- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
batteria servizi nuova si scarica in un giorno
Less
Di più
10 Anni 3 Mesi fa #129908
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
batteria servizi nuova si scarica in un giorno è stato creato da sbuc
Buona sera a tutti.. Ho davvero letto di tutto sul forum sulla benedetta batteria dei servizi ma purtroppo non ho trovato ancora nessuno che abbia parlato del problema che ho io.
Allora, ho montato due batterie le quali al momento della loro installazione erano ben cariche entrambe. Dopo un giorno entrambe le batterie sono scariche. Non penso sia il famoso relè anche perchè le ho caricate con la 220 per più di un giorno e mentre quella del motore mantiene la carica quella dei servizi è a terra. Cosa può succhiare energia dalla batteria? dove dovrei guardare?
grazie
Allora, ho montato due batterie le quali al momento della loro installazione erano ben cariche entrambe. Dopo un giorno entrambe le batterie sono scariche. Non penso sia il famoso relè anche perchè le ho caricate con la 220 per più di un giorno e mentre quella del motore mantiene la carica quella dei servizi è a terra. Cosa può succhiare energia dalla batteria? dove dovrei guardare?
grazie
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ale-syncro
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 3 Mesi fa #129914
da ale-syncro
Risposta da ale-syncro al topic batteria servizi nuova si scarica in un giorno
Ciao, sul mio joker ho un bell'assorbimento dovuto al display del riscaldamento, quello posizionato in basso sotto la panca. In breve tempo mi manda la batteria dei servizi a zero. Forse si tratta di quello anche per te
- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
10 Anni 3 Mesi fa #129915
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic batteria servizi nuova si scarica in un giorno
Andrei per tentativi.
Staccherei per primo il relay disaccoppiatore per separare fisicamente le 2 batterie. Se il problema persiste staccherei uno alla volta i due fusibili alla base del montante porta lato guida. In questo modo puoi individuare l'area (gli apparecchi o circuiti) in cui si trova l'assorbimento o dispersione.
Ci vuole un pò di pazienza.
Ma se la batteria, anche se nuova, non tiene più la carica seppure scollegata da ogni circuito allora è lei che è andata.
Staccherei per primo il relay disaccoppiatore per separare fisicamente le 2 batterie. Se il problema persiste staccherei uno alla volta i due fusibili alla base del montante porta lato guida. In questo modo puoi individuare l'area (gli apparecchi o circuiti) in cui si trova l'assorbimento o dispersione.
Ci vuole un pò di pazienza.
Ma se la batteria, anche se nuova, non tiene più la carica seppure scollegata da ogni circuito allora è lei che è andata.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
10 Anni 3 Mesi fa #129936
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic batteria servizi nuova si scarica in un giorno
Escluderei il display del riscaldamento......il mio lampeggia in continuo e dopo 2 mesi di fermo macchina, la batteria continua a segnare 12,5 v. .......
Saluti Pier
Saluti Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
10 Anni 3 Mesi fa #129937
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic batteria servizi nuova si scarica in un giorno
il metodo più semplice è controllare con la pinza amperometrica e misurare l'effettivo assorbimento, poi seguire cosa c'è collegato fino ad individuare il responsabile.
Se la misurazione è zero ovunque, allora può essere che hai una batteria guasta che scarica l'altra.
Se la misurazione è zero ovunque, allora può essere che hai una batteria guasta che scarica l'altra.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
10 Anni 3 Mesi fa #129938
da Vanagone
Risposta da Vanagone al topic batteria servizi nuova si scarica in un giorno
hemm... la pinza amperometrica funziona solo con correnti alternate... per correnti continue devi proprio interporre un amperometro sul circuito.
Se però la batteria ti si scarica in un giorno non sono troppi Ampere (sicuramente meno di 5) e anche un tester da 5 euro dai cinesi è sufficiente allo scopo
Se però la batteria ti si scarica in un giorno non sono troppi Ampere (sicuramente meno di 5) e anche un tester da 5 euro dai cinesi è sufficiente allo scopo
Tempo creazione pagina: 0.342 secondi