NO BBUONO!!

Di più
06/08/2013 10:22 #109903 da mauro
Resta vuoto perche lo stacco dal bombolone dopo ogni utilizzo e bbc e fornello sono con bainetta quindi nessun gas nel circuito

Marenco Mauro

Di più
06/08/2013 11:23 #109906 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Attacco di un fornello al raccordo rapido bombola
Meglio cosi... :)

Tempo creazione pagina: 0.423 secondi