Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

AIUTATEMI!! qualche idea per il frigorifero?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142809 da MarcoCapo
scusate ragazzi ma ancora non me ne intendo molto e mi dispiace essere frammentario, qui ho alcune foto del frigorifero, forse non ho capito bene neanche io cosa ha fatto il precedente proprietario, ma dove ci dovevano essere le manopole non ci sono e dalle altre due foto attraverso i fori delle manopole si vede che all'interno non c'è nulla.
A 12v e 220v si aziona anche la ventolina e dopo qualche ora arriva alla sua temperatura massima e si stabilizza.. l'ultima prova che ho fatto era 34 gradi esterni e dentro il frigo 21 gradi.
Non so se è normale o no, sinceramente non ci sto capendo niente D:
Cosa mi consigliate di fare?

(((Il bombolone del gpl è montato ma vuoto e non collegato, ho già una bombola del gas sotto il lavello per far funzionare solamente i fornelli.)))
[img

[img

[img

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142814 da Nik.B.
Bell'elemento questo vecchio proprietario heheheh A quanto pare si è disfatto completamente del circuito gas per alimentare il frigorifero...evidentemente andava sempre in campeggio ed il gas era solo un impiccio.

particolare anche l'aver messo la ventolina all'interno del frigorifero bucandolo. Di solito si potenzia quella posteriore per raffreddare maggiormente il circuito in fase di scambio, messa all'interno non l'avevo mai vista. Sulla resa posso dirti che anche il mio quando esternamente fa oltre i 35 gradi diventa quasi inutile (abbasserà come a te di 10/15 gradi circa), nonostante l' abbia già ripristinato con gli interventi soliti...ma forse è un po andato anche il mio.

Ti consiglio cmq di leggerti le varie discussioni sul ripristino e se vuoi tornare al trivalente col gas ho paura che l'unica soluzione fattibile sia sostituirlo e attingere dalla stessa bombola che usi per i fornelli. Altrimenti dovresti essere talmente esperto da capire cosa manca e ricomporre i singoli pezzi, ma la vedo dura e se dici che il tuo frigo già ha un resa bassa lo vedo abbastanza inutile.

Facci sapere !

Proprietario di Rino : VW Joker Westfalia 1.6 TD tetto alto dell'85

Facebook

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142828 da gioy_80
Tra l'altro se non sbaglio quella serpentina interna è montata sbagliata, ovvero a 90 gradi rispetto al verso corretto... la ventolina dentro al frigo è un toccasana, oltre a non servire a una minchia è anche a rischio perchè la serpentina fa condensa, e la condensa non è amica della roba elettrica. Credo proprio che vada smontato il frigo e rivisto un pò bene il tutto...

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142849 da carthago31
E' vero! In quel profilo a forma di C io incastro la vaschetta per il ghiaccio. Ed è orizzontale, non verticale.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142854 da MarcoCapo
ottimo ahahaha grazie mille a tutti ora vedrò cosa posso fare, nel caso ci si rivede qui :D

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #142893 da MarcoCapo
ciao a tutti ho sentito un tecnico che si occupa di frigoriferi in generale,
Tra le cose che mi ha detto, vedendo le foto che ho postato qui sopra, mi ha detto che quell'accricco grigio che mi avete detto che sembra essere montato male in realtà è messo bene ed è così che deve stare.
Comunque tra qualche giorni mi ci vedo e proviamo a fare qualcosa poi vi aggiornerò, magari potrà tornare utile a qualcuno.
Stay tuned!

Tempo creazione pagina: 0.309 secondi