- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
- 4ourMor
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
14/02/2013 18:49 #102325
da 4ourMor
Risposta da 4ourMor al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
allora, io sto cercando come ormai saprete tutti un T3 joker & co.
Sinceramente il tetto alto esteticamente non mi dispiace, certo se dovessi scegliere solo per gusto estetico andrei di soffietto..tutta la vita.
MA, ho già letto in giro (grazie Gioy) e mi interessava effettivamente sapere come si comportava il soffietto alle intemperie.. Infatti ringrazio tutti per le risposte!
Il T3 mi piacerebbe prenderlo come mezzo quotidiano... perciò forse sarebbe meglio un soffietto.. MA non nego la comodità della "gobba" in quanto a temperatura, praticità campeggio e non (si sta sempre in piedi ed è un ulteriore bagagliaio)...
adesso vedremo intanto grazie ancora
Sinceramente il tetto alto esteticamente non mi dispiace, certo se dovessi scegliere solo per gusto estetico andrei di soffietto..tutta la vita.
MA, ho già letto in giro (grazie Gioy) e mi interessava effettivamente sapere come si comportava il soffietto alle intemperie.. Infatti ringrazio tutti per le risposte!
Il T3 mi piacerebbe prenderlo come mezzo quotidiano... perciò forse sarebbe meglio un soffietto.. MA non nego la comodità della "gobba" in quanto a temperatura, praticità campeggio e non (si sta sempre in piedi ed è un ulteriore bagagliaio)...
adesso vedremo intanto grazie ancora
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- la camperina
- Premium Utente
Less
Di più
14/02/2013 20:23 #102328
da la camperina
Risposta da la camperina al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
buongustaio !!!!!!!!!raffo ha scritto: W tetto/e alto/e!!!
- Gigi
- Premium Utente
Less
Di più
14/02/2013 22:21 #102337
da Gigi
Risposta da Gigi al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
Tetto alto e basta!!
- Francesco74
- Premium Utente
Less
Di più
16/02/2013 12:22 #102421
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
Io ho avuto sia tetto a soffietto che tetto alto. Non tornerei al soffietto per nessun motivo. Premetto che uso il t3 solo come camper e non come vettura quotidiana. L'unico punto a favore che che do al soffietto e' che passa sotto le sbarre dei parcheggi o dei supermercati, ma contando quante volte saro' passato sotto una sbarra contro le volte che ho dormito tranquillo (sia per pioggia, sia per temperature sia per sicurezza (dormo alle volte fuori da arie di sosta) sia per capacita' di carico) il punteggio e' sicuramente a favore del tetto alto.
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
- SamuExRasta
- Anziano Utente
Less
Di più
16/02/2013 12:41 #102422
da SamuExRasta
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
Risposta da SamuExRasta al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
Per un utilizzo camper sicuro tetto alto!!!
T3 1600TD 1987... L'Allocco Furioso!!!
- mic
- Elit Utente
Less
Di più
16/02/2013 12:42 #102423
da mic
Risposta da mic al topic Comportamento tetto a soffietto con pioggia e neve
anch io ho avuto tutti e due, penso tu debba riflettere per cosa lo userai se solo come camper allora tetto alto la vibilità nn ha paragone e anche la tua schiena ringrazierà , se invece lo usi come vettura di tutti i giorni quello basso; nn avere sempre l ansia di tocaare qua e la nn è male, poi sicuramente come diceva golia è più snello e chiaramente meno soggetto a turbolenze ad alta velocitÃ
Tempo creazione pagina: 0.395 secondi