Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

WC chimico

• AlessioJoker
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
02/04/2012 18:26 #85568 da AlessioJoker
WC chimico è stato creato da AlessioJoker
Ciao, stò cercando un wc chimico, volevo un'informazione. io tra la cucina e il mobile dietro ho un portaoggetti, una specie di panca tipo botola. Volevo sapere se qualcuno di voi ci ha messo un wc chimico ed in caso dove lo ha trovato?!

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2012 19:35 #85573 da freddy
Risposta da freddy al topic WC chimico
Forse è il porta potti, mettici una foto, così andiamo a colpo sicuro, dentro ci sta un wc chimico base, che anche al lidl vendono, fai una ricerca nel forum e troverai tante info
Ciao

Di più
02/04/2012 20:42 #85584 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic WC chimico
Quoto Freddy, pur con una doverosa considerazione: il "porta-potty" è il WC chimico stesso, il mobile che lo contiene non si chiama porta-potty... al massimo "mobile che contiene il porta-potty"... :asd: :asd: :asd:

Eh lo so, Freddy, ti correggo sempre... ma stavolta ti ho solo corretto un piccolo particolare, lo sai che ti vogliamo bene, sei la nostra mascotte... o meglio, il nostro carro gitano! :asd:

Scherzi a parte, come ha detto Freddy metti una foto... comunque il cesso chimico lo trovi anche in qualsiasi rivenditore di accessori per camper.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
02/04/2012 21:18 #85588 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic WC chimico
Io proporrei un sondaggio: il cesso, dove lo avete messo?
Non è una battuta, è solo per verificare l'ingegno dei Jokeristi.
Credo che al 99% sia stato posizionato dietro il sedile del passeggero.
Però non si sa mai, so di qualcuno che è riuscito a creare un certo spazio di fianco ai fornelli.

Joker 1600 TD

Di più
02/04/2012 21:28 #85590 da Stef75
Risposta da Stef75 al topic WC chimico
Un sondaggio che pensavo anche io di proporre.
Dietro al sedile passeggero preferite avere il cesso o una dispensa?
(non tutte e due assieme spero)
Io al lidl ne ho comprato uno che sembra fatto non solo su misura ma anche molto bene, ma non l'ho ancora messo, perchè preferisco una dispensa bella capiente, e voi?

Di più
02/04/2012 23:42 #85606 da SamuExRasta
Risposta da SamuExRasta al topic WC chimico
Al Cul non si comanda!!! Wc tutta la vita, poi il mio tetto alto mi offre molto spazio sopra per riporre cose visto che siamo in due.... XD

T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!

Di più
03/04/2012 00:00 #85608 da raffo
Risposta da raffo al topic WC chimico
Io l'ho messo al posto del sedile guida (ho lasciato però schienale e braccioli), così in qualche passaggio fuoristradistico hard se me la faccio sotto non è un problema...

Di più
03/04/2012 00:25 #85610 da wilbur
Risposta da wilbur al topic WC chimico
Wilbur l'ha posizionato in modo classico dietro al sedile del passeggero, dentro ci ho piazzato il classico Fiamma che fa egregiamente il suo "sporco lavoro".
Certo, se il mobiletto non avesse lo schienale potrei girare il sedile ma, essendo 5 posti, il quinto ce l'ha proprio lì con la cintura di sicurezza anche - foto

Ho rinunciato al frigo per avere + posto per la cambusa viveri, ma al cesso mai e poi mai!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Wilbur II
Club Joker TD '87

Di più
03/04/2012 00:38 #85612 da syncronic
Risposta da syncronic al topic WC chimico

raffo ha scritto: Io l'ho messo al posto del sedile guida (ho lasciato però schienale e braccioli), così in qualche passaggio fuoristradistico hard se me la faccio sotto non è un problema...

ma che bell'idea.. :asd:

OT.. da piccolo avrò sicuramente provato l'ebbrezza di far la cacca con la schiena appoggiata.. ma coi braccioli mai di sicuro.. dev'essere un emozione forte.. da re!! (degli str.. :ghgh: ) se recupero uno schienale con braccioli lo metto al posto dell'asse in quello del bagno..

se qualcuno ha il portaportapotty del t4 (più piccolo) il dometic 972 ci sta tutto!!

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
03/04/2012 08:42 #85615 da freddy
Risposta da freddy al topic WC chimico
Io lo tengo dietro al sedile di guida, a volte usato anche come sedile di fortuna, be capita di andare in 5, ma anche in 3 perchè il passeggero posteriore altrimenti è un po' escluso, tanto le cinture dietro non ce le ho, quindi non mi preoccupo più di tanto

Di più
03/04/2012 10:32 #85618 da ea
Risposta da ea al topic WC chimico
Io cel'ho in box, quando ho comprato il mezzo, era dotato di portapotti e mobiletto, ma è stata la prima cosa che ho levato, primo perche mi occupava troppo spazio, e secondo perche non mi convinceva molto l'idea di cagare in macchina.. Magari per voi che avete bambini, è piu pratico avere un cessetto in macchina piuttosto che arrangiarsi in altri modi...

Di più
03/04/2012 11:27 #85624 da SamuExRasta
Il bello del WC chimico è che è semovibile... di notte se capita di fare un paio di gocciole non devi uscire per andare al bagno e se capita di fare cose più solide puoi sempre portartelo dietro, io adoro il campeggio libero, e spesso mi sono trovato a farla dietro ad un cespuglio, mi porto semplicemente dietro il WC anche perche d'agosto nel furgone a fare la cacca rischi di morire fra caldo e puzzo un ci stai!!! hahahahha

Di più
03/04/2012 19:44 #85668 da armin
Risposta da armin al topic WC chimico
beh il cesso chimico lo abbiamo buttato fuori subito , troppo comodo usare il mobile come stiva . è l'unico dove ci si possono mettere bottiglioni di vino e acqua in piedi piu un sacco di altre cose . per l'eliminazione dei liquidi usiamo un raccoglitore delle urine nelle 24 ore da ospedale . in pratica una tanichetta da due litri e mezzo con tappo a vite grande ermetico. si schiacqua e si riutilizza infinite volte . per il grosso invece cè un vasino da notte che al momento viene opportunamente foderato con sacchetto . nessun sbattimento per pulire, niente puzza

Di più
04/04/2012 09:11 #85703 da Pipinot
Risposta da Pipinot al topic WC chimico
Classico: dietro il sedile passeggero c'ho il portapotti col coperchio che ha pure il tessuto originale. Dentro ci sta il cesso preso al Lidl a 50 euri, che funzia pure bene: gran successo da subito (siamo in 5 per cui a volte c'è coda). Unico problema, acciocchè il coperchio non batta sulla schiena dobbiamo spostarlo una spanna indietro e rimetterlo apposto per guadagnare preziosissimo spazio. All'interno avanza lo spazio per riporre carta, salviette e qualche pannolino.

Proprietario di Lucio Soffiettato, 1600D, classe 1983
-
Lucio is compliant to TS2000 quality standards: a unique triestin way of problemsolving, the Viva là e pò bon methodology, that consist in drink a spritz and watch what happens around with a positive attitude

Di più
04/04/2012 10:50 #85710 da SamuExRasta
Scusate ragazzi, io non ho un'originale westfalia, ma una camperizzazione artigianale e da quello che leggo provo ad immaginarmi il portapotti del westy, bè al più presto devo postarvi le foto del mio perche credo che sia comodissimo, è vero che prende un po di spazio, ma dentro ha un vano estraibile con rotelle dal quale fuoriesce il chimico, e la seduta si alza dando vita ad un altro vano molto capiente dove io tengo il boccione del chimico da 2 litri ( ce ne starebbero 4 in piedi, la carta igenica e le buste varie, c'entrano anche i panni sporchi... se vi interessa a breve posto le foto... XD

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi