Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

isolamento tenda soffietto

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #2487 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic isolamento tenda soffietto
Ho sentitio Eddy.
In effetti sta progettando (realizzerà?) una copertura isolante semi-rigida.
Se non ho capito male, sarebbe un qualcosa di simile alle cappottine-paraspruzzi delle barche a vela, da fissare al tetto in vetroresina ed alla carrozzeria tutta intorno alla tenda originale.
La messa in opera comporterebbe la semplice apertura del tetto - nè più nè meno come facciamo adesso.
La soluzione vuole aggirare i piccoli inconvenienti delle coperture 'a preservativo' - il (seppur minimo) monta/smonta e lo stivaggio in sacca di ulteriori 5 mq di tela...
Che ne pensate?
Vi interessa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9625 da massimo
Risposta da massimo al topic isolamento tenda soffietto
Riprendo questo topic per chiedere aggiornamenti sulla copertura isolante per il soffietto in via di progettazione da parte di Eddy di cui parlava Leon 1572. Se ne sa qualcosa? Io sarei molto interessato alla faccenda...
Grazie, ciao
Massimo

massimo

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9626 da Rasta Brothers
:ghgh: :ghgh: :ghgh:

io il preservativo originale lo ho comprato dal mitico Otto51 che me lo ha venduto a 75 euri!!!
E' davvero fantastico, ha degli automatici che si attaccano direttamente sul fronte del tetto rialzato e avvolge il tutto perfettamente.
Per noi è indispensabile perchè abbiamo uno sguaro sulla tela ed entrebbe troppa aria e pioggia

Grazie ancora ad Otto51 :vw

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9628 da arw
Risposta da arw al topic isolamento tenda soffietto
il preservativo isolante lo voglio anch'io! abituata al clima torrido di Roma a Savona dormivo già col piumino. Non oso pensare al freddo che soffrirò in Irlanda. Sempre che riesca ad arrivarci. :nervoso:

co-proprietaria di Sleipnir
T3 aircooled del 1981
2000 benzina/gpl (bombola da 90 litri sul tetto)
Sleipnir ha un suo sito: www.sleipnirbus.blogspot.com
e anch'io: www.psychedeliccakes.blogspot.com

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9641 da armin
Risposta da armin al topic isolamento tenda soffietto
interessante ma chi è questo otto 21 ? 75 euri, mi sembra un prezzo leale . se hai qualche foto del mezzo col telo montato sarebbe fantastico

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #9646 da Tirtha
Risposta da Tirtha al topic isolamento tenda soffietto
già chi è questo otto?

proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi