Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?

Di più
05/01/2012 16:15 #80239 da vito

WESTY 77 ha scritto: Alimentalo a con una batteria da auto e vedi se fa' tic tac!

Vorrei fare questa prova, e la farei come segue, ditemi voi.
Guardando la foto allegata ad inizio post, attacco il filo rosso (quello con il+) al positivo della batteria e il filo nero(quello con la lettera L) al negativo della batteria, giusto?
Attaccando solo questi due fili e tralasciando la massa e il filo che arriva all'augello dovrei sentire il famoso tic tic, se non lo sento il piezo è rotto!!!
CONSIDERAZIONE: Il filo rosso(il primo da sx) è quello che arriva sotto, per capirci quello che in punta fa scoccare la scintilla e il filo blù è la massa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/01/2012 16:17 #80240 da vito

Di più
26/09/2012 00:59 #94966 da giuguar
Ciao a tutti,
riapro anche io la discussione perchè anche il mio piezo sembra non funzionare più.
Tre domande:
1-potete rinfrescare il link su come smontare il frigo, la pagina non si apre più...
2- posto che le mie batterie funzionano, se non parte in automatico come dovrebbe quando lo metto a gas, è sicuro che sia il piezo oppure potrebbe essere altro, e se si che tipo di verifica posso fare? (possibilmente senza dover smontare il frigo)
3-jeko, puoi darmi qualche dettaglio maggiore su cosa hai esattamente usato per riparare il piezo rotto?

Saluti

Giulio

Di più
27/09/2012 11:43 #95021 da giuguar
Avrei anche un altra domanda,
c'è modo di collegare il piezo ad una fonte elettrica esterna per provare se il problema è proprio il piezo o l'alimentazione elettrica?

Tempo creazione pagina: 0.384 secondi