Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

eberspacher d2l

  • MATT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
07/11/2014 17:17 #126411 da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l
Ho provato anche a staccare il tub8 di scarico visto che cosi la pasticca che sta propio la dietrio avesse piu aria...ma purtroppo senza risultato...
Per jeko il tatto che non varia gli impulsi da 1 a 7 puo essere la centralina perche e lei che varia questo oppure dietro il comando rotellina cioe aprendo la scatoletta nera c e un trimmer che appunto regola da 1a 7 puo essere che si sia dissaldato o che non faccia piu contatto e per questo sia che sia a 1 o 2 o 7 non cambia nulla...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2014 10:02 #126516 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic eberspacher d2l
Ecco, stufo delle continue noie ho deciso di smontare la D2l e dargli una ripulita e messa a punto.
In effetti il coperchio era messo malissimo e non so se riuscirò a ripristinarlo.
Giaà che l'ho aperta chiedo ai più esperti cosa vale la pena sostituire ed eventualmente dove è possibile recuperare i ricambi.
Il mio problema è che anche all'interno l'Eber soffiava aria puzzolente e maleodorante e pertanto sono alla ricerca di qualcosa che risolva il problema.
Inoltre la ventola era rumorosa e volevo (se possibile sostituirla con una più silenziosa).
Infine spostando la levetta del comando su solo ventola non accadeva nulla...

Posto due foto.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2014 12:58 #126518 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic eberspacher d2l
Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2014 14:10 #126519 da Derex
Risposta da Derex al topic eberspacher d2l
La vedo dura effettuare dei trapianti di pezzi non previsti, su un apparato che si regge su fragili equilibri.....se valuti i costi, ti suggerisco la sostituzione con un Truma a gpl.
Io ce l'ho da anni e ti posso dire che ne sono soddisfatto....silenziosita', potenza e affidabilita' sono le caratteristiche che apprezzo di piu' e aggiungo che sulle montagne della Valle d'Aosta, in inverno, le temperature sono estreme....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MATT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/11/2014 14:44 #126522 da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l

Jeko-77 ha scritto: Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso

Ciao jeko se mi dai il codice (matricola) del tuo d2l ho gli esplosi e vedo di trovarti il codice o caratteristiche tecniche.ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MATT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10/11/2014 15:23 #126526 da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l

Jeko-77 ha scritto: Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso

Ciao jeko se mi dai il codice (matricola) del tuo d2l ho gli esplosi e vedo di trovarti il codice o caratteristiche tecniche.ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 15:45 #126596 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic eberspacher d2l
Ecco il numero...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MATT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/11/2014 16:58 #126600 da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l

Jeko-77 ha scritto: Ecco il numero...

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ciao il codice e 201607200200 motore elettrico 12v
Ho guardato al volo online e lo si trova se si vuole comprarlo piu difficile sara scoprire le caratteristiche tecniche giri/min watt che sono fondamentali siano gli stessi in quanto ne consegue una giusta combustione e fumosita....mi sembra ma mi sembra di ricordare che quando feci alcune prove sotto carico mi dava 13 watt...
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/11/2014 18:02 #126605 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic eberspacher d2l
Ma si trovano anche i gusci come ricambio?
Se non costano una follia i miei sono messi malissimo.

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • MATT
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11/11/2014 20:35 #126620 da MATT
Risposta da MATT al topic eberspacher d2l
[quote1415734394Jeko-77]
Ma si trovano anche i gusci come ricambio?
Se non costano una follia i miei sono messi malissimo.
[/quote]
Guscio inferiore 201634990201
Guscio superiore 201634990206
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2014 15:05 #127770 da furlanales
Risposta da furlanales al topic eberspacher d2l
ciao a tutti, approfitto della vostra conoscenza...
premesso che il mio d2l sembra funzionare a dovere, quello che mi fa dubitare sono 2 cose:
- il rumore tipo fischio che si sente all'esterno abbastanza forte
-il volume dell'aria, nel senso che dalla bocchetta esce aria bollente da non tenerci la mano difronte, ma la portata o velocità mi sembra scarsina, esce quasi senza spinta. stasera vorrei misurarne la velocità con un anemometro ma non ho termini di paragone.
tutto questo sullo sven hedin dell' 83, il mio termine di paragone è sul mercedes viano che ho camperizzato con un webasto air top 2000, dove l'aria esce tipo alla velocità del phon(è anche da dire che è diretto e con una bocchetta, mentre lo sven ne ha 3)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2014 19:37 #127785 da furlanales
Risposta da furlanales al topic eberspacher d2l
Calcolando che il nuovo eberspacher d2 ha un flusso d aria di 91 mq/h e il mio vecchio d2l ne ha 83 con temperatura di 131 gradi, direi che è tutto a posto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/12/2014 20:08 #127786 da Vic
Risposta da Vic al topic eberspacher d2l
Ciao Alessandro,
purtroppo neanche noi abbiamo "termini di paragone" ...abbiamo un'unica uscita!
Andando molto "a naso", credo che il flusso risenta della tortuosità e della lunghezza dei canali (ad esempio, per le proprie canalizzazioni la Truma prevede di mettere delle ventole aggiuntive "in linea" per aumentare la spinta ed evitare surriscaldamenti localizzati). Comunque l'Eber dovrebbe avere anche dei sistemi contro i surriscaldamenti: una volta misi delle scarpe ad asciugare troppo vicino alla bocchetta, dopo neanche 1 minuto andò tutto in blocco! ...liberata dall'ostruzione riprese a funzionare perfettamente. Altro non so dirti.
:D

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2014 08:01 #127808 da furlanales
Risposta da furlanales al topic eberspacher d2l
dovrebbe aver 2 pastiglie termiche se non sbaglio(o forse una?) comunque i dati che ho ricavato(sulla bocchetta principale con le altre chiuse) mi rassicurano e non smonterò niente. all'idea della ventolina, tipo pc, ci avevo pensato. chissà che non ci provi :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/12/2014 13:20 #128055 da cuni_73
Risposta da cuni_73 al topic eberspacher d2l
Buongiorno a tutti, mi unisco a questa discussione sperando di non sbagliare perchè anche io ho problemi con l'eberspacher e sono tutt'altro che esperto.
Mi affido alla vostra competenza.
ho già letto i post passati ma non riesco a venirne a capo.
Il riscaldatore funziona, ma solo se azionato con la 220 inserita o il furgone in moto.
la batteria dei servizi è nuova (80 hp, carica al 100%, 12,9 volt)
il carica batteria funziona
in sede di accensione, come da manuale, l'indicatore della batteria passa sul giallo e una volta acceso diventa verde (sempre collegato alla 220, ovviamente).
se non collego la 220 gira i classici 30 secondi e poi si spegne.
collegato alla 220 il riscaldatore funzione ma, anche dopo un'ora, appena stacco la 220 sento "calare" la potenza e il riscaldatore si ferma.
la spia sul termostato rimane comunque verde.
Il termostato, girando la rotellina dal 7 verso l'1, intorno al 3 fa sempre un tic, come se "staccasse" qualcosa (non so se serva ma provo a dirvi tutto cosa ho notato).
se sapete consigliarmi altre prove per venirne a capo ve ne sarei grato ma, come ho detto, ho poche competenze nel campo.
non so dirvi se in passato ci sono stati gli stessi problemi in quanto ho preso il furgone a maggio 2014.
volevo inaugurarlo nelle vacanze natalizie ma temo che dovrò rinviare!!
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Complimenti comunque per il sito, mi ha già risolto parecchi problemi.
buone vacanze a tutti.

T3 - 1981 - 1600 D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.450 secondi