Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Traino CARRELLO

• Landax
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2015 14:28 #131221 da Landax
Traino CARRELLO è stato creato da Landax
Ciao ragazzi...
Chi di voi...va in vacanza con t3 +carrello?
Quest'estate vorrei fare germania e olanda con un carrello trasporto moto con sopra la mia nuova vespa
1.6td
Pareri? Consigli? Già fatto?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Landax
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
16/03/2015 20:28 #131238 da Landax
Risposta da Landax al topic Traino CARRELLO
Nessuno?

Di più
16/03/2015 20:34 #131239 da K .
Risposta da K . al topic Traino CARRELLO
Vespa 1.6 TD ... con un motore così grosso non' è un po' sbilanciata ?

scherzi a parte un' amico con t3 ci fa le ferie da anni oramai.
L'unica cosa che lamenta è il costo maggiore dell'autostrada

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
16/03/2015 21:55 #131246 da midelt
Risposta da midelt al topic Traino CARRELLO
Io farei direttamente la vacanza in vespa.... tra l'altro col 1600td va come una spia e fa almeno 40km con un litro :asd:

Di più
16/03/2015 22:10 #131248 da SuperE
Risposta da SuperE al topic Traino CARRELLO
io con il california sono andato all'elba con la vespa dentro, fissata con le cinghie a cricchetto, il TOP! :sisi:
è una 125cc et3 primavera quindi non occupa molto spazio, non so tu che vespa hai :asd:

Di più
17/03/2015 10:51 #131271 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Traino CARRELLO
Se non sbaglio per trasportare una moto ci vuole un carrello attrezzato apposta per tale tipo di trasporto. Un carrello normale per trasporto cose non va bene. Potrebbero piantarti un sacco di grane. Io ho un carrello che una volta agganciavo alla panda per trasportare gommone sgonfiato, motore ed attrezzature. Mai riuscito a fare una retromarcia decente. In retro il carrello va dove vuole lui. Sono tre anni che non lo uso spero di venderlo.

Joker 1600 TD

Di più
17/03/2015 11:00 #131272 da bdade
Risposta da bdade al topic Traino CARRELLO
Il carrello porta moto è attrezzato per fare stare la moto in piedi. Ma dal punto di vista dell'omologazione e di conseguenza assicurazione, conta solo il peso :wink:

Io non vedo controindicazioni, se non il fatto che avrei il terrore che mi rubino la vespa dal carrello :look:

poi con tutta quella strada quando arrivi a destinazione la vespa è sporca lercia: prevedi un telo per coprirla :sisi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

• Landax
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/03/2015 20:08 #131299 da Landax

fantomas13 ha scritto: Se non sbaglio per trasportare una moto ci vuole un carrello attrezzato apposta per tale tipo di trasporto. Un carrello normale per trasporto cose non va bene. Potrebbero piantarti un sacco di grane. Io ho un carrello che una volta agganciavo alla panda per trasportare gommone sgonfiato, motore ed attrezzature. Mai riuscito a fare una retromarcia decente. In retro il carrello va dove vuole lui. Sono tre anni che non lo uso spero di venderlo.

Certo...ho il carrello porta moto questo era sottinteso
Per le retromarce...guido il bilico....spero che far retromarcia con un t3 non sia un problema se no hahahahahaha

• Landax
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
17/03/2015 20:10 #131300 da Landax

bdade ha scritto: Il carrello porta moto è attrezzato per fare stare la moto in piedi. Ma dal punto di vista dell'omologazione e di conseguenza assicurazione, conta solo il peso :wink:

Io non vedo controindicazioni, se non il fatto che avrei il terrore che mi rubino la vespa dal carrello :look:

poi con tutta quella strada quando arrivi a destinazione la vespa è sporca lercia: prevedi un telo per coprirla :sisi:

Purtroppo la paura cè ...ma vuoi mettere...stacchi il t3 in campeggio e via con la vespa in 2.... Il top...
Vorrei far partire due fasce saldate alla base del carrello in modo da legarla completamente al carrello....così se me la ciulano o mi prendono anche il t3 o se no niente ahahhahahaha

Di più
17/03/2015 21:11 #131305 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Traino CARRELLO
Salda il telaio della vespa alla fiancata del furgone... così non devi neanche mettere il carrello. Arrivi al campeggio, una dissaldata e via! :asd: :asd: :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
18/03/2015 00:07 #131313 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Traino CARRELLO
ATTENZIONE: c'è Marco che legge sto topic...
:ghgh: :ghgh:

Di più
18/03/2015 00:08 #131314 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Traino CARRELLO
Io vado in vacanza con il carrello e vespa, problemi zero e mi trovo da dio a girare in vespa !
Unico " problema " con il carrello corto non si riesce a fare retromarcia e quindi conviene sganciarlo onde evitare di fare danni !
A dire la verità con trattore e semirimorchio da 13 mt la retro mi viene molto meglio ! :asd:
Visto che anche tu guidi il bilico, scordati la retro, il carrello è troppo corto e oltre a non vederlo dagli specchi, il timone tanto corto fa in modo che non riesci a farlo andare diritto !

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

marco

Di più
18/03/2015 00:10 #131315 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Traino CARRELLO
E' si Caro Leon,
quando ci sono vespe e carrelli non resisto ! ! :nonono:
Se poi chi fa la domanda è anche un impiegato del volante, non posso assolutamente esimermi ! ! :asd: :asd:

marco

Di più
18/03/2015 11:09 #131323 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Traino CARRELLO

Brunetto T3 ha scritto: Io vado in vacanza con il carrello e vespa, problemi zero e mi trovo da dio a girare in vespa !
Unico " problema " con il carrello corto non si riesce a fare retromarcia e quindi conviene sganciarlo onde evitare di fare danni !
A dire la verità con trattore e semirimorchio da 13 mt la retro mi viene molto meglio ! :asd:
Visto che anche tu guidi il bilico, scordati la retro, il carrello è troppo corto e oltre a non vederlo dagli specchi, il timone tanto corto fa in modo che non riesci a farlo andare diritto !

Il problema è proprio del timone corto; mi fa piacere sapere che c'è qualcun'altro che ha i miei stessi problemi (sgancio del carrello, e retromarcia a mano). Credevo di essere imbranato!
:asd:

Joker 1600 TD

Di più
18/03/2015 11:58 #131325 da Veleno
Risposta da Veleno al topic Traino CARRELLO

Brunetto T3 ha scritto: Io vado in vacanza con il carrello e vespa, problemi zero e mi trovo da dio a girare in vespa !

Che bello è il brunetto.... WOW!!!

Tempo creazione pagina: 0.470 secondi