- Ringraziamenti ricevuti 0
VERANDE - misure e versioni
- Peps
- Autore della discussione
- Premium Utente
volevo sapere quale prendere...leggevo la F35PRO della FIAMMA, o la F40 della OMNISTORE...
oppure??
qualcuno sa le misure che vanno bene..così posso vedere delle alternative..
mi han detto poi che gli attacchi sono tutti uguali e bosogna comprare gli adattatori per montarla...ossia?
grazie
ps: so che della veranda già c'è una discussione in questa sezione..ma è chiusa, quindi ne ho aperta un'altra!
Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ulisse
- Amministratore
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
- Peps
- Premium Utente
beh sì penso che posso aspettare...
in fin dei conti ne ho bisogno per fine luglio..quindi attenderò!
maispeisssss
Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà .
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Mi pare che fosse quella da 2 metri e venti... infine l'abbiamo rivenduta e ci siamo fatti montare una Omnistore da Eddy, che è pure migliore della Fiamma (apriamo un topic per parlare delle varie verande se ti va... potrei anche fare delle foto), ma non so esattamente le misure... toh, parte dalla presa dell'aria e arriva fino a poco (10-15 cm) più avanti della traversa che separa la cabina di guida dalla parte dietro.
Ad ogni modo gli agganci Fiamma sono questi:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Comunque sono curioso di sapere cosa ha in mente Ulisse...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Peps
- Premium Utente
cmq per parlarne puoi anche cambiare il titolo di questa discussione...mettendolo generico..tipo VERANDE ESTERNE o altro..vedi tu!
quanto l'avete pagata da eddy la omnistore?
Perchè dici che è meglio??
maispeisssss
- lino
- Anziano Utente
- Leon1572
- Platino Utente
Per adesso non ha dato particolari problemi e si rivela pratica e veloce da utilizzare.
Le staffe sono posizionate in prossimità del montante del passeggero (l'anteriore) e a ridosso della guarnizione del vetro fisso (la posteriore).
L'insieme staffe+tenda è assolutamente mobile: lo smontaggio è molto veloce, il rimontaggio un pò più laborioso (meglio affrontarlo almeno in due)
Unica pecca è la mancanza di ganci a cui fissare i tiranti [ndr. in realtà esistono degli ancoraggi che, se non ho capito male, necessitano di capicorda particolari]... per adesso non ho mai avuto necessità di controventare... in casi estremi, chiudo.
P.S.
Ulisse non fare il bischero e canta: ora siam tutti curiosi!
- Peps
- Premium Utente
m. 3.00, usata 2 anni, in ottime condizioni.
a 160 euri... le staffe dovrebbero costare una 70 di euro credo...
questa piu lunga (la tua gioy era di 2,20m) dovrebbe andar meglio!
che dite?
maispeisssss
- gioy_80
- Amministratore
La mia invece è montata con una staffa davanti e una dietro il finestrino posteriore... come in questa foto per intenderci... e per montarla così la 2,20 è troppo corta.
Detto questo: le staffe in Fiamma costano sui 60 euro, ma preparati perchè probabilmente ti faranno aspettare... quando le ho ordinate io ci hanno messo 2 mesi a consegnarmele, perchè non le avevano in fabbrica e hanno dovuto farle. Se invece le hanno già i tempi sono molto più corti.
La mia Omnistore è "più bella" della F35 perchè ha due staffe interne oblique che fanno anche da stabilizzatori e sostituiscono i Rafter della Fiamma (che ti costano 50 euro l'uno, nelle F35 ce ne vanno uno o due a seconda della lunghezza della tenda). Inoltre, a differenza della F35, l'apertura e la chiusura sono completamente automatiche, la tenda rientra da sola in sede grazie a una molla che la riavvolge... riesci ad aprirla e chiuderla da solo, mentre la F35 la apri e chiudi in due srotolandola e arrotolandola a mano... forse i più abili riescono anche da soli, con un pò di pratica, ma di sicuro è più macchinoso.
Poi, non so con la F35, ma la Omnistore la puoi aprire quanto vuoi tu e bloccarla, resta sempre stabile e in tensione. Quindi, se sei in un posto stretto e non puoi aprirla tutta, la apri quanto vuoi e la fissi così.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- gioy_80
- Amministratore
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- gioy_80
- Amministratore
La F35, invece, ha due barre laterali, come puoi vedere in questa foto... la fiamma però a parte ti vende i Rafter, che sono dei bastoni allungabili (tipo i manici di scopa), che fissi in centro per fare la stessa cosa. Detto inter-nos... se prendi un manico di scopa un pò lungo e lo modifichi un pò hai bell'e fatto un rafter senza bisogno di regalare 50 euro alla Fiamma...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- rasputin
- Elit Utente
tutti i tipi di veranda vanno agganciate alla cornice (come si chiama?) che corre intorno al tetto?
il mio problema è che la suddetta cornice è tutta corrosa dalla ruggine, il carrozziere mi ha detto che me la ricostruirà ma probabilmente non potrà sopportare pesi
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?
- Ulisse
- Amministratore
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog
- gioy_80
- Amministratore
rasputin ha scritto: una domanda:
tutti i tipi di veranda vanno agganciate alla cornice (come si chiama?) che corre intorno al tetto?
il mio problema è che la suddetta cornice è tutta corrosa dalla ruggine, il carrozziere mi ha detto che me la ricostruirà ma probabilmente non potrà sopportare pesi
Che io sappia sì, si attaccano a quella canalina...
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Vic
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 60
rasputin ha scritto: una domanda:
Visto il problema di tenuta della grondaia, fossi in te valuterei la possibilità di attaccarla al tetto in vtr che, naturalmente, dovresti bucare. La Fiamma ha dei supporti appositi.
Ciao
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)