Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

problema truma e1800

Di più
04/02/2012 15:05 #81471 da C0smin
Risposta da C0smin al topic problema truma e1800
Io invece ho notato qualcosa di nuovo.
Una settimana fa, il riscaldamento ha ricominciato funzionare da solo, senza alcun intervento.
Ho fato le prove ..lasciandolo andare di continuo 3 giorni. Nessun problema.
Ieri...prima di fare un giro, lo acceso per capire se il freddo centra qualcosa, ed e partito subito senza dare numeri, anche se la temperatura era molto basa.
Lo lasciato circa 5 minuti finché ho riscaldato il motore.
Poi...lo fermato prima di partire, ho percorso non più di 10 km, dopo di che..prima di scendere ho riprovato accendere il riscaldamento.
Non andava più. Cioè.... si accendeva la parte elettrica, ma dopo alcuni secondi si accendeva la spia rosa, e non partiva il gas.
Voglio dire...quando funziona ..si sente al inizio quando si accende la fiamma. Adesso invece...si comportava come e non arrivassi il gas.
Ho due teorie ... e sono curioso come la pensate voi. Magari alcuni sono piu esperti e gli hanno già capitato di sentire cose simile.
In estate ho perso il tapo che copre il buco esterno dove esce aria del frigo e riscaldamento.
Di solito, al meno in estate..Io giro con il frigorifero al gas (in movimento) e non ho mai avuto problemi, nemmeno in offroad.
Un teoria sarebbe che con questo freddo, non avendo coperto quella uscita mentre sono in movimento, in qualche modo danneggia o sta influenzando l'impianto.
La seconda teoria.... e che Io , al interno ..vicino al letto ho un controllo remoto del gas. Non riferisco al normale regolatore di temperatura, ma ad un controllo remoto che apre e chiude la uscita del gas dalla bombola.
Fa la funzione come lo fa un robinette manuale al esterno.
Non so esattamente come funziona e quale sarebbe in pezzo che lo controlla, pero credo che si tratta di n piccolo pezzo che si trova al esterno, proprio davanti alla bombola ..sul tubo del gas.
E presumo che al freddo...quel tipo di chiusura/apertura del gas..si gela e non funziona più.
Cosi si può spiegare per che non arriva il gas nemmeno al fornello, che non dovrebbe centrare nulla con riscaldamento.
Pero...allora per che solo dopo il movimento da numeri, mentre fuori era già la temperatura molto basa ?
Intanto...non ho avuto più il coraggio di andare in giro molto lontano di casa, visto che non mi posso fidare.
Devo dire che la batteria non centra. La lascio speso a caricarsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.351 secondi