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batteria servizi nuova si scarica in un giorno

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10 Anni 3 Mesi fa #129908 da sbuc
Buona sera a tutti.. Ho davvero letto di tutto sul forum sulla benedetta batteria dei servizi ma purtroppo non ho trovato ancora nessuno che abbia parlato del problema che ho io.
Allora, ho montato due batterie le quali al momento della loro installazione erano ben cariche entrambe. Dopo un giorno entrambe le batterie sono scariche. Non penso sia il famoso relè anche perchè le ho caricate con la 220 per più di un giorno e mentre quella del motore mantiene la carica quella dei servizi è a terra. Cosa può succhiare energia dalla batteria? dove dovrei guardare?

grazie

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

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10 Anni 3 Mesi fa #129914 da ale-syncro
Ciao, sul mio joker ho un bell'assorbimento dovuto al display del riscaldamento, quello posizionato in basso sotto la panca. In breve tempo mi manda la batteria dei servizi a zero. Forse si tratta di quello anche per te

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10 Anni 3 Mesi fa #129915 da OlandeseVolante
Andrei per tentativi.
Staccherei per primo il relay disaccoppiatore per separare fisicamente le 2 batterie. Se il problema persiste staccherei uno alla volta i due fusibili alla base del montante porta lato guida. In questo modo puoi individuare l'area (gli apparecchi o circuiti) in cui si trova l'assorbimento o dispersione.
Ci vuole un pò di pazienza.
Ma se la batteria, anche se nuova, non tiene più la carica seppure scollegata da ogni circuito allora è lei che è andata.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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10 Anni 3 Mesi fa #129936 da Derex
Escluderei il display del riscaldamento......il mio lampeggia in continuo e dopo 2 mesi di fermo macchina, la batteria continua a segnare 12,5 v. .......
Saluti Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

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10 Anni 3 Mesi fa #129937 da Druido
il metodo più semplice è controllare con la pinza amperometrica e misurare l'effettivo assorbimento, poi seguire cosa c'è collegato fino ad individuare il responsabile.
Se la misurazione è zero ovunque, allora può essere che hai una batteria guasta che scarica l'altra.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



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10 Anni 3 Mesi fa #129938 da Vanagone
hemm... la pinza amperometrica funziona solo con correnti alternate... per correnti continue devi proprio interporre un amperometro sul circuito.
Se però la batteria ti si scarica in un giorno non sono troppi Ampere (sicuramente meno di 5) e anche un tester da 5 euro dai cinesi è sufficiente allo scopo

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