Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Tendine scorrevoli ebay

Di più
18/01/2010 16:01 #35998 da brothermartin
Risposta da brothermartin al topic Tendine scorrevoli ebay
ah aggiungo.. e delle veneziane le ha mai provate nessuno? tipo mi venivano in mente magari per il portellone scorrevole, così era solo un idea che mi è sempre piaciuto l'effetto del sole che ci filtra attraverso..

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"
Multivan Westfalia 1600TD, tetto a soffietto, 1987.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/01/2010 16:55 #36002 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Tendine scorrevoli ebay

brothermartin ha scritto: ah aggiungo.. e delle veneziane le ha mai provate nessuno? tipo mi venivano in mente magari per il portellone scorrevole, così era solo un idea che mi è sempre piaciuto l'effetto del sole che ci filtra attraverso..

Veneziane sul Joker non ne ho mai sentito - credo però che non sia difficlile installarne.
Se non tieni particolarmente all'integrità dell'allestimento (e se i costi non son il tuo primo pensiero) potresti valutare la sostituzione con finestre integrate (scuri e zanzariere) che vengono installate sui camper recenti.
Facci sapere.
:D

Di più
18/01/2010 18:32 #36007 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Tendine scorrevoli ebay
Effettivamente di Venezia non c'è nessuno, ma forse qualcuno di Treviso o di Padova potrebbe avercele provate lo stesso, delle veneziane sul Joker... :look:

ok, adesso mi auto-bandisco :asd:

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
18/01/2010 18:45 #36008 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Tendine scorrevoli ebay
L'idea delle veneziane era venuta anche a me tempo fa, ma l'ho esclusa quando mi sono reso conto della confusione che farebbero viaggiando.

:nonono:

Di più
18/01/2010 19:37 #36012 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Tendine scorrevoli ebay
@Ulisse: In effetti stò invecchiando... :asd: :asd:
T'immagini se avessi scritto 'credo però che non sia difficile montarne' :ghg: :ghgh:
[Auto-bannato per tre ore]

@Jimmy: stessa cosa che pensavo anch'io - vero che se ne usiamo di quelle con guide fissate in alto ed in basso... chissà...
:D

Di più
19/01/2010 12:38 #36057 da brothermartin

Jimmy ha scritto: L'idea delle veneziane era venuta anche a me tempo fa, ma l'ho esclusa quando mi sono reso conto della confusione che farebbero viaggiando.

:nonono:

in effetti questo è vero non ci avevo pensato gran delirio col vento...
mmmh
forse la soluzione a pressione di luchino è quella che mi intriga do piu.. trovare dei paletti telescopici tipo quelli da tenda della doccia ovviamente piu sottili e il giuoco sarebbe fatto... qualcuno ne ha mai visti?
vedete controindicazioni a questa soluzione?

Jazzbus "Obama", aka "JazzyB", aka "il bimbone", "baretto veneto", aka "dopelimo"

Di più
21/01/2010 13:21 #36220 da luchino
Risposta da luchino al topic Tendine scorrevoli ebay
Non so dalle vostre parti, ma da me in una qualsiasi mesticcheria le trovate, io le ho prese (naturalmente è da intendere Debora) per casa ed ho chiesto dei bastoni per tende da vetro, ne avevano dai 30cm in poi...

Di più
03/05/2010 17:44 #41840 da gec
Risposta da gec al topic Tendine scorrevoli ebay

Dolly ha scritto: Ottima idea... La trovo migliore del sistema dei Joker, che consiste in una barra di alluminio su cui scorre la tendina... Quel tipo di binario si trova facilmente in varie misure, ne ho acquistato uno (da Leroy Merlin o Castorama) per fissare la tendina del portellone scorrevole. L'dea di metterlo sopra e sotto è buona perchè da un'aspetto più "pulito" alle finestre, senza svolazzamenti.
Sono convinta che sia definitivamente possibile autocostruirsele, basta montare il binario sulla carrozzeria (attenzione: buchi!!). L'unica cosa è che i binari fin'ora li ho visti solo bianchi in plastica... :sisi:

Ok, le tendine ci sono di vario tipo, ma ciò che vorrei sapere io è: come faccio a fissare le canalette alla carrozzeria che dentro è vuota?Delle normali viti tengono anche se la filettatura non fa presa completamente?

Di più
03/05/2010 17:52 #41842 da gec
Per essere più chiaro, io vorrei montare il sistema "casalingo" ovvero due gancetti e il filo che passa dentro l'asola della tendina sopra e sotto, ma 'sti gancetti non ci stanno, non fanno presa e comunque devono essere piccoli altrimenti ci si sbatte contro e la portiera laterale non si chiuderebbe!

Di più
03/05/2010 20:25 #41846 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tendine scorrevoli ebay
Io ho montato la canalina non sul portellone, ma sulla parte di Dolly immediatamente sopra la finestra del portellone, all'interno dell'abitacolo. Abbiamo deciso di fare così perchè anche quando il portellone è aperto se uno per esempio vuole cambiarsi un costume o altro può farlo (da un po' più privacy, insomma...) Inoltre la parte dov'è montato regge bene le viti (già ce ne sono!)

Di più
03/05/2010 22:00 #41864 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Tendine scorrevoli ebay
@Dolly: io da leroymerlin le ho trovate di alluminio, per ora le ho messe solo sopra ma prevedo di aggiungere le inferiori a breve.
Più o meno la barra da 1.20m costa 11€, se non mi sbaglio.

VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Di più
03/05/2010 22:15 #41868 da brothermartin
Do un aggiornamento sono sulla buonastrada x le tendine sul multivan senza forare e con spesa irrisoria.. Spero di chiudere presto e postare qui un resoconto mannaggia a me e ai miei tempi biblici rischio di godermele in pensione!

Di più
04/05/2010 10:43 #41883 da Dolly

Ulisse ha scritto: @Dolly: io da leroymerlin le ho trovate di alluminio, per ora le ho messe solo sopra ma prevedo di aggiungere le inferiori a breve.
Più o meno la barra da 1.20m costa 11€, se non mi sbaglio.

...ed allora urge visita da Leroy Merlin!!! :asd:

Di più
04/05/2010 10:49 #41885 da gec
Interessante...quindi si trovano con già la tendina o solo la canaletta? Io da Castorama ho trovato solo la canaletta, poi per attaccarci la tendina occorre fare tante piccole asole...
Comunque grazie delle info

Di più
04/05/2010 12:23 #41891 da Dolly
Nooo! Solo la canalina (magari fosse tutto già fatto!...). Prendi la canalina, poi bisogna prendere gli attacchi ed i gancetti, poi ti fai la tendina, ed infine te la monti!!!
Se si riuscisse a trovare, sarebbe conveniente e più facile usare quel filo che sembra un'enorme molla delle penne a scatto, ricoperta con la plastica (quelle che fermano le tendine del joker dal lato inferiore).... Due buchetti ai lati per montarlo, la tenda si fa con un passanastro (tipo le vecchie mutande :asd:) ed è fatta!

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi