Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

Di più
15/03/2011 13:53 #61527 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

tteuzz ha scritto: Se non apro la portiera non riesco ad aggangiare agevolmente l'occhiello per aprirla perchè il bastone mi coccia sulla porta

Direi assolutamente necessaria l'apertura: la portiera limata non è un bel vedere...

la camperina ha scritto: si.....va bene la foto, ma ora tu ci devi di' con che tekknica s'attaccano..
saluti paolo

Poi avrei un'altra soluzione ma ancora in fase embrionale e che sicuramente porterò a compimento.
Chi ha partecipato alla Cirimilla ha avuto "l'onore" di vederla dal vivo, pero' qualcuno si è allontanato sghignazzando..che strano..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Chi sa, zitto!! vediamo se qualche altra mente folle capisce da dove arrivano le piastre utilizzate. Ci si puo' inventare un sacco di accessori...(che infatti seguiranno ai supporti per la veranda).

Syncro 16" Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2011 14:28 #61537 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
li ho riconosciuti!! sono quei piastroni magnetici che stanno sotto i portatavola/sci da mettere sul tetto!! casso che bell'idea.. corro subito a fare a pezzi i miei.. :asd:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
15/03/2011 14:43 #61541 da paolinox
Vile!! Fosti uno degli "onorati" alla Cirimilla... a te strapperanno l'assieme veranda/portiera alla prima brezza..

Di più
15/03/2011 16:36 #61553 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
ehm.. a dire il vero io ho visto solo quello trapanato nel 14''.. :cry:
mi sa che ero intento a sdradicare panchine quando l'altro, disonorandomi, l'hai fatto vedere a tutti.. per fortuna.. :ghgh:

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
15/03/2011 19:34 #61572 da paolinox
Mmmmm...allora sarai stato impegnato a "pizzoccherare".
Bravo, sono proprio loro. Hanno un forza attrattiva veramente forte. Sopportano senza nessun problema il carico della veranda, che tra l'altro in quella posizione lavora molto a compressione ed un pò meno a traslazione.
Ci si inventa il modo di fissare i supporti e si applicano/staccano in un secondo.
2 portasci recuperati al mercatino dell'usato x 10euro, una soluzione anche economica...

Di più
15/03/2011 20:23 #61578 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

paolinox ha scritto: Hanno un forza attrattiva veramente forte. Sopportano senza nessun problema il carico della veranda, che tra l'altro in quella posizione lavora molto a compressione ed un pò meno a traslazione.

non posso che confermare!
poi dai, il peso di una veranda nemmeno lo sentono....
Paolo io però aspetto le evoluzioni/applicazioni più interessanti.... :wink:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
15/03/2011 20:40 #61582 da la camperina
Risposta da la camperina al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
si.... dai.... fomentiamolo!, cosi' dara' il meglio di se', emulo di " bepimodifica".......comunque bella idea , pratica quella dei piastroni magnetici e poi utile visto che mi e' capitato molte volte in soste brevi di avere il sole da quella parte cercando di mettere la parte del frigo all' ombra ed avere la necessita' di aprire la veranda senza pero' voler appoggiare i piedini a terra per non far suscitare proteste da parte dei "controllori del suolo pubblico"....aspettiamo con ansia le specifiche tekkkkkniche !!!

saluti paolo

Di più
19/03/2011 22:31 #61863 da bepimodifica
Risposta da bepimodifica al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
Perdonate la semplicità ma in rari casi di necessità ho legato i sostegni della veranda ai cerchi del t3 con del comunissimo fil di ferro.
Economico,poco ingombrante,robustissimo e semplice.
Forse non il max dell'estetica ma a quella ci bado poco.
Provateci,ciao Bepi

Alla guida di un VW T3 Joker 1,6 TD 4x2 rosso del 1987 e anche di una Skoda Octavia 1,9 TDI 4x4 grigia del 2002

Di più
20/03/2011 15:42 #61887 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

la camperina ha scritto: avere la necessita' di aprire la veranda senza pero' voler appoggiare i piedini a terra per non far suscitare proteste da parte dei "controllori del suolo pubblico"....aspettiamo con ansia le specifiche tekkkkkniche !!!
saluti paolo

Guarda che i "controllori del suolo pubblico" potrebbero farti storie comunque, perchè aprendo la veranda (con piedini poggiati a terra o meno) "si occupa la sede stradale in misura eccedente la propria sagoma omologata" !!!

Di più
29/03/2011 18:13 #62397 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

lambro84 ha scritto: Ok, grazie mille, opto per la 2,5 allora.
@leon: Come ti trovi con la F35 pro? I supporti per T3 si trovano? Sul web ho trovato solamente supporti per f45...

Riapro per scusarmi con Lambro - questo suo proprio non l'avevo visto [maledetto il bug sui mex non letti!!!] e per poche ulteriori considerazioni.

Con la F35 mi son trovato molto bene; in effetti anche io non ho trovato le staffe della F35 sul sito della fiamma...
Unico neo riscontrato nel tendalino - e mi allaccio al dicorso del Paolinox sul carico in compressione/trazione a cui è sottoposto l'insieme tendalino/camper - è quello dei terminali in plastica.
Parlo dei terminali che collegano i rafter orizzontali al cassone... in Austria è bastata una raffica di vento per spaccarmene uno.
Sostituirli con qualcosa di più resistente probabilmente non aiuterebbe - appoggiano su dei cavallotti (sempre in plastica) avvitati nel cassone.
Spero di esser stato chiaro, se non fosse.... ditelo!
:D

Di più
29/03/2011 18:31 #62400 da captain urlo
Risposta da captain urlo al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i

bepimodifica ha scritto: Perdonate la semplicità ma in rari casi di necessità ho legato i sostegni della veranda ai cerchi del t3 con del comunissimo fil di ferro.
Economico,poco ingombrante,robustissimo e semplice.
Forse non il max dell'estetica ma a quella ci bado poco.
Provateci,ciao Bepi

Questa la trovo fantastica! bucare la carrozzeria per le staffe della veranda mi farebbe sentire un vandalo. in questo modo invece, in caso di necessità...
:applausi:

T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.

con un po' di storia

Di più
05/04/2011 08:25 #62862 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
riesumo il topic.
ho la possibilità di prendere un F35pro (nuovo) ad un prezzo molto conveniente rispetto a quello di listino. E' però quello da 3 mt (evidentemente è un "avanzo" e lo svendono pur di ripiazzarlo).
Il punto è che ESTETICAMENTE mi piace molto di più il 250, il 300 lo trovo un po' invasivo ma vista l'occasione potrei anche chiudere un occhio...
Sono a chiedervi di postare in questo topic fotografie delle due versioni per valutarne, appunto, la differenza di impatto estetico.

Vorrei vedere, se possibile, il fianco del furgone a tendalino chiuso sia dei 250 che dei 300 (qualcuno nel topic c'è già ma mancano i 250).

Spero di non chiedere troppo.
Grazie

ps.
sto' guardando le gallery, vecchia e nuova, ma (giustamente) siete tutti a soffietto aperto e non riesco a farmi l'idea... :?:

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

Di più
05/04/2011 09:49 #62865 da malaika
Risposta da malaika al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
La mia veranda è una F35 e da un punto di vista estetico, chiusa non mi pare eccessivamente grande. Tieni conto che quando la usi, più grande è e meglio è.
Ti posto due foto: non sono di fianco come chiedi ma non ho trovato altro.
Ciao

Westfalia Club-Joker 1 del 1985 motore AGG 2000 benzina (già motore CS 1600 D) - Westfalia T2 1600 del 1974 (di mia figlia)

Di più
05/04/2011 10:31 #62872 da Dunhill
Risposta da Dunhill al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
Grazie malaika.
La tua è un 2.50 però, giusto? E' la 3 mt che mi perplime...

Davide,
alla guida di Don Chisciotte
California 1.6 TD - 4 posti letto, 6 posti viaggio

• lambro84
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
06/04/2011 20:01 #62993 da lambro84
Risposta da lambro84 al topic Aiuto su lunghezza veranda fiamma F45i
Grazie mille Leon per la risposta anche se tardiva, alla fine ho acquistato su un noto sito di camper la F45 300 color blu ocean ed i supporti. Spero di aver fatto un buon acquisto...

Tempo creazione pagina: 0.471 secondi