Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Oscuramento Plexi....

• BatDoG
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/11/2010 21:45 #54201 da BatDoG
Oscuramento Plexi.... è stato creato da BatDoG
Ciao a tutti, volevo comprare una pellicola per oscurare i plexi laterali e portellone, qualcuno già ci ha provato? risultati? luce interna dopo l'intervento? risultati? pro e contro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/11/2010 21:56 #54202 da freddy
Risposta da freddy al topic Oscuramento Plexi....
A me interesserebbe per i vetri, e non per il plexy, mi unisco alla richiesta visto che comunque l'argomento è simile.
Ciao Freddy

Di più
22/11/2010 22:25 #54206 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Oscuramento Plexi....
Freddy se fai una ricerca trovi dei contributi per l'oscuramento dei vetri di vetro (mi pare che Artax ne abbia parlato...).
Qui lasciamo per i plexi.
Grazie.
:D

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/11/2010 23:54 #54217 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Oscuramento Plexi....
Quindi ??? sarò io il primo a fare da cavia a quanto pare

Di più
23/11/2010 10:43 #54229 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Oscuramento Plexi....
Per adesso non mi risultano tentativi dichiarati...
probabilmente farai da apripista.
:D

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/11/2010 22:16 #54318 da BatDoG
Quindi ???
nessuno si fà avanti?

Di più
24/11/2010 22:18 #54319 da K .
Risposta da K . al topic Oscuramento Plexi....
credo ti convenga trovre un plexi rotto e buttarci un po' di sangue su quello così vedi come reagisce...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
24/11/2010 22:44 #54324 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Oscuramento Plexi....

BatDoG ha scritto: Quindi ???
nessuno si fà avanti?

Pare proprio di no, visto che non è intervenuto nessuno che dice di aver già avuto esperienze... :read:

:asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
25/11/2010 09:38 #54331 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Oscuramento Plexi....
per i vetri in plexyglass io non so se lo farei, perchè essendo una pellicola adesiva, non so se riuscirai a toglierla un giorno, senza danni alla plastica.Diciamo che andrebbe provato prima. Il vetro dovrà essere pulitissimo, sgrassato con alcool. Poi si prepara la sagoma di adesivo con uno sbordi di 2 cm circa. Poi si bagna sia il vetro, sia l'adesivo oscurante e si appoggia delicatamente. L'acqua permette di farlo muovere per posizionarlo al meglio. Poi con una spatola in feltro (le vendono) o una barretta di gomma, si elimina l'acqua strisciando da dx a sx eliminando anche le bolle d'aria. Se ne resta qualcuna si scalda un po con il phon il vetro, e magari con un ago si forano le bolle.

Di più
25/11/2010 14:59 #54346 da Stefhalo
Risposta da Stefhalo al topic Oscuramento Plexi....
Io l'avevo fatto fare tempo fà da un'azienda specializzata, sulla smart, quelli dietro piccolini sono di plexi, mi sono durati si e no un paio di mesi estivi, poi la pellicola si è raggrinzita, ma il tizio me l'aveva detto... invece su quello dietro che è di vetro nessun prob...
Forse sarà perchè con il calore il plexi (anche in modo impercettibile) si deforma...

E' anche vero che quelli della smart sono piccolini, curvi e hanno delle piccole scritte in rilievo....magari su quelli del Joker un tentativo si potrebbe fare...

Joker 1.6 TD '85 " Generale "

• BatDoG
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/11/2010 18:42 #54355 da BatDoG

Stefhalo ha scritto: Io l'avevo fatto fare tempo fà da un'azienda specializzata, sulla smart, quelli dietro piccolini sono di plexi, mi sono durati si e no un paio di mesi estivi, poi la pellicola si è raggrinzita, ma il tizio me l'aveva detto... invece su quello dietro che è di vetro nessun prob...
Forse sarà perchè con il calore il plexi (anche in modo impercettibile) si deforma...

E' anche vero che quelli della smart sono piccolini, curvi e hanno delle piccole scritte in rilievo....magari su quelli del Joker un tentativo si potrebbe fare...

già non avevo pensato al calore estivo...mi sà che nse pò ffà

Di più
11/01/2011 15:56 #56870 da WESTYGEPPETTO
Risposta da WESTYGEPPETTO al topic Oscuramento Plexi....
Io l'ho fatto.
Solo che i miei bonoplex internamente sono un po' curvi, non so i vostri (dev'essere il calore e il tempo...).
Ho applicato le pellicole con acqua e sapone e spatolina in silicone sulla finestra del portellone scorrevole e su quella davanti ai fornelli, ovvero quelle che tengo aperte più di frequente.
Ebbene, nonostante l'abbia fatto con il massimo impegno con un mio amico meccanico e il risultato all'inizio fosse perfetto, dopo qualche giorno hanno iniziato a formarsi delle bolle e poi sempre di più fino ad essere, oggi, un reticolo di bolle terribile.
Diciamo che le pellicole in ogni caso la funzione la fanno egregiamente: filtrano il sole e da fuori non si vede assolutamente all'interno dell'abitacolo.
Non ho alcuna intenzione di toglierle, ma mi chiedo se a compromettere la riuscita del lavoro sia stata la pellicola non di ottima qualità, la deformità del supporto o non so cosa...

E' un lavoro consigliato, soprattutto se i vostri vetri non sono tutti storti all'interno come i miei... :wink:

Di più
11/01/2011 19:18 #56880 da Daines
Risposta da Daines al topic Oscuramento Plexi....
Io dovrò farlo sui vetri del mio syncro, l'ho già fatto sui 5 vetri della R4, è venuto un buon lavoro, come dice artax ci vogliono la spatolina di feltro (che nel mio caso era una specie di "cubetto" ricoperto di feltro, per fare le prime passate sempre dal centro verso l'esterno, poi la rifinitura con una spatolina plastica che aiuta a portre fuori gli ultimi residui di aria e acqua dal bordo, e aiuta a far calzare la pellicola nei pressi della guarnizione. Le spatoline che ho usato però me le ha date un carrozziere, perchè quelle che trovi assieme alla pellicola di solito non sono molto buone, sono piccole e a volte un pò storte. Piccola malizia, si può evitare di tenere il bordo a 2cm appoggiando la pellicola (senza togliere la parte "protettiva") sul vetro all'esterno, ovviamente lavorando in "negativo", e fare già il bordo a 2-3 mm... poi bagni all'interno il vetro, levi la pellicola protettiva e applichi la pellicola. Se bagni abbondante, la pellicola la puoi far muovere con le mani in modo che sia ben centrata, e poi via di spatole.... con il taglierino rifinisci dove serve.
Ovviamente sui vetri piatti non è difficile, ma all'aumentare della curvatura iniziano i problemi, e le pieghe.... non so la curvatura dei bonoplex... ma se non si fa uscire bene l'acqua e l'aria poi partono le "ragnatele", e come dice artax non saprei poi sulla plastica come risulta togliere la pellicola....

Di più
12/01/2011 05:09 #56899 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Oscuramento Plexi....
Questo sembra molto interessante.
Come diceva qualcuno...non si può aprire la finestra, pero per i nostro mezzi non dovrebbe essere un problema.

[youtube=]6c1VvCnSmIc[/youtube]

Pur tropo non ho trovato per i nostri modelli ( solo per T4 e T5), pero ho contattato il rivenditore ebay , e ho chiesto se li può procurare.
E che in tal caso..magari potrebbero interessare anche altri possessori di T3.

Di più
12/01/2011 18:50 #56963 da FURGONETTO
Risposta da FURGONETTO al topic Oscuramento Plexi....
E verniciarli con vernice tipo quella per oscurare i fanali?

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi