Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Cambio fari: da tondi a i quadri

• regina
  • Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/01/2009 13:00 #18547 da regina
Cambio fari: da tondi a i quadri è stato creato da regina
Questo topic è solo ed esclusivamente per chi ama i fari "quadri"

Scherzi a parte mi rivolgo a quelli che sul loro mezzo avevano i fari tondi e li hanno sostituiti con i "quadri" che, a mio avviso stanno meglio sull'UlliBULLY (non ho ancora fatto le foto.. vedasi restauro....ma a grandi linee è fato come la "giraffa" di raffo)

Ma secondo me possono sorgere dei problemi:
gli spinotti dei fari tondi devono essere sostituiti?
Dovrò modificare gli attacchi della mascherina?
E poi, per ultima cosa...........dove trovo i ricambi? (non nuovi per la carita'......... ma ho intenzione di mettere in vendita i miei due fari tondi e la macherina...se qualcuno volesse fare cambio)
Aspetto vostri consigli.
ciao

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2009 13:55 #18549 da lino
Risposta da lino al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Alla tua richiesta ti ho inviato la foto della mia mascherina con fari tondi (spero che ti sia arrivata), pero' vedo che ti interessano i fari quadrati, che per me sono meno "romantici" non perche' ho questo tipo di mascherina, ma!!!!!!!!!!!

• regina
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
20/01/2009 19:57 #18563 da regina
Risposta da regina al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
si, ciao lino,
ho ricevuto le foto ma dopo atroci dubbi ho preferito prendere una stada diversa ed adesso vorrei sapere contro quali assiomi della tecnica mi aspetterebero cambiando i da tondi a quadri.
Aspetto con ansia le vs indicazioni.
ciao a tutti

In giro con l' UlliBULLI[/b]: allestito dalla S.C.A. classe 87, motore DJ, 112 cavalli "da tiro", cerchi Mangels da 15" in perenne.. "evoluzione" ( ecco'nil tetto che più alto.. non si può) :sbonk::vw

• regina
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Di più
21/01/2009 21:30 #18597 da regina
Risposta da regina al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Scusate, ma il mio precedente intervento, grammaticalmente parlando, era degno di un ..MAI DIRE JOKER della Gialappa's, a causa della fretta!
Ci riprovo....

si, ciao lino,
ho ricevuto le foto, ma dopo atroci dubb,i ho preferito prendere una strada diversa. Adesso vorrei sapere contro quali assiomi della tecnica dovrei scontrarmi cambiando i fari da tondi a quadri.
Aspetto con ansia le vs indicazioni.
ciao a tutti!

Di più
11/02/2009 16:37 #19344 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
[blockquote]cu nasce tundu no pote moriri quatratu[/blockquote]

Checchè ne dica "Ringhio" Gattuso, si puote:
debbi però tagliuzzare la lamiera per fare posto a quelli quadri.
Se lo fai bene, una volta montata la griglia non si vede nulla.
Sul mio ciò era già fatto, e mi sono accorto della modifica solo smontando la mascherina

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
08/10/2009 17:26 #30597 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
oltre a taglizzare la lamera, si devono fare altri tipi di operazioni? I fili tornano? Gli spinotti? Gli agganci della nuova mascherina? Grazie

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Di più
21/08/2011 19:25 #72162 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Riapro questo topic per capire se la modifica è fattibile senza dover modificare i cablaggi...
In caso contrario volevo capire come è possibile effettuare tale modifica.
Grazie

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Di più
22/08/2011 22:19 #72200 da Daines
Risposta da Daines al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
io li ho montati da poco i quadri... non ho tagliato nulla... ho solo rifatto un paio di forellini in alto e in basso per il fissaggio, e mi son fatto due piastrine di alluminio per far combaciare i due attacchi inferiori del faro con la lamiera del t3, (perchè non erano allo stesso livello....) e sui siti di ricambi tedeschi trovi pure la lamierina che serve per fare l'adattamento.... rimesso gli stessi connettori per i fari biluce, per i secondi abbaglianti invece bisogna fare un secondo spinotto (una sorta di ponte con gli altri abba....), e mettere però un fusibile più grosso.... spero di essere stato chiaro perchè stasera sono un pò cotto dal caldo... e non ho foto sottomano....

Di più
23/08/2011 19:26 #72266 da Jeko-77
Grazie, se hai altre indicazioni te ne sarei grato...a fine settimana dovrebbe arrivarmi griglia e fari, se posto qualche foto magari mi potresti dare due dritte su come realizzare le piastrine e il collegamento fili.Grazie ancora e buona giornata

P.S. Anche qui a Trento fa un caldo infernale, ieri con tanto di tuta da carrozziere e maschera ero sotto il sole a verniciare e stuccare...attimi che svenivo!!

Di più
24/08/2011 18:24 #72378 da Daines
Risposta da Daines al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Quando hai due foto mandamele pure... poi ti spiego quello che ti serve... le piastrine che ho fatto io sonon molto semplici , solo dell'alluminio un pò spesso (mi pare sui 5mm) e senza fare piegature (quelle che vendono sono sottili e piegate , una sorta di "S").... forse i fari non saranno perfetti in bolla come nei modelli originali (a occhio non si vede nulla, ma potrebbe sorgere un difetto di proieizione della luce....) ma tutto si sistema regolando le vitine che registrano il giusto orientamento dei proiettori... appena posso faccio due foto alla mia "modifica".....

Di più
05/09/2011 11:42 #73443 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Perdonate la domanda, che a chi ha effettuato personalmente la modifica risulterà forse banale, ma la modifica inversa, cioè da quadri a tondi, comporta particolari problemi?
Lo chiedo perchè ho forse trovato un T3 che mi piace ma ha i fari rettangolari ed io per gusto personale preferisco i tondi...

Di più
05/09/2011 15:47 #73458 da Jeko-77

globetrotter ha scritto: Perdonate la domanda, che a chi ha effettuato personalmente la modifica risulterà forse banale, ma la modifica inversa, cioè da quadri a tondi, comporta particolari problemi?
Lo chiedo perchè ho forse trovato un T3 che mi piace ma ha i fari rettangolari ed io per gusto personale preferisco i tondi...

Se hai intenzione di fare il cambio da fari tondi a quadrati contattami che io sono disposto a cambiare i miei tondi con quelli quadrati ok?
Per la modifica inversa non serve fare nulla. lo so per certo perchè il mio California è nato con i fari quadrati (queso l'ho scoperto poi) e successivamente hanno montato quelli tondi.
Ciao fammi sapere.

Di più
05/09/2011 17:07 #73464 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Benissimo Jeko-77, se concludo l'affare si può senz'altro fare lo scambio, anch'io sono per l'originalità e potremmo così ripristinare i due veicoli quasi senza spesa!

Di più
19/03/2012 17:34 #84531 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
ciao a tutti,
i fari che attualmente sono montati sono quadrati, mi sono chiesto se in origine erano forse tondi?
Segue immagine e vi ringrazio in anticipo per delucidazioni

ciao

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
19/03/2012 17:43 #84533 da freddy
Risposta da freddy al topic Cambio fari: da tondi a i quadri
Manca tutta la struttura che regge il faro, in pratica una specie di coperchio dove vanno le tre viti di fissaggio del faro tondo, qui non lo vedo
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.498 secondi