Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102287 da gioy_80
Sì, l'eretico... semmai l'ermetico, così si sta in tema col topic... :look: :asd:

O er metico, quello che servirà a me a furia di starvi dietro (cit.)... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102292 da Simo_4x4

Gioy_80 ha scritto: Sì, l'eretico... semmai l'ermetico, così si sta in tema col topic... :look: :asd:

O er metico, quello che servirà a me a furia di starvi dietro (cit.)... :asd:

Ahahahahahah :D

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102307 da Golia
mah. io sono al secondo tetto a soffietto e ho utilizzato anche un bel po' il tetto alto che era di mio padre. il tetto alto ha grandi vantaggi come poter caricare o la sicurezza (più psicologica che altro) del non imbarcare acqua. è però assai scomodo in tratti di strada con molto vento (mi ricordo una volta sui viadotti liguri con molto vento era come avere in mano il timone di una barca non un volante!) ciononostante per chi come me il westy lo usa tutti i santi giorni beh, il tetto basso è il meglio. il mezzo è più snello senza problemi di toccare quà o là. poi il telo per quanto possa sembrare poco affidabile assicuro (per esperienza) che tiene molto bene l'acqua (il mio attuale soffietto ha addirittura una miriade di piccoli buchi da tarma/formica e non perde una goccia) e discretamente anche il vento. per di più una volta c'ho dormito una notte a -15°C in 4 (quindi per forza tetto aperto) e con il truma in funzione siamo stati benissimo. certo con un isolante per il soffietto sarebbe meglio!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102325 da 4ourMor
allora, io sto cercando come ormai saprete tutti un T3 joker & co.
Sinceramente il tetto alto esteticamente non mi dispiace, certo se dovessi scegliere solo per gusto estetico andrei di soffietto..tutta la vita.

MA, ho già letto in giro (grazie Gioy) e mi interessava effettivamente sapere come si comportava il soffietto alle intemperie.. Infatti ringrazio tutti per le risposte!

Il T3 mi piacerebbe prenderlo come mezzo quotidiano... perciò forse sarebbe meglio un soffietto.. MA non nego la comodità della "gobba" :D in quanto a temperatura, praticità campeggio e non (si sta sempre in piedi ed è un ulteriore bagagliaio)...

adesso vedremo intanto grazie ancora :)

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102328 da la camperina

raffo ha scritto: W tetto/e alto/e!!!

buongustaio !!!!!!!!!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #102337 da Gigi
Tetto alto e basta!!

Tempo creazione pagina: 0.307 secondi