Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

infiltrazioni da mini-crepe del tetto a soffietto

Di più
04/05/2010 21:29 #41934 da MaxAlp
Anche io ho lo stesso problema col mio birotsch. Mi sa che smonterò il tetto, lo gratto e farò qualche miracolo o disastro che dir si voglia. fra l'altro anche l'oblò mi perde......


proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982

equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2010 05:04 #41948 da MediaLK

Intruso_Nugget ha scritto: No. Almeno non il mio. Da quello che ne so il vellutino è applicato direttamente sulla vetroresina...


Il "vellutino" di cui si parla è tecnicamente una "floccatura".
Avevo letto su un forum inglese di un tizio che aveva provveduto a smontare il tetto, eliminare la vecchia floccatura e ricrearla da zero con appositi attrezzi/prodotti in vendita presso ferramenta specializzate.

La floccatura, oltre ad evitare il gocciolamento della condensa sui nostri nasi mentre dormiamo, è funzionale all'eliminazione di una fastidiosa eco nell'interno del nostro beneamato mezzo. Il tetto senza floccatura risulterebbe troppo liscio e riflettente per le onde sonore, peggiorando di molto il comfort acustico.

Io sto ancora meditando di togliere tale floccatura e provvedere al fissaggio (tramite collante o simili) di una stoffa fonoassorbente, isolante ed esteticamente funzionale, ma vi confesso che temo di fare danni seri.

Suggerisco di pulire dalle macchie di muffa la floccatura attuale e tenerla così com'è, si può usare della candegina diluita con acqua facendo attenzione a non farla gocciolare sul divanetto (copritelo con un telo di plastica, non si sa mai) e poi risciacquando abbondantemente con acqua.

OrZo Bruno - T3 Joker Westfalia 1600D CS del 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/05/2010 10:20 #41954 da Dolly
Confermo la pulizia con la candeggina: io lo feci ed il tetto, esteticamente, sembrava nuovo. Attenti a farlo con tutte le finestre ed il portellone aperto, con la mascherina apposita, altrimenti vi avvelenate!!!!
Però a me le goccioline "gocciolavano"! :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.354 secondi