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batteria servizi nuova si scarica in un giorno
- sbuc
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Allora, ho montato due batterie le quali al momento della loro installazione erano ben cariche entrambe. Dopo un giorno entrambe le batterie sono scariche. Non penso sia il famoso relè anche perchè le ho caricate con la 220 per più di un giorno e mentre quella del motore mantiene la carica quella dei servizi è a terra. Cosa può succhiare energia dalla batteria? dove dovrei guardare?
grazie
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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- ale-syncro
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- OlandeseVolante
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Staccherei per primo il relay disaccoppiatore per separare fisicamente le 2 batterie. Se il problema persiste staccherei uno alla volta i due fusibili alla base del montante porta lato guida. In questo modo puoi individuare l'area (gli apparecchi o circuiti) in cui si trova l'assorbimento o dispersione.
Ci vuole un pò di pazienza.
Ma se la batteria, anche se nuova, non tiene più la carica seppure scollegata da ogni circuito allora è lei che è andata.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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- Derex
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Saluti Pier
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- Druido
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Se la misurazione è zero ovunque, allora può essere che hai una batteria guasta che scarica l'altra.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
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- Vanagone
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Se però la batteria ti si scarica in un giorno non sono troppi Ampere (sicuramente meno di 5) e anche un tester da 5 euro dai cinesi è sufficiente allo scopo
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- raffo
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Vanagone ha scritto: hemm... la pinza amperometrica funziona solo con correnti alternate... per correnti continue devi proprio interporre un amperometro sul circuito.
ehm... non direi... ci sono anche quelle che misurano assorbimenti in corrente continua questa, per esempio
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- sbuc
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- Veleno
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1° carichi la batteria.
2° stacchi il polo +
3° regoli il tester su Ampere e metti i suoi cavetti (posizionati sugli spinotti dedicati) uno sul polo della batteria e l' altro sul cavo a cui era connessa la batteria.
La corrente passa nel tester che misura l'amperaggio e poi va alle utenze come se non ci fosse il tester...
Poi staccherei le utenze (che dovrebbero essere spente..) fino a quando non vedi quella che assorbe di più. li c'è un problema...
Altrimenti dopo la misurazione toglierei la batteria e verificherei la resistenza tra cavo del + e carrozzeria (in questo modo vedi se hai un qualche cosa a massa... controlla di non avere fili danneggiati che vanno a massa..
Ma che utenze avete voi sulla batteria servizi?
Display eber sempre acceso
eber quando è acceso
frigo (che va solo a motore acceso)
la ventola del frigo, che va sempre se la termo coppia da il consenso.
pompa h2o (verificare che l' interrutore del rubinetto sia aperto)
Sensoristica del pannello cucina quando la si accende
Accensione piezoelettrica dl frigo a gas che funziona sempre se si preme il bottone
Lampade (controlla se vanno tutte)
Resistenza bombolone del gas
Cmq i connettori del frigo e della resistenza del bombolone sono nel mobile sotto il lavabo.
Verifica che il rubinetto (l' interruttore) sia aperto cioè la pompa dell' h2o non sia alimentata.
Se ve ne vengono in mente altre.....
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- Druido
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- Veleno
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sono scelte se hai una pinza amperometrica.. ovviamente fai con quella..
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- Veleno
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Non capisco un po' di cose... ho letto il topic di corsa...e forse ho dato risposte imprecise.. chiedo scusa a tutti.sbuc ha scritto: Allora, ho montato due batterie le quali al momento della loro installazione erano ben cariche entrambe. Dopo un giorno entrambe le batterie sono scariche. Non penso sia il famoso relè anche perchè le ho caricate con la 220 per più di un giorno e mentre quella del motore mantiene la carica quella dei servizi è a terra. Cosa può succhiare energia dalla batteria? dove dovrei guardare?
grazie
Le batterie di cui parli sono 2 batterie dei servizi o sono una motore e una servizi?
Le hai caricate "con la 220" vuol dire che hai usato un carica batterie esterno o quello da campeggio nella panca per capirci?
Scrivi ancora "entrambe le batterie sono scariche dopo un giorno" e subito dopo che "quella del motore mantiene la carica".
Spiegaci meglio altrimenti facciamo confusione.
Perchè sulla maggior parte dei joker con impianto originale (forse tutti) a motore spento le batterie servizi e motore non sono in parallelo e quindi sono completamente indipendenti.
Il carica batteria sotto panca carica infatti solo i servizi.
e se ti si sono scaricate entrambe (motore e servizi ) è molto strana la cosa.
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- OlandeseVolante
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Ni.Veleno ha scritto:
Il carica batteria sotto panca carica infatti solo i servizi.
e se ti si sono scaricate entrambe (motore e servizi ) è molto strana la cosa.
Se non erro, gli ultimi anni di produzione di Joker&Co., hanno i caricabatteria che, attraverso il relay disaccoppiatore, caricano anche la batteria motore (2 piedini del relay sono in serie)
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- Splinter
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