Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

barre portatutto tetto a soffietto

Di più
28/06/2016 11:11 #142080 da Derex
Risposta da Derex al topic barre portatutto tetto a soffietto
Specifico ancora......google immagini t3 westfalia syncro (ce ne sono molte)
le barre, sono quelle antiche, fatte per attaccarsi alle grondaie (quando ancora esistevano)......non quelle con gli attacchi per le barre longitudinali fissate ai tetti dei suv di oggi......

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/06/2016 11:38 #142083 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic barre portatutto tetto a soffietto
Aggiungo che l'ideale sarebbe sì avere le piastre imbullonate sul tetto a soffietto, ma che queste vadano anche in battuta sulla grondaia del furgone quando il tetto stesso si chiude scaricando il peso su quella, per non gravare tutto il peso sulla vetroresina, soprattutto se si deve portare cose pesanti, tra buche, curve e frenate, credo che la vetroresina da sola soffrirebbe.

Se avete voglia di cacciare dei bei furgodenari fruscianti, potreste guardare questo ... è bellissimo e modulare, ci si può montare di tutto e di più (porta kayak, portasci, taniche, gavoni, c'è perfino la fanaliera di profondità, gli agganci per la pala, per la gopro, credo che ci si possa mettere anche un seggiolino portasuocere...), però costa un botto. Magari, con la sterlina che scende per la Brexit forse diventerà un pò più conveniente, ma son sempre cifre importanti.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2016 11:52 #142098 da Derex
Risposta da Derex al topic barre portatutto tetto a soffietto
Roba da ricchi.......anche se la sterlina scende costa sempre un botto!
Io fisserei le piastre sul soffietto con altre piastre all'interno (speculari e piatte) con robusti rivetti, cosi' che il peso si scarichi, almeno in parte, sull'attrito che le piastre fanno con il tetto.....anche se non caricherei pesi eccessivi sul tetto di un mezzo alto da terra e alto di suo....
Saluti
Pier

VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/06/2016 16:31 #142099 da mic
Risposta da mic al topic barre portatutto tetto a soffietto
ragazzi guardatevi il sito che vi ha mandato gioy... se smanettate sul sito vedete delle foto di come ha attacato il porta pacchi è una piastra che si imbullona al soffiento quindi vetroresinapero scarica il peso sulla grondaia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2018 06:22 #150597 da Pitersurf
Risposta da Pitersurf al topic barre portatutto tetto a soffietto
Ciao a tutti,
Sto cercando di farmi fare delle piastre in alluminio per poi attaccare un paio di barre ( come ha fatto pax :))) ) se qualcuno ha qualche consiglio su come procedere! Graaazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2018 23:28 #150615 da Richmond

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/05/2018 23:34 #150616 da Richmond

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2018 13:26 #150623 da Pitersurf
Risposta da Pitersurf al topic barre portatutto tetto a soffietto
grazie Richmond purtroppo il primo sito non è più operativo anche se online. Gli ho sentiti stamattina al loro numero di Modena e mi hanno passato un altro link ma non hanno più le piastre ! amen continuo la ricerca e mi sa me le faccio fare da qualcuno.
qui il link loro se a qualcuno interessa: www.rhinorack.com.au/fit-my-car/select-vehicle

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/05/2018 14:36 #150624 da mic
Risposta da mic al topic barre portatutto tetto a soffietto
vendono delle piastre già fatte per t3, si imbullonano al soffietto ma scaricano il peso sulla canalina...dai un occhio nel forum se ne è già parlato molto con link al fornitore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2018 01:11 #150628 da Richmond
Risposta da Richmond al topic barre portatutto tetto a soffietto
Ciao pitersurf ma scusa io me le faccio fare comunque la thule le fa e anche su busshop.de ci sono

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/05/2018 01:14 #150629 da Richmond

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/05/2018 09:35 #150704 da Pitersurf
Risposta da Pitersurf al topic barre portatutto tetto a soffietto
Grazie Richmond !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.448 secondi