Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Luci abitacolo

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/02/2008 17:06 #1851 da Peps
Luci abitacolo è stato creato da Peps
Credo già se ne parlasse da qualche parte, però credo non in modo dedicato, forse nella storia delle batterie...

anyway...

voi che tipo di luci usate per l'abitacolo?
Io ne ho comprate tre di quelle rotonde con interruttore incorporato (cioè si accendono e si spengono se schiacci sul vetrino della luce)..sono a led, consumano pochissimo ma illuminano ovviamente poco...diciamo che vanno bene se messe sopra l'angolo cottura per illuminare bene i fornelli mentre si cucina..ne ho messa un'altra dietro (fatta rossa per atmosfere da camera da letto :asd: ) e vanno piu che bene...ma per illuminare tutto il resto??? diciamo la luce generale!!
prima avevo un neon, si è rotto e ne ho approfittato per sostituirlo perchè la luce è troppo "fredda"... fatto sta che non ho trovato qualcosa in sostituzione...non che abbia cercato poi troppo, ma quelle rotonde comprate sono insufficienti!!!
voi che usate?? che consigliate????

una domanda infine piu tecnica: tutto l impianto luci è attaccato alla batteria del motore (ancora non capisco perche cavolo han fatto sta mossa!!)
pensate che sia il caso di attaccar tutto a quella dei servizi (considerate che ci metto pochissimo a cambiare batteria avendo l'impianto già fatto!) se ci dovessi mettere una luce un po piu grande per il resto dell'abitacolo?

grassie mille
CIAO


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2008 17:17 #1853 da Iron
Risposta da Iron al topic Luci abitacolo
Anche io avevo un ottimo neon...poi si è rotto. Al momento la situazione di notte è di penombra, leggermente schiarita dalle originali luci a siluro.

I led li avevo adocchiati a 9.99 Euri al Mediaworld (versione a barra o cerchietto)... vale la pena secondo te?

:blues:

---- Lo Scuolabus scalcinato ---

1981 _ 1957cc _ 51 Kw _ Benzina AirCooled _ CU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2008 17:23 #1854 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Luci abitacolo
Beh, per quanto riguarda il tipo di lampade io ho due neon, uno doppio lungo circa 25 cm sopra l'angolo cottura e l'altro sempre doppio sopra il letto lungo circa 10 cm.

Ora, quella sopra il letto dovrebbe essere quella standard, mentre quella sopra l'angolo cottura non credo lo sia perchè è proprio diversa dall'altra... però fa una bella luce quindi la tengo così. :asd:

Per quanto riguarda i collegamenti della "luceria" è vero... non ho capito neanch'io perchè li hanno collegate tutte alla batteria motore, se ben ricordo anche altri le hanno collegate a quella dei servizi... che mi sembra più sensato, almeno non rischi di restare a piedi per una luce lasciata accesa (va bene che al neon consumano davvero poco...).

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
05/02/2008 17:42 #1856 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
Iron io le ho prese a 7 euro...ripeto se devi illuminare una parte bel localizzata possono andar bene!!

Per illuminare il tutto quindi neon????? uuhm!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2008 18:01 #1857 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Luci abitacolo
Non so, ho detto quello che ho io... non conosco molto queste cose, io ho trovato l'impianto così e non mi sono mai messo dietro a toccarlo. :look:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2008 18:37 #1859 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic Luci abitacolo
Peps: se la luce del neon ti sembra fredda, prova a cercare un tubo con un colore più caldo: ne esistono di molto gradevoli, anche se naturalmente li paghi un pochino di più...



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2008 21:01 #1861 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Luci abitacolo
Ciao Peps. Il mio Phoenix monta 2 splendidi neon che fanno parte dell'allestimento Westfalia. La luce prodotta è piacevole perchè è calda e mi vanno benissimo così. Ne ho uno nel lato sinistro, nella zona centrale, e uno nel lato destro, ma posteriore. Uno dei 2 quest'estate aveva un contatto, dopo un po' si spegneva da solo così appena ho avuto un po' di tempo l'ho smontato e, pistolando un po' con cavetti vari, messo a posto (almeno così sembrerebbe :D !). A differenza dei casi sopra, i miei neon sono attaccati alla batteria dei servizi (in effetti è un po' stupido il fatto che siano attaccati alla batteria principale sui T3).Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2008 09:41 #1869 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Luci abitacolo
Io penso di avere le luci originali...tipo quelle di Gioy...
Il collegarle alla batteria batteria servizi è stato una delle prime modifiche che ho fatto..io te lo consiglierei.. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/02/2008 14:11 #1874 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
come sempre molto utili ragazzi!!

cmq farò la modifica anch'io e li metto sulla batteria dei servizi..

per la tipologia di luci ho trovato su ebay ad esempio lici interne al neon per camper che consumano 8 W e rendono 50 w?? io nn ci capisco nulla ma credo che il consumo sia più che accettebile giusto???
ve lo chiedo anche per regolarmi nella ricerca nei punti vendita dove andrò!!!

grazie mille come sempre!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2008 15:56 #1897 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Luci abitacolo
anch'io adotto quelle luci rotonde a tre led che sono luminosissime ed hanno il vantaggio di poter essere posizionate dove sono utili al momento (ad esempio a letto inf fatto, verso il portellone visto che noi dormiamo con i piedi in avanti)

l'unica modifica che ho fatto (ne ho 3) è stata quella di applicare sul retro un disco di uguale misura di gomma autoadesiva magnetica tipo quella per le lavagne, così li posso posizionare veramente dove voglio, anche all'esterno!

per il resto ho i 3 neon classici dell'allestimento Westfalia

ciao ciao

wilbur

Wilbur II
Club Joker TD '87

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/02/2008 16:59 #1919 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
ho comprato unbel neon non troppo bianco..consuma 16 w e sembra faccia abbastanza luce...grazie per i consigli..sto week end lo mondo e cambio l'allaccio alla batteria dei servizi....


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2008 09:34 #2268 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
tutto l'impianto luci è stato attaccato alla batteria dei serivizi...avrei voluto legate anche quest'impianto all'interruttore generale, ma nn sapevo come...quindi ho messo il classico filo rosso e nero che parte dai morsetti della batteria..non credo ci siano controindicazioni a tal proposito giusto??


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/02/2008 09:28 #2295 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Luci abitacolo
Mah...in teoria no...basta che lo proteggi con un fusibile!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/02/2008 09:33 #2297 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
dici???
io nn l'ho messo...
:frusta:


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/02/2008 10:53 #2339 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Luci abitacolo
Sai...un cortocircuito non è una bella cosa... se puoi mettilo.. :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.457 secondi