Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Tende avvolgibili - confronto

Di più
04/02/2011 12:51 #58625 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Tende avvolgibili - confronto
Utile per avere un'adeguata schermatura dal sole, secondo me, sarebbe anche la "parete frontale" (blocker nel catalogo fiamma)...
Purtroppo non esiste per la misura 250 cm, ma si può realizzare facilmente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2011 12:51 #58626 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tende avvolgibili - confronto

captain urlo ha scritto: @ tutti, Omnistor mi paiono leggermente più pese e un po' più care, sbaglio? oltre a FIAMMA e OMNISTOR che voi sappiate ci sono altri fornitori secondo voi?

Io ho montato una Omnistor Light, non so dirti esattamente da quanti metri, ma arriva fino a 1/4 di portiera anteriore.

Ho sempre trovato fenomenale il sistema di apertura/chiusura Omnistor, praticamente l'arrotolatore della veranda a differenza della F35 rimane dentro la parte attaccata al veicolo e c'è una molla che lo riavvolge. Per aprirla, basta sganciarla e tirare... dopodichè blocchi le due staffe centrali con gli appositi gancini e metti giù le gambe. Per richiuderla è esattamente il contrario: ritrai le gambe, sganci i gancini sulle staffe e la lasci riavvolgere accompagnandola... dopodichè chiudi i gancetti di sicurezza e parti.

A mio parere è un sistema nettamente migliore sia della F35 (manuale) che della F45 (automatica con braccetto per svolgere-riavvolgere)... perchè in un attimo [da solo] apri e chiudi la veranda. Per quanto anche la F45 sia automatica, trovo che sia più lento il sistema di apertura e chiusura... proprio perchè devi "smanovellare", invece qua tiri la veranda e quella si apre, e per chiuderla non fai altro che accompagnarla mentre si chiude da sola, per non rischiare che sbatta da qualche parte. Peraltro non ho nemmeno la "manovella" della F45 in mezzo alle pallucce sul veicolo... già lo spazio è poco, ci manca di ingombrare la cassapanca con quell'affare! :asd:

Ti allego una foto di "Verde", che ha una veranda molto ma molto simile alla mia... giusto perchè non ho con me delle foto della mia. :D

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

PS: sul Syncro ho trovato montata una Fiamma F45... un modello un pò vecchiotto a dire la verità (giusto vent'anni :ghgh: ), ma siccome era pesante (primi modelli appunto) ho preferito tirarla giù, venderla e mettere su la mia Omnistor.

A livello di staffe di fissaggio sono state un pò da adattare, sia per la canalina come la tua (a "C") che per quella dei modelli successivi (a "L")... però è stato fatto tempo fa, onestamente non ricordo come era stata fatta la modifica... di certo la "base" era l'attacco Fiamma. :D

Inutile dire che non s'è bucato nè tagliato niente del mezzo... mi verrebbe un colpo. Gli adattamenti di cui parlavo si sono fatti all'attacco, non al veicolo. :wink:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
04/02/2011 13:02 #58628 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Tende avvolgibili - confronto
Gioy, la Omnistor Light la puoi anche aprire parzialmente? Sembra proprio carina!!!!

Di più
04/02/2011 14:07 #58634 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Tende avvolgibili - confronto

Dolly ha scritto: Gioy, la Omnistor Light la puoi anche aprire parzialmente? Sembra proprio carina!!!!

Yes! Basta bloccarla alla lunghezza che più ti appaga... :D

[tanto ci pensa la molla di riavvolgimento a tenerla sempre in tensione :wink: ]

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
04/02/2011 18:24 #58673 da freddy
Risposta da freddy al topic Tende avvolgibili - confronto
Capitanurlo, ma di che ahnno è il tuo mezzo? Il mio del 1983, il tuo è ad aria, ma se l'hanno coincide potrebbe essere uguale al mio, se sei a Roma, vediamoci così studiamo le canaline e cerchiamo di capire, se non hai più il mio cell scrivimelo che te lo rimando
Ciao Freddy

Di più
04/02/2011 18:38 #58676 da K .
Risposta da K . al topic Tende avvolgibili - confronto
da qualche parte ci sono le foto della mia autocostruita... se vi interssa posso replicarle in serie compresi i ganci per la grondaia (Scusate l'OT )

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• captain urlo
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/02/2011 18:17 #58799 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Tende avvolgibili - confronto
@ Freddy: il mezzo è del 1982, confermo aircooled 2000. Buona l'idea di vedersi per confrontare bene questione staffe e canaline e chiacchierare in genere di Joker :wink:

Appena ci sarò con un minimo di calma ti faccio sapere in MP,

Nel frattempo allego le foto della canalina per far capire un po' a tutti questa stranezza...

Come vedete la canalina non è "dritta" ma è fatta a "C" e la parte alta della "C", quella praticamente orizzontale, è di almeno 4-5 mm, di fatto la staffa del disegno FIAMMA secondo me non ci va, e comunque quella della veranda che stavo per comprare, di fatto non ci andava, se non segando un pezzo del lato della "C" in questione.

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Tempo creazione pagina: 0.415 secondi