Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Riscaldamento sotto la panca

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52106 da Stefhalo

Artelian ha scritto: Cosa ne pensate di questi generatori silenziosi a GPL ?

Penso che con 3000 euriii so io come rigenerarmi!!! :D :D
:fiori:

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52107 da freddy
Be con 3000 euro mi rifaccio mettere in ordine tutto il mezzo a nuovo. Però potrebbe essere una soluzione molto comoda in campeggio libero, in effetti è da studiare e vedere se si trova qualcosa di analogo usato. Inoltre un oggetto così grande dove lo si mette?
Ciao Freddy

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52108 da Marino

freddy ha scritto: dallo scarico posto sotto la cucina esce tanto fumo bianco è normale?

Direi semplicemente condensa. Finché non butta fuori tutto il vapor acqueo che si è accumulato continua a fumare bianco.

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52113 da freddy
Bene non mi allarmo, anche perchè funziona bene e fa parecchio caldo, tant'è che mi sono dovuto togliere il maglione mentre lavoravo al suo interno, certo non è salutare farlo in garage chiuso, ma alla fine è stata anche questa una esperienza.
Ciao Freddy

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52132 da SyncroDan

Marino ha scritto:

freddy ha scritto: dallo scarico posto sotto la cucina esce tanto fumo bianco è normale?

Direi semplicemente condensa. Finché non butta fuori tutto il vapor acqueo che si è accumulato continua a fumare bianco.

anche a me è capitato la mattina del giorno di partenza del ritorno dal Mammut Park... Prima il webasto non aveva la minima intenzione di partire, uno volta smontato, pulito, ma soprattutto levatoilfangodelguado si è avviato, ma ha fatto fumo bianco per quasi un quarto d'ora!

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 6 Mesi fa #52279 da Sinapsi

freddy ha scritto: Allora io ho un aggeggio, nome altamento tecnico, sotto la panca, una rotellina vicino al portellone centrale, giro la rotellina su 7 e sposto l'interruttore sul caldo, a questo punto parte una ventola, dopo un altro po' sento un tic tic tic tic e sento aumentare il rumore, da questo punto il mezzo comincia a buttare dallo scappamento sotto la cucina tant fumo e c'è odore tipo naftalina, dopo un altro po' arriva il caldo, Stefhano mi ha detto comunque che è normale, quando è da tanto che è inutilizzato, quindi non mi deov preoccupare e tutto quello menzionato non è relativo al mio riscaldatore.
Comunque se avete suggerimenti in merito al suo funzionamento ben venga.
A proposito, visto che comunque è attinente, ho letto che nei campeggi non si può usare un generatore, ma noi con questo riscaldamento come possiamo fare? Visto che comunque scarichiamo gas all'esterno?
Ciao Freddy

Il riscaldatore e' un eberspacher , in dotazione al joker , il fumo e' dovuto all'inutilizzo , basta usarlo un pochino e sparisce , non e' necessario tenerlo a 7 , per avere una temperatura ottimale basta metterlo a 2-3 , nei campeggi si puo' usare tranquillamente , non scarichiamo "gas " ma semplicemente il pochissimo fumo prodotto da una piccola fiammella alimentata a gasolio
Ciao

Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Tempo creazione pagina: 0.305 secondi