Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

[Spostato] Eberspacher??

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #139397 da Vanny
Risposta da Vanny al topic [Spostato] Eberspacher??
Potrebbe ma il suo mezzo è diesel.

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #139438 da Bairo
Risposta da Bairo al topic [Spostato] Eberspacher??
Wow grazie Tiziano... C'è da perderci almeno due giorni interi per studiare e verificare... Dovrò buttarmici sotto, togliere tutte le paratie e poi farò anche delle foto. Non so con sto freddo se mi ci metto... Speravo che almeno questa cosa funzionasse...

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140071 da Bairo
Ho controllato, è proprio un BA6. Ho anche individuato la perdita. si è rotto un componente sul tubetto di alimentazione gasolio che funge da smorzatore di impulso. Assomiglia ad un classico filtrino ma è vuoto. temo dovrò ripararlo con qualche colla adatta.
La cosa da comprendere è che il riscaldatore si accende ma riscalda per appena un paio di minuti e poi si spegne, sia con motore spento, sia con motore acceso. dovrebbe stare acceso almeno 15 minuti, ma non è così!

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141705 da Bairo
Ho riparato la perdita di gasolio, ho ripulito il pezzo che controlla l'afflusso di aria (Comburente), ho ripulito il motorino che soffia all'interno della camera di combustione... Tutto bene, riscalda molto bene ma dopo un paio di minuti si spegne... quando il motore è acceso dovrebbe rimanere acceso a piacimento... c'è qualcuno che lo possiede e lo usa? QUALCUNO che mi sa dire per quanto tempo e cosa potrebbe esserci che non funziona? ho individuato la sonda temperatura ... ma caspita costa quasi 50euro solo per fare un tentativo mi sembra troppo.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141708 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic [Spostato] Eberspacher??
Prova a ponticellare la sonda.....escludila così vedi se a causare lo spegnimento è quella......

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #141762 da Bairo
Hai ragione, buon suggerimento, si vede che sono arrugginito... qui non c'è elettronica e queste cose si possono fare.

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi