- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?
- vito
- Nuovo Utente
Less
Di più
05/01/2012 16:15 #80239
da vito
Guardando la foto allegata ad inizio post, attacco il filo rosso (quello con il+) al positivo della batteria e il filo nero(quello con la lettera L) al negativo della batteria, giusto?
Attaccando solo questi due fili e tralasciando la massa e il filo che arriva all'augello dovrei sentire il famoso tic tic, se non lo sento il piezo è rotto!!!
CONSIDERAZIONE: Il filo rosso(il primo da sx) è quello che arriva sotto, per capirci quello che in punta fa scoccare la scintilla e il filo blù è la massa.
Risposta da vito al topic Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?
Vorrei fare questa prova, e la farei come segue, ditemi voi.WESTY 77 ha scritto: Alimentalo a con una batteria da auto e vedi se fa' tic tac!
Guardando la foto allegata ad inizio post, attacco il filo rosso (quello con il+) al positivo della batteria e il filo nero(quello con la lettera L) al negativo della batteria, giusto?
Attaccando solo questi due fili e tralasciando la massa e il filo che arriva all'augello dovrei sentire il famoso tic tic, se non lo sento il piezo è rotto!!!
CONSIDERAZIONE: Il filo rosso(il primo da sx) è quello che arriva sotto, per capirci quello che in punta fa scoccare la scintilla e il filo blù è la massa.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vito
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/01/2012 16:17 #80240
da vito
Risposta da vito al topic Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?
La foto a cui mi riferisco è questa...
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- giuguar
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
26/09/2012 00:59 #94966
da giuguar
Risposta da giuguar al topic Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?
Ciao a tutti,
riapro anche io la discussione perchè anche il mio piezo sembra non funzionare più.
Tre domande:
1-potete rinfrescare il link su come smontare il frigo, la pagina non si apre più...
2- posto che le mie batterie funzionano, se non parte in automatico come dovrebbe quando lo metto a gas, è sicuro che sia il piezo oppure potrebbe essere altro, e se si che tipo di verifica posso fare? (possibilmente senza dover smontare il frigo)
3-jeko, puoi darmi qualche dettaglio maggiore su cosa hai esattamente usato per riparare il piezo rotto?
Saluti
Giulio
riapro anche io la discussione perchè anche il mio piezo sembra non funzionare più.
Tre domande:
1-potete rinfrescare il link su come smontare il frigo, la pagina non si apre più...
2- posto che le mie batterie funzionano, se non parte in automatico come dovrebbe quando lo metto a gas, è sicuro che sia il piezo oppure potrebbe essere altro, e se si che tipo di verifica posso fare? (possibilmente senza dover smontare il frigo)
3-jeko, puoi darmi qualche dettaglio maggiore su cosa hai esattamente usato per riparare il piezo rotto?
Saluti
Giulio
- giuguar
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
27/09/2012 11:43 #95021
da giuguar
Risposta da giuguar al topic Rotttura piezo frigo trivalente...suggerimenti?
Avrei anche un altra domanda,
c'è modo di collegare il piezo ad una fonte elettrica esterna per provare se il problema è proprio il piezo o l'alimentazione elettrica?
c'è modo di collegare il piezo ad una fonte elettrica esterna per provare se il problema è proprio il piezo o l'alimentazione elettrica?
Tempo creazione pagina: 0.384 secondi