Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

pannellini solari

Di più
30/07/2008 11:30 #8518 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic pannellini solari
Ok, però ora basta parlare di phon...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/07/2008 21:49 #8567 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic pannellini solari
mi è venuto in mente che io ce lo montato un pannello solare sul Chupa Chups ma serve solo a far si che non si scarichi la batteria con l' antifurto collegato gli avevo dato circa 25 euro a quelle fiere dell'eletronica si allacia all'accendi sigari

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
30/07/2008 23:52 #8571 da blasco
Risposta da blasco al topic pannellini solari
io sono elettricista e i pannelli per esperienza se non passate ore sotto il sole hanno una resa veramente irrosoria è più facile trovare una presa e rubare corrente per un paio di ore che lasciare il vw sotto il sole per ore e scoprire che la vostra ricarica ha fatto funzionare il phoon per 3,6minuti....pensate a quante ore ci vogliono per caricare la batteria del vostro vw e calcolate che con un pannello ce ne occorranno almeno il doppio
:blues: :blues: :blues: :blues:

Di più
23/01/2010 16:42 #36365 da giacomo87
Risposta da giacomo87 al topic pannellini solari
la butto li... si potrebbe usare una tecnica del genere anche se credo che occupi un fottio di spazio... www.ecoage.it/pannelli_solari_a_concentrazione.htm
praticamente è un impianto turbogas solo che come energia termica usa il sole...

Di più
24/01/2010 12:06 #36394 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic pannellini solari

Tirtha ha scritto: (p.s. per il prezzo mi pare che hai preso ad esempio il più caro della lista... ce ne sono dai 30 euro in su nel mucchio...)

Giust'appunto ne avevo comprato uno due anni fa, pagato 70 euro ed ora è buttato in un cassetto. Non caricava proprio niente. Probabilmente avrei dovuto spendere molto di più, ma me ne è passata la voglia.
:nervoso:

Di più
24/01/2010 14:02 #36397 da okrimb
Risposta da okrimb al topic pannellini solari
Io ho acquistato da poco 2 pannelli da 50W della Helios, ho puntato su una marca un pò più costosa per non avere brutte sorprese. Ho intenzione di farci andare un frigo a compressore da 45l. Questa estate potrò dare la mia opinione...

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Di più
19/03/2012 23:08 #84556 da paolo76
Risposta da paolo76 al topic pannellini solari
Sei morto di fame ??
(il pannello non ha funzionato... ed il frigo non ha funzionato... e tu non ti fai più vivo...)

ciao,

Rocolo82
JOKER WESTFALIA
1600TD

Tempo creazione pagina: 0.408 secondi