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Resistenze frigo

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31/07/2014 08:17 #122592 da danilo748
Risposta da danilo748 al topic Resistenze frigo

luis ha scritto: ma io di solito lew provo alla 220 e al 12v... se non funzionano cambiale... le trovi su serial combi


Siccome anche a me si è rotta quella dannata resistenza, ho cercato su serial-combi ed ho trovato questa:

www.serial-kombi.com/fr-FR/transporter-t...5/1979-7/1992-n39494

potrebbe essere?

Grazie

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04/08/2014 09:13 #122699 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Resistenze frigo
qualcuno ha consigli su come prendere il contatto per far partire il relè 12v?

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04/08/2014 10:16 #122703 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Resistenze frigo

Claudiojeko ha scritto: qualcuno ha consigli su come prendere il contatto per far partire il relè 12v?


Intendi il segnale che chiude il relè ed abilita il funzionamento a 12V?
Hai un RM184 (anche se non penso cambi molto con gli altri modelli)?
Ti allego lo schema del frigo (RM184). Se non ricordo male (ahi ahi la memoria), dal lato del cablaggio (spina a 3 poli), il positivo da batteria servizi gli arriva con il filo rosso ed il segnale dall'alternatore con un filo blu. Dovresti poi avere una massa marrone.
Il filo blu dovrebbe venire da un piedino del relè accoppiatore sotto il sedile di guida.
Se hai un RM184 ti confermo che devo vedere anche io un paio di cosette :ghgh:

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04/08/2014 11:24 #122705 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Resistenze frigo
ok,quindi il cavo marrone è' quello che fa partire il relè.Questo cavvo posso alimentarlo con la presa W dell'alternatore?

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04/08/2014 11:41 #122706 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Resistenze frigo
Si, dallo schema elettrico sembra quello.
Ma l'uscita W non da il segnale al contagri? :?: non so se si può usare anche per questo, ammetto la mia ignoranza.
Piuttosto, non hai il relè sotto il sedile di guida? perchè non ripristinare il cablaggio originale piuttosto che tirare fili nuovi?

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04/08/2014 12:04 #122707 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Resistenze frigo
Credo che il segnale corretto sia il D+.
Dovresti ritrovartelo nella fusibiliera in posizione G4 (da quel pin parte il filo blu che va al famoso relè accoppiatore e che al relè si sdoppia verso il frigo).

....magari ho detto un sacco di ca****e.... :applausi: ...spero non troppe.....

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04/08/2014 22:51 #122733 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Resistenze frigo
no non ho il relè sotto il sedile guida.ho un mosaik,ovvero camperizzato successivamente westfalia.e c'è solo il relè che stacca la batteria servizi da fermo,ed il filo che lo sollecita parte dal segnale W...altrimenti dovrei tirare un filo dalla fusoliera C4?oppure dalla chiave di accensione?

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04/08/2014 23:08 #122736 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Resistenze frigo

Claudiojeko ha scritto: no non ho il relè sotto il sedile guida.ho un mosaik,ovvero camperizzato successivamente westfalia.e c'è solo il relè che stacca la batteria servizi da fermo,ed il filo che lo sollecita parte dal segnale W...altrimenti dovrei tirare un filo dalla fusoliera C4?oppure dalla chiave di accensione?


Io eviterei di far paciughi con i fili dell'accensione....
Io prenderei il segnale dal G4 (non C4) che, negli schemi originali, fa questo lavoro.
Credo sia più "pulito" che tirare l'ennesimo filo da capo a piedi de 'sti furgoni.
Il segnale W lo vedo utilizzato solo per il contagiri.
Il D+ ti entra in fusibiliera in E13 (cavo blu 0,5mm) ed alimenta la spia dell'alternatore, poi si sdoppia arrivando anche in G4.
Da qui, tira un cavo sempre 0,5mm (magari blu così riprendi tono su tono :ghgh: ) fino al relay.
Confermo i colori:
lato cablaggio, blu-rosso-marrone
lato frigorifero, marrone-nero-blu
Considera che ho un California '89....

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05/08/2014 08:47 #122742 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Resistenze frigo
buono..mo ci doun occhio!grazie

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05/08/2014 22:15 #122766 da luis
Risposta da luis al topic Resistenze frigo

danilo748 ha scritto:

luis ha scritto: ma io di solito lew provo alla 220 e al 12v... se non funzionano cambiale... le trovi su serial combi


Siccome anche a me si è rotta quella dannata resistenza, ho cercato su serial-combi ed ho trovato questa:

www.serial-kombi.com/fr-FR/transporter-t...5/1979-7/1992-n39494

potrebbe essere?

Grazie

si quella a 220

Luis

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06/08/2014 01:54 #122770 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Resistenze frigo
seguito i consigli di olandese volante.tutto ok.Grazie!

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07/08/2014 08:31 #122804 da danilo748
Risposta da danilo748 al topic Resistenze frigo

luis ha scritto:

danilo748 ha scritto:

luis ha scritto: ma io di solito lew provo alla 220 e al 12v... se non funzionano cambiale... le trovi su serial combi


Siccome anche a me si è rotta quella dannata resistenza, ho cercato su serial-combi ed ho trovato questa:

www.serial-kombi.com/fr-FR/transporter-t...5/1979-7/1992-n39494

potrebbe essere?

Grazie

si quella a 220


grazie mille. Alla fine la ho ordinata. Oggi il meccanico e se tutto ok la prox settimana si parte!

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05/06/2016 06:36 #141735 da manx
Risposta da manx al topic Resistenze frigo

luis ha scritto: vedrai che funziona!! se non si è scaricato il liquido riuscirai a recuperarlo

nel caso si fosse scaricato il liquido si puo ricaricare?

:blues: CORSARO joker 86 1.9 AFN power
ex Camillo joker 84 1.9 DG high roof

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05/06/2016 07:44 #141736 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Resistenze frigo
Mi inserisco al volo....a me il piezo parte solo in movimento, normale?

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05/06/2016 10:00 #141737 da raffo
Risposta da raffo al topic Resistenze frigo

manx ha scritto:

luis ha scritto: vedrai che funziona!! se non si è scaricato il liquido riuscirai a recuperarlo

nel caso si fosse scaricato il liquido si puo ricaricare?


No

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