Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

maggiolina

• dadoT3
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/02/2010 15:19 #38256 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic maggiolina
e come si fa a non amare certe soluzioni! Hai l'ambiente sottostante sempre sgombro, mentre la zona notte con dei veri letti matrimoniali. La cosa migliore sarebbe comunque il soffietto a castello... Per l'etimologia, chiedere ancora a Raffo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2010 22:54 #38310 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic maggiolina
sono in procinto di acquisti....che dite: maggiolina o overland?!?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
24/02/2010 23:22 #38311 da SyncroDan
overCAMP, non overland....som masa strac!

Vw t3 syncro 14"

Di più
25/02/2010 14:32 #38341 da maurvai
Risposta da maurvai al topic maggiolina
Overland tutta la vita, per le ragioni di cui sopra

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
25/02/2010 14:58 #38342 da cice
Risposta da cice al topic maggiolina
ma dite che su t3 caravelle la maggiolina regga...cioè regge la grondina dove vanno agganciati i piedi (almeno 3 a lato) con il peso di due persone + maggiolina??
e si trovano usate??

• dadoT3
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/02/2010 02:11 #38375 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic maggiolina
su un caravelle non ci sono problemi. Ne ho viste montate anche su dei T2 con due sole barre; con tre stai più che tranquillo. Bello e stiloso, a parer mio, sarebbe un portapacchi con listelli in legno con la maggiolina colorata a piacere

Di più
26/02/2010 08:39 #38377 da carlitos
Risposta da carlitos al topic maggiolina
io ho una maggiolina, mi sembra sia quella da larga 140 cm., la adopero con due barre portatutto, mai avuto problemi.
Per caricarla se la tieni a terra meglio essere in tre (specialmente sul syncro).
Adesso sto pensando di aprire il varco sul tetto del syncro e mettere il tetto a soffietto ...

ISOTTA: Acadiane /1979

Di più
26/02/2010 23:27 #38434 da SyncroDan

maurvai ha scritto: Overland tutta la vita, per le ragioni di cui sopra

tu dici??
sono fortemente indeciso... anche perchè usate a buon prezzo se ne trovano veramente poche.... per il momento sono ancora alla ricerca, anche se avrei trovato una overcamp a 600euro... ma la cosa che mi dà più fastidio di overcamp, averzone e overland è che non puoi lasciare nulla all'interno quando viaggi, e un bel guscio in vetroresina sulla testa m'ispira di più del telo, seppur eccezionale dei modelli OVER.... aiutatemi!

Vw t3 syncro 14"

Di più
27/02/2010 09:25 #38451 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic maggiolina
una domanda per gli esperti: è facile montarla e smontarla sulle barre?
Si può usare eventualmente a terra (penso nell'eventualità di un campeggio stanziale)?

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
27/02/2010 09:46 #38452 da maurvai
Risposta da maurvai al topic maggiolina
Un guscio in vetroresina sulla testa scalda che è una meraviglia...già al primo sole in tenda scoppia il caldo, in guscio in plastica non permette nemmeno quel po di traspirazioone...poi che dire, bisognerebbe provare per credere.
Il montaggio coem ho detto non è proprio agevole, ma si fa una volta sola a stagione, e poi si smonta prima dell'inverno.
Le grondaie reggono tranquillamente...io ne ho due ci dormiano in 6...vedi tu

joker 1.6 boxer air cooled,1979
www.mauriziovai.jimdo.com

Di più
27/02/2010 11:33 #38458 da carlitos
Risposta da carlitos al topic maggiolina
io direi che è comoda sul tetto, al limite sopra un carrello (come ho visto su una foto ...), considera che all'interno da chiusa non ci sta molto, i cuscini e i sacchi a pelo o coperte ..., pesa abbastana, per il carico e lo scarico se la metti sopra un T3 meglio essere in 3, l'ideale sarebbe avere un garage alto per calarla sopra il furgone, per il fissaggio sono 8 bulloni ...

ISOTTA: Acadiane /1979

Di più
28/02/2010 22:53 #38518 da SyncroDan

un joker per 4 ha scritto: una domanda per gli esperti: è facile montarla e smontarla sulle barre?
Si può usare eventualmente a terra (penso nell'eventualità di un campeggio stanziale)?

montarla non è affatto complicato.... una volta "appoggiata" sulle barre va fissata coi ganci (regolabili)... sicuramente bisogna essere almeno in 2-3 per alzarla completamente....
per quanto riguarda la "messa a terra" la AUTOHOME ha previsto degli appositi sostegni, ma di fatto bastano due assi di legno messe di traverso che te la tengano un po' più alta rispetto al terreno....

Vw t3 syncro 14"

Di più
28/08/2014 22:53 #123375 da Righetta
Risposta da Righetta al topic maggiolina
Di ritorno dalla prima vacanza col nostro t3 mi riallaccio a questo vecchio post. Premesso che è stata una gran figata, con tre cani e una camperizzazione a dir poco approssimativa abbiamo visto che alcune cose sono un po' macchinose, e visto che a casa dei miei c'è una maggiolina inutilizzata (ma in ottime condizioni!), abbiamo pensato di montarla sul furgo. Solo ho un dubbio: ma poi posso aver noie per dormire in giro? Chi di voi la monta dove si ferma a dormire di solito? Aree di sosta, campeggi, posti imboscati...
Thanks!

PERDOTERRENO - 1.6 d autocarro 1984

Di più
29/08/2014 01:39 #123381 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic maggiolina
Mio padre ce l'ha sul Toyota 100, io sono andato via due volte, ma sono sempre andato in campeggio.
Per strada non penso sia il massimo dormirci!
Poi dipende sempre dal periodo, e dal posto

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Tempo creazione pagina: 0.451 secondi