Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Ronzinante, lo stesso problema è capitato a me un anno fa. Si era intasato lo sfiato dell'aria del serbatoio. C'é infatti un piccolo foro nella parte alta del serbatoio che è accessibile solo se rimuovi il serbatoio dal mezzo. Lo vedi perché è in un punto leggermente rialzato, una specie di piccola cupola. Basta che lo stasi con un cacciavite o strumento simile. E' facile che si tappi perché è di piccola sezione, soprattutto se si ha l'abitudine di far riempire del tutto il serbatoio di scarico e lasciarvi a lungo al suo interno acqua sporca. Quando lo rimonti abbi cura di rendere stagno con del silicone il raccordo fra lo scarico del lavandino e il serbatoio.
Visto quello che dice Ale, sarebbe plausibile allargare questo sfiato in modo da ridurre la possibilità che si ostruisca? Non ho mai smontato il serbatoio e non ho neanche quello originale quindi la mia è solo una curiosita/supposizione..