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eberspacher d2l
- MATT
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Per jeko il tatto che non varia gli impulsi da 1 a 7 puo essere la centralina perche e lei che varia questo oppure dietro il comando rotellina cioe aprendo la scatoletta nera c e un trimmer che appunto regola da 1a 7 puo essere che si sia dissaldato o che non faccia piu contatto e per questo sia che sia a 1 o 2 o 7 non cambia nulla...
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- Jeko-77
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In effetti il coperchio era messo malissimo e non so se riuscirò a ripristinarlo.
Giaà che l'ho aperta chiedo ai più esperti cosa vale la pena sostituire ed eventualmente dove è possibile recuperare i ricambi.
Il mio problema è che anche all'interno l'Eber soffiava aria puzzolente e maleodorante e pertanto sono alla ricerca di qualcosa che risolva il problema.
Inoltre la ventola era rumorosa e volevo (se possibile sostituirla con una più silenziosa).
Infine spostando la levetta del comando su solo ventola non accadeva nulla...
Posto due foto.
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- Jeko-77
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Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso
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- Derex
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Io ce l'ho da anni e ti posso dire che ne sono soddisfatto....silenziosita', potenza e affidabilita' sono le caratteristiche che apprezzo di piu' e aggiungo che sulle montagne della Valle d'Aosta, in inverno, le temperature sono estreme....
Saluti
Pier
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- MATT
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Ciao jeko se mi dai il codice (matricola) del tuo d2l ho gli esplosi e vedo di trovarti il codice o caratteristiche tecniche.ciao ciaoJeko-77 ha scritto: Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso
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- MATT
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Ciao jeko se mi dai il codice (matricola) del tuo d2l ho gli esplosi e vedo di trovarti il codice o caratteristiche tecniche.ciao ciaoJeko-77 ha scritto: Smontato il motore elettrico e direi che cigola di brutto...qualcuno sa la sigla del motore?I giri e le caratteristiche?
Vorrei sostituirlo con uno più moderno e più silenzioso
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- Jeko-77
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Ciao il codice e 201607200200 motore elettrico 12vJeko-77 ha scritto: Ecco il numero...
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Ho guardato al volo online e lo si trova se si vuole comprarlo piu difficile sara scoprire le caratteristiche tecniche giri/min watt che sono fondamentali siano gli stessi in quanto ne consegue una giusta combustione e fumosita....mi sembra ma mi sembra di ricordare che quando feci alcune prove sotto carico mi dava 13 watt...
Ciao
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- Jeko-77
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Se non costano una follia i miei sono messi malissimo.
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- MATT
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Ma si trovano anche i gusci come ricambio?
Se non costano una follia i miei sono messi malissimo.
[/quote]
Guscio inferiore 201634990201
Guscio superiore 201634990206
Ciao
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- furlanales
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premesso che il mio d2l sembra funzionare a dovere, quello che mi fa dubitare sono 2 cose:
- il rumore tipo fischio che si sente all'esterno abbastanza forte
-il volume dell'aria, nel senso che dalla bocchetta esce aria bollente da non tenerci la mano difronte, ma la portata o velocità mi sembra scarsina, esce quasi senza spinta. stasera vorrei misurarne la velocità con un anemometro ma non ho termini di paragone.
tutto questo sullo sven hedin dell' 83, il mio termine di paragone è sul mercedes viano che ho camperizzato con un webasto air top 2000, dove l'aria esce tipo alla velocità del phon(è anche da dire che è diretto e con una bocchetta, mentre lo sven ne ha 3)
vi ringrazio anticipatamente per le risposte
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- Vic
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purtroppo neanche noi abbiamo "termini di paragone" ...abbiamo un'unica uscita!
Andando molto "a naso", credo che il flusso risenta della tortuosità e della lunghezza dei canali (ad esempio, per le proprie canalizzazioni la Truma prevede di mettere delle ventole aggiuntive "in linea" per aumentare la spinta ed evitare surriscaldamenti localizzati). Comunque l'Eber dovrebbe avere anche dei sistemi contro i surriscaldamenti: una volta misi delle scarpe ad asciugare troppo vicino alla bocchetta, dopo neanche 1 minuto andò tutto in blocco! ...liberata dall'ostruzione riprese a funzionare perfettamente. Altro non so dirti.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- cuni_73
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Mi affido alla vostra competenza.
ho già letto i post passati ma non riesco a venirne a capo.
Il riscaldatore funziona, ma solo se azionato con la 220 inserita o il furgone in moto.
la batteria dei servizi è nuova (80 hp, carica al 100%, 12,9 volt)
il carica batteria funziona
in sede di accensione, come da manuale, l'indicatore della batteria passa sul giallo e una volta acceso diventa verde (sempre collegato alla 220, ovviamente).
se non collego la 220 gira i classici 30 secondi e poi si spegne.
collegato alla 220 il riscaldatore funzione ma, anche dopo un'ora, appena stacco la 220 sento "calare" la potenza e il riscaldatore si ferma.
la spia sul termostato rimane comunque verde.
Il termostato, girando la rotellina dal 7 verso l'1, intorno al 3 fa sempre un tic, come se "staccasse" qualcosa (non so se serva ma provo a dirvi tutto cosa ho notato).
se sapete consigliarmi altre prove per venirne a capo ve ne sarei grato ma, come ho detto, ho poche competenze nel campo.
non so dirvi se in passato ci sono stati gli stessi problemi in quanto ho preso il furgone a maggio 2014.
volevo inaugurarlo nelle vacanze natalizie ma temo che dovrò rinviare!!
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Complimenti comunque per il sito, mi ha già risolto parecchi problemi.
buone vacanze a tutti.
T3 - 1981 - 1600 D
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