Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

VERANDE - misure e versioni

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/05/2008 09:21 #5209 da Peps
Risposta da Peps al topic VERANDE - misure e versioni
Grazie Gioy,
con l'aiuto delle foto ho capito meglio come funziona il tutto e come orientarmi per la scelta!
La tua che modello è? F40?


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 10:45 #5217 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic VERANDE - misure e versioni
per il fissaggio al joker vedi foto ... per l'apertura ....si puo regolare attraverso le staffe laterali .... cmq al raduno ho visto la veranda di joy e mi e' sembrata piu' stabile e pratica...cmq anche la fiamma f35 pro non e' male...ed e' di facile uso!!!! :smile:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/05/2008 11:09 #5218 da Peps
Risposta da Peps al topic VERANDE - misure e versioni
sinapsi... ma hai il joker in cameretta che lo fotografi all'occorrenza???

hahahah..grande..sempre gentilissimo cmq! grazie

finalemnte ho svelato l'arcano della tenda...
devo capire solo quanto deve essere lunga per stare tranquillo con l'apertura del portellone...
vedendo la foto della tua gioy e considerando che il joker è lungo 5 metri...penso che una di 4 metri sia perfetta!


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 11:23 #5221 da Don_Durito
Risposta da Don_Durito al topic VERANDE - misure e versioni

rasputin ha scritto: una domanda:
tutti i tipi di veranda vanno agganciate alla cornice (come si chiama?) che corre intorno al tetto?
il mio problema è che la suddetta cornice è tutta corrosa dalla ruggine, il carrozziere mi ha detto che me la ricostruirà ma probabilmente non potrà sopportare pesi

ho lo stesso problema pure io, proverò a chiedere al carrozziere di rinforzare saldando un piatto in più se si può fare, e poi cambierò i punti di attacco rispetto a dove era attaccata prima.
l'ultima spiaggia è farmene una io molto più leggera (quando ho smontato la mia mi sono stupito del peso!)


Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy


Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!

Gli Sbandati hanno perso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2008 20:06 #5272 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic VERANDE - misure e versioni
In fin dei conti, se montata come quella di Sinapsi potrebbe andar bene anche da 2 metri e venti... se invece vuoi mettere una staffa davanti e una dietro vicina alla presa d'aria è troppo corta, ma gli mancava poco, tipo 10-15 centimetri... probabilmente già la versione appena più lunga basta. Montata con una staffa davanti e una dietro comunque mi dà l'idea di essere più stabile, probabilmente di staffe se ne possono mettere pure tre, una davanti, una dietro e una in centro (vedi foto di Sinapsi)... magari mettendo tre staffe anche chi ha problemi di canalina non più in buone condizioni riesce a montarla lo stesso.

@ Ulisse: dipende, ci sono varie metrature delle Fiamma, sul loro sito trovi più o meno tutto. A livello di quali metrature vadano per la maggiore sui Joker non te lo so dire, ma credo che una dimensione più che accettabile debba partire da dietro il portellone (vicino alla presa dell'aria) e arrivare fino a metà portiera.

@Peps: Non so esattamente che modello sia la mia... te lo saprò dire quando riprendo il mezzo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/05/2008 16:09 #5411 da Peps
Risposta da Peps al topic VERANDE - misure e versioni
spese di spedizione? avete idea di quanto possa costare spedirla a livello nazionale?


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 14:50 #24302 da Dolly
Risposta da Dolly al topic VERANDE - misure e versioni

Ulisse ha scritto: io ne sto progettando una mia, piuttosto innovativa (ma è un segreto!), se hai un po' di pazienza quando l'ho finita posto le foto. (un paio di settimane, mi sa...)

Riapro il topic per chiedere ad Ulisse: ma la verandina innovativa che avevi in progetto, l'hai mica più realizzata?
Anche noi stiamo cercando di farne una, adattando l'idea da una di quelle che si montano sui fuoristrada, ma abbiamo problemi nel reperire i materiali.
Uniamo i cervelli?? :wink:
Nel frattempo date un'occhiata qui e qui e ditemi che ne pensate....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 16:03 #24304 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic VERANDE - misure e versioni
QUI
il topic e le foto del tendalino di Ulisse.

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 18:01 #24332 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic VERANDE - misure e versioni
Grazie Leon!
Il tendalino è sempre così come si vede nelle foto, ho impiegato il mio tempo per installare il soffietto, invece.

Prima o poi mi metterò giù e vedrò di finirlo...



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 18:40 #24334 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic VERANDE - misure e versioni
Grazie un ciufolo - son 12 €!

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 19:13 #24336 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic VERANDE - misure e versioni
va bene, va bene... ma non ti preoccupare, me li puoi dare con calma! :asd:



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 21:20 #24348 da Dolly
Risposta da Dolly al topic VERANDE - misure e versioni
Per la miseria, Ulisse! Io queste foto le avevo trovate (e chi si ricorda come...) googlando per Internet e non ho connesso che si trattava di te medesimo!!! :look: Complimenti, l'idea mi piace un sacco, ma all'epoca non la realizzai (leggi: copiai) perchè avevo paura che con il meltemi in Grecia potessi prendere il volo...
Una curiosità: quanto ci metti a montarla o smontarla? (sembrerebbe piuttosto facile...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/05/2009 21:25 #24349 da Ulisse
Risposta da Ulisse al topic VERANDE - misure e versioni
da solo ci metto circa dieci minuti, se qualcuno mi da una mano ci vuole la metà.
Per il vento, l'ho dotata di unpaio di occhielli dove si possono applicare dei tiranti da picchettare in terra. Le foto sono state fatte dalle parti di Isola dei Gabbiani in Sardegna, il vento forte non mancava...



VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
When there are no walls, you need no windows - use Linux!
il mio blog

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 02:35 #24360 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic VERANDE - misure e versioni
Per quanto riguarda le staffe, al raduno chiacchierando con capitan sinapsi abbiamo entrambi convenuto che la soluzione più pratica ed economica è farsele fare su misura da un fabbro, piuttosto che comprar quelle della fiamma! non ci sono lunghe attese ed il costo dovrebbe essere decisamente meno importante! o no?

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/05/2009 08:54 #24363 da Dolly
Risposta da Dolly al topic VERANDE - misure e versioni

Neuromantic ha scritto: Per quanto riguarda le staffe, al raduno chiacchierando con capitan sinapsi abbiamo entrambi convenuto che la soluzione più pratica ed economica è farsele fare su misura da un fabbro, piuttosto che comprar quelle della fiamma! non ci sono lunghe attese ed il costo dovrebbe essere decisamente meno importante! o no?

Stai parlando delle staffe per l'attacco al tetto?
Noi vorremmo costruirci una veranda tipo quella della Hannibal, e stiamo per fare delle verifiche con i fabbri della zona. Purtroppo qui l'avidità regna sovrana, ricordo che qualche anno fa mi feci fare due staffe semplicissime, una specie di _/ di ferro, (le avremmo potute fare noi ma all'epoca non avevamo l'attrezzatura necessaria) e mi fecero pagare quasi ventimila lire (erano qli inizi del secolo....). Magari i fabbri delle vostre zone sono più onesti....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.454 secondi