Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Sostituzione frigo trivalente

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45114 da carthago31
I frigo portatili sono a compressore, quindi dovrebbero svolgere egregiamente la loro funzione. Il problema diventa l'autonomia delle batterie, che sinora il tuo trivalente non aggrediva, funzionando a gas.
Mi piacerebbe chiedere malignamente al meccanico come fara' ora a smontare il frigo. Quel bullone è pur sempre da svitare. Oppure rompe tutto ?
Fossi in te conserverei comunque il vecchio trivalente, sono sicuro che troverai qualcuno che sa rimetterlo a posto.
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45118 da Tuff Gong

Hentour ha scritto: ...prodotti della Waeco... La versione tradizionale dovrebbe andare giusta giusta al posto di quello originale.
Chiaramente è trivalente!

Ciao, leggendo quanto hai scritto ho provato a dare un'occhiata (interesserebbe anche a me) ma rispetto all RM184 (originale westfalia che misura 620x425x445) quello che più si avvicina (WAECO Dometic Combicool RF-60/30mbar ) ha invece le seguenti misure 615x 486 x 490...

Forse sbaglio prodotto?
Grazie e ciao!

TUFF

Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi

Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45139 da maddalena
il meccanico non ce l' ha fatta a smontarlo allora ha tagliato il tubo del gas (quello in alluminio se non sbaglio) che a forza di insistere mi dice che si era pure rovinato comunque i frigo a cui mi riferisco sono quelli tipo giostyle, per adesso ne hanno uno all' ipercoop a 100 euro con doppia porta e ruote per spostarlo, ma credo di aver capito che per un vero frigo si deve andare su quelli a compressore che significa non meno di 300 euro

Proprietario di DELFINO2 , Joker del 1991 - 1600 TD

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45163 da carthago31
I frigoriferi della Giostyle sono a celle di Peltier e non a compressore. Ho scritto al loro sito per averne certezza e mi hanno risposto subito. Non conosco le loro prestazioni, mi dispiace.
Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #45166 da charlotte
Mi intrometto visto che l'argomento ci interessa. Qualcuno ha esperienza del WAECO Dometic Combicool RF-60/30mbar ? il prezzo mi sembra interessante... si trova in rete a ~350€

Rispetto ai frigo Giostyle fate attenzione al tipo di alimentazione (gas, 220v, 12v).

Charlotte Supertramp ______________
Joker tetto rigido dell'82 - 2000 benzina
... Like a king without a castle ...

Di più
14 Anni 10 Mesi fa #46288 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic Sostituzione frigo trivalente
Mi inserisco anche io.
L'anno scorso ho fatto fare una revisione al mio frigo che non funzionava quasi più. La situazione è un po' migliorata ( ora funziona a 220v, a gas e raffredda un po' di più) ma rimane il fatto che le prestazioni continuano ad essere appena accettabili. Il cambio di frigo, al di là della spesa, rimane uno dei dubbi che mi assillano. Mi accodo alla richiesta di info riguardo il dometic combicool ( di cui non c'è traccia sul sito sito italiano della waeco..solo su quello inglese). E poi. Nel caso si sostituisse il frigo ad assorbimento con un frigo a compressore..a livello di rumorosità...cambia molto? Qualcuno ha provato?

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi