Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

aiuto, il frigorifero!

Di più
22/08/2008 10:43 #9567 da rasputin
Risposta da rasputin al topic aiuto, il frigorifero!

Ale e Franz ha scritto: la "pompetta" non serve per pompare il gas e gia in pressione, uno e il piezzo eletrico che serve per fare la scintilla e accendere la fiammella( io ce lo automatico con spia rossa) laltro pulsante serve quando si accende bisogna tenerlo premuto una decina di secondi zinche si riscalda la termocoppia che tiene armato il rubinetto del gas ( come il gas di casa, voi non avete quelli moderni con sicurezza ???? )


era quello che pnsavo anch'io, per questo non capivo il discorso della "pompetta"...

ora però fine OT :old: :wink:

EX T3ista


sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero

g.c.?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/08/2008 14:43 #9718 da ivan
Risposta da ivan al topic aiuto, il frigorifero!
Ciao a tutti, anche noi siamo appena tornati dalla Corsica e abbiamo avuto qualche piccolo problemino col frigo a gas. In pratica ogni tanto il nostro frigo faceva la "puzzzetta", ovvero a tratti e quando gli pareva a lui, durante il funzionamento a gas faceva qualche piccola esalazione di puzza di gas. Niente di mortale solo una puzzetta che si sentiva per qualche secondo e poi svaniva, ma noi ci siamo abbastanza inquitati e abbiamo deciso di andare a far revisionare tutto l'impianto. A roma ci sta un centro che si chiama Centro Auto Roma che fa vendita e assistenza di camper westfalia. Noi non ci siamo mai andati ma so che alcuni sul forum ci sono stati. Probabilmente in settimana li chiamo e sento se possono fare questo genere di lavori. Certo se non fosse così lontano andrei da eddy, ma da qui è proprio troppo lontano... un viaggio...

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
26/08/2008 15:43 #10021 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic aiuto, il frigorifero!

ivan ha scritto: A roma ci sta un centro che si chiama Centro Auto Roma che fa vendita e assistenza di camper westfalia. Noi non ci siamo mai andati ma so che alcuni sul forum ci sono stati.


Davvero avete esperienze positive?
Noi siamo stati dai cugini e l'esperienza è stata totalmente fallimentare (sconsiglio vivamente), e anche questi qui non ci sono sembrati proprio immacolati diciamo così.
Ad ogni modo il frigo al momento è in stand by ma dobbiamo trovare il modo di rimetterlo in sesto.

Ma voi fate manutenzione tra un viaggio e l'altro, e di che tipo?
No perchè noi effettivamente l'abbiamo lasciato spento quasi un anno senza fargli nulla e la mia sensazione è che si sia otturato qualcosa (magari un animaletto che si è infilato nel bruciatore oppure boh?)
Perchè il rumore che ha fatto quando ho premuto il bottone di accensione della fiammella è stato proprio come di una implosione

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 15:43 #10022 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic aiuto, il frigorifero!
Io ho un problema di altro genere, praticamente quando accendo a gas il frigo ogni tanto senza motivo, parte l'accenditore ma la fiamma è accesa quindi non ce' motivo che parta!!!
Fosse un caso raro potrei capire, ma farmi ore di accenditore sono alquanto pesanti alle volte, vi è mai capitato?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 15:53 #10024 da Nik.B.
Risposta da Nik.B. al topic aiuto, il frigorifero!
A me da fermo a gas non ha mai dato problemi,quello scherzetto me lo fa solo se mi dimentico di staccarlo prima di partire.Infatti il mio in movimento se lo lascio a gas si spegne e inizia il tichettio.


Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85


Facebook

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/08/2008 16:01 #10028 da ivan
Risposta da ivan al topic aiuto, il frigorifero!

un joker per 4 ha scritto:

ivan ha scritto: A roma ci sta un centro che si chiama Centro Auto Roma che fa vendita e assistenza di camper westfalia. Noi non ci siamo mai andati ma so che alcuni sul forum ci sono stati.


Davvero avete esperienze positive?
Noi siamo stati dai cugini e l'esperienza è stata totalmente fallimentare (sconsiglio vivamente), e anche questi qui non ci sono sembrati proprio immacolati diciamo così.


in verità io non ci sono mai stato, però sul forum è presente arw che ha avuto un joker 'in cura' da loro. solo che a ben guardare, con i problemi che ha avuto con l'impianto a gas anche la sua esperienza non è che possa essere definita proprio positiva... quindi per ora la manopola del gas sta ZU ed io mi ritrovo senza sapere a chi rivolgermi per una revisione dell'impianto gas...

ciao!


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • un joker per 4
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2009 15:59 #22546 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic aiuto, il frigorifero!
up per winston ;)

in realtà up anche perchè il frigo è rimasto ancora lì fermo senza vedere mano di riparatore e vista la stagione in arrivo toccherà riprendere il discorso.

Come stanno i vostri trivalenti???

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2009 16:41 #22548 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic aiuto, il frigorifero!
Come ho gia' scritto altrove, ho fatto riparare il mio frigo trivalente a Mauro, iscritto a questo forum con il nome di wjkz.
Il mio frigo funzionava bene a 220, poco a 12, male a gas.
Mauro mi ha ricaricato il circuito con la soluzione di ammoniaca (e non ero riuscito a trovare nessuno disposto a farlo, mentre chiunque ricarica i frigo e i condizionatori "normali" che contengono un gas diverso).
Ho pagato 100 euro e adesso il frigo funziona perfettamente a gas e a 220 v. A 12 non l'ho ancora provato ma non mi aspetto miracoli.
Il difetto di Mauro è che abita a Gallarate (MI).
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.394 secondi