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Batteria dei servizi
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Fulvio proprietario di Westy Ciro 1600 TD del 1988
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Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- Syncromat
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con piastra in posizione di guida, avanzi tutto il sedile fino al blocco fine-corsa; fai scattare il blocco a mano e sfili completamente il sedile dalle guide della piastra (lo togli proprio dal camper!).
Ora, senza sedile, fai ruotare di 180° la piastra (col sedile montato non c'è verso: tocca sempre nel volante): il portellino copribatteria in questa posizione si apre completamente e la puoi cavare.
Ave!
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- gioy_80
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In effetti anche Eddy quando me l'ha cambiata l'ha tolto, ma non ne ero sicuro. Grazie Syncromat!
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Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
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- ivan
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Ad esempio ho letto che le batterie al gel sono consigliabili solo su veicoli relativamente recenti...
qui ci sta un thread interessante sull'argomento di camperonline
Ieri l'auto-ricambi qua vicino mi ha chiesto 160€€ per una 100 Ampere a scarica lenta... mi pare un po' caro no??
ciao!
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- wilbur
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Gioy_80 ha scritto: Uhm... quindi è confermato: per cavare la batteria servizi il sedile va proprio tolto!
su wilbur basta scorrere il sedile tutto in avanti (non mi ricordo se anche ruoitarlo di 90) - si apre lo sportellino e la batteria si sfila via facilmente...
Wilbur II
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- Moca Zerbino
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ivan ha scritto: Ieri l'auto-ricambi qua vicino mi ha chiesto 160€€ per una 100 Ampere a scarica lenta... mi pare un po' caro no??
credo che l'originale sia da 63 Ah, penso sia meglio non discostarsi troppo da questo valore, a meno che vai spesso in campeggio e puoi ricaricarla .
appiedato-Ex California 1.6TD
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- ivan
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Moca Zerbino ha scritto: credo che l'originale sia da 63 Ah, penso sia meglio non discostarsi troppo da questo valore, a meno che vai spesso in campeggio e puoi ricaricarla .
in verità in campeggio ci vado poco, il meno possibile. Allora vuol dire che una 100 ampere non viene caricata efficacemente dall'alternatore del t3?
In verità non sono molto informato sull'argomento, però se è come dici risparmio pure qualcosa!
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- Moca Zerbino
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Camperonline ha scritto: - Il caricabatterie carica qualche Ah, Quindi per caricare una batteria da 200 ci vuole il doppio che una batteria da 100, e una batteria mezza carica si rovina prima di una tutta carica.
- Spesso il posto per la batteria ha dimensioni fisse, e potrebbe non valere la pena modificare l'impianto.
io sono daccordo con questo
Devi tenere conto delle dimensioni, lo spazio sotto il sedile e' piu' basso dell'altezza standard delle batterie. (ma dove trovare una batt cosi bassa non so').
Meglio non usare batt da avviamento xche' soffrono se si scaricano completamente.
ce' chi dice che e' importante che la batt sia stata prodotta di recente, anche se viene attivata al momento
appiedato-Ex California 1.6TD
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- ivan
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- ivan
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ciao!
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- Tirtha
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- Trebbory
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- Tirtha
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