- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
eberspacher d2l
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126379
da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l
Ciao a tutti ho smontato la pompa e prima cosa con mio stupore dalla t che arriva dalserbatoio non esce gasolio ero gia pronto con una bacinella e non so se e normale...secondo per svitare il porta tubo superiore ho dovuto usare la pistola pneumatica da tanto era incollato ma il filtrino era bello pulito...ho fatto varie prove a vuoto per vedere se la pompa pescasse bene e mi e apparso che in alcuni momenti non pomoasse gasolio...ho provatomamregolare la mandata ma sempre lo stesso problema...ho notato che pero quando va a regime va bene poi questa volta teneva anche al minimo e come provava a aumentare la pompa il risc si spegneva...e un po difficile da spiegare...non so piu cosa fare sara la pompa che ormai non riescme a fare piu il suo lavoro o chissa cosa??? Oppure pasticche termiche? Suggerimenti grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
10 Anni 6 Mesi fa #126407
da Jeko-77
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Risposta da Jeko-77 al topic eberspacher d2l
Anche la mia d2l ha iniziato a far capricci...sembra che sia sull'1 che sul 7 il riscaldatore funzioni sempre alla medesima velocità e il ticchettio della pompa ha la stessa intensità .
Inoltre girando la leva sulla sola ventola non ottengo nessun risultato.
Voi avete avuto problemi simili?
Candeletta sostituita da poco, infatti parte subito borbotta puzza e fuma
Inoltre girando la leva sulla sola ventola non ottengo nessun risultato.
Voi avete avuto problemi simili?
Candeletta sostituita da poco, infatti parte subito borbotta puzza e fuma
- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126410
da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic eberspacher d2l
io dalla mia esperienza con la stufa ti posso dare un consiglio da fare a costo zero per escludere almeno qualche ipotesi.....prova a staccare il tubo di scarico che esce dalla stufa e accendila facendola funzionare con i fumi di combustione che esco direttamente dallo scarico della stufa......prima che facessi questa operazione avevo il tuo stesso problema.....adesso va che è una meraviglia.......
Less
Di più
10 Anni 6 Mesi fa #126411
da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l
Ho provato anche a staccare il tub8 di scarico visto che cosi la pasticca che sta propio la dietrio avesse piu aria...ma purtroppo senza risultato...
Per jeko il tatto che non varia gli impulsi da 1 a 7 puo essere la centralina perche e lei che varia questo oppure dietro il comando rotellina cioe aprendo la scatoletta nera c e un trimmer che appunto regola da 1a 7 puo essere che si sia dissaldato o che non faccia piu contatto e per questo sia che sia a 1 o 2 o 7 non cambia nulla...
Per jeko il tatto che non varia gli impulsi da 1 a 7 puo essere la centralina perche e lei che varia questo oppure dietro il comando rotellina cioe aprendo la scatoletta nera c e un trimmer che appunto regola da 1a 7 puo essere che si sia dissaldato o che non faccia piu contatto e per questo sia che sia a 1 o 2 o 7 non cambia nulla...
10 Anni 6 Mesi fa #126516
da Jeko-77
Ecco, stufo delle continue noie ho deciso di smontare la D2l e dargli una ripulita e messa a punto.
In effetti il coperchio era messo malissimo e non so se riuscirò a ripristinarlo.
Giaà che l'ho aperta chiedo ai più esperti cosa vale la pena sostituire ed eventualmente dove è possibile recuperare i ricambi.
Il mio problema è che anche all'interno l'Eber soffiava aria puzzolente e maleodorante e pertanto sono alla ricerca di qualcosa che risolva il problema.
Inoltre la ventola era rumorosa e volevo (se possibile sostituirla con una più silenziosa).
Infine spostando la levetta del comando su solo ventola non accadeva nulla...
Posto due foto.
In effetti il coperchio era messo malissimo e non so se riuscirò a ripristinarlo.
Giaà che l'ho aperta chiedo ai più esperti cosa vale la pena sostituire ed eventualmente dove è possibile recuperare i ricambi.
Il mio problema è che anche all'interno l'Eber soffiava aria puzzolente e maleodorante e pertanto sono alla ricerca di qualcosa che risolva il problema.
Inoltre la ventola era rumorosa e volevo (se possibile sostituirla con una più silenziosa).
Infine spostando la levetta del comando su solo ventola non accadeva nulla...
Posto due foto.

10 Anni 6 Mesi fa #126518
da Jeko-77
Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi