- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
- Syncraperto
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #26076
da Syncraperto
Risposta da Syncraperto al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
Ciao Hen,
dipende da che tipo di perdite hai, ma se è come penso, il radiatorino ne è causa prima. Una soluzione potrebbe essere quella del "turafalle".
E' un liquido che viene immesso nel circuto di raffreddamento a motore caldo ma fermo, dopo il riavvio, la pompa dell'acqua lo fa entrare in circolo e lui fà il lavoro che gli da il nome. Se riesci, localizza bene la perdita, li arrivano due tubi( andata e ritorno) direttamente dal circuito generale, poi c'è il cablaggio di connessione al ventilatore e stop. rimuovi le tre vitozze che tengono fissata la scatola del riscaldatore al fondoscocca vedrai che la perdita è nella parte bassa del radiatorino. Essendo in lamiera, con il tempo ed in presenza di umidità , si crea corrosione proprio lì.
Lo puoi trovare da un comune ricambista, se vuoi mi informo su qual'è il migliore.
Ciso Gior
dipende da che tipo di perdite hai, ma se è come penso, il radiatorino ne è causa prima. Una soluzione potrebbe essere quella del "turafalle".
E' un liquido che viene immesso nel circuto di raffreddamento a motore caldo ma fermo, dopo il riavvio, la pompa dell'acqua lo fa entrare in circolo e lui fà il lavoro che gli da il nome. Se riesci, localizza bene la perdita, li arrivano due tubi( andata e ritorno) direttamente dal circuito generale, poi c'è il cablaggio di connessione al ventilatore e stop. rimuovi le tre vitozze che tengono fissata la scatola del riscaldatore al fondoscocca vedrai che la perdita è nella parte bassa del radiatorino. Essendo in lamiera, con il tempo ed in presenza di umidità , si crea corrosione proprio lì.
Lo puoi trovare da un comune ricambista, se vuoi mi informo su qual'è il migliore.
Ciso Gior
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #26077
da Hentour
Henry: tra Perugia e Genova
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
Risposta da Hentour al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
Il radiatore l'ho già smontato e cercato di aggiustare ma senza buoni risultati...
Tra l'altro ho notato con enorme piacere che ogni tubo del fascio tubiero dello scambiatore ha il suo turbolatore!
Tra l'altro ho notato con enorme piacere che ogni tubo del fascio tubiero dello scambiatore ha il suo turbolatore!
Murphy Bianco: T3 1.6 TD '87, tetto alto Reimo, 215.000 km... in completo restauro/personalizzazione!
15 Anni 10 Mesi fa #26080
da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
Ciao, scusate l'intrusione nel post ma volevo capire se il tuo problema è lo stesso del mio. A me quel riscaldamento posteriore ha funzionato solo un paio di volte quando l'ho acceso, per il resto non ha mai dato segno di vita, nel senso che non esce proprio un filo d'aria. Anche a te capita lo stesso o a te esce aria ma non calda?(la mia quelle due volte che si è avviato era caldissima) Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia

Less
Di più
15 Anni 10 Mesi fa #26087
da Hentour
Risposta da Hentour al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
@ Nik.B.
il mio funzionava benissimo! Magari è il tuo che ha qualche problema all'impianto elettrico, dato che quando si accendeva mandava aria calda. Se vuoi ho tutto il ricambio della parte elettrica dato che io ne ho preso uno intero nuovo.
il mio funzionava benissimo! Magari è il tuo che ha qualche problema all'impianto elettrico, dato che quando si accendeva mandava aria calda. Se vuoi ho tutto il ricambio della parte elettrica dato che io ne ho preso uno intero nuovo.
15 Anni 10 Mesi fa #26089
da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
Allora provero a controllare a livello elettrico dov'è il problema, in caso non manchero di avvisrta. Grazie mille

15 Anni 10 Mesi fa #26147
da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Perdita scambiatore calore riscaldamento posteriore
Ma si sente la ventola girare o niente?!?Nik.B. ha scritto: Allora provero a controllare a livello elettrico dov'è il problema, in caso non manchero di avvisrta. Grazie mille
Tempo creazione pagina: 0.449 secondi