Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
18/03/2010 12:56 #39393 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
Ragazzi mi avete convinto: Drugo rimane verdone col tetto bianco (pensò che farò riverniciare anche quello, magari in tinta pastello ma sempre bianco). :fiori: Grazie a tutti per le risposte

A seguito di richiesta informazioni sul cambio colore la RIVARS ha risposto così:

La cosa indubbiamente migliore è il mantenimento dell' originale; esistono 2 gradi di storicità:

Attestato "semplice" ...chiamiamolo così, perchè non ha una sua denominazione specifica: leggere modifiche sia per la vernice sia per la tappezzeria, pur venendo annotate nella scheda caratteristica non influiscono in modo determinante sul giudizio dei Commissari Tecnici. Importante che non vi sia ruggine (qualche puntino è tollerato) e che la tappezzeria e selleria non siano rotte come spesso ci è accaduto con il sedile di guida che oggettivamente è il più usato... ...in caso di rotture e/o strappi evidenti va ripristinata PRIMA di portare il mezzo alla verifica

* Certificato di Identità: il "top"; qui vernice e tappezzeria o sono originali o sono ricostruite ad originale; soprattutto per selleria e tappezzeria (ovviamente con gli anni si può rovinare) se attuamente in buono stato meglio preservarla con delle foderine (da togliere solo al momento della verifica); se selleria e tappezzeria sono invece rovinate in modo non recuperabile, vanno ricostruite, se reperibile, con lo stesso tipo di tessuto, se non più reperibile con un tessuto compatibile con l' originale. In caso di richiesta di Certificato di Identità, se il veicolo non è "praticamente perfetto" ...non passa.


Anche se pago già pochissimo di bollo (circa 25 €) e di assicurazione (circa 170€ con la D'orazio, vetri e assistenza stradale inclusi) cercherò di ottenere l'attestato, se non altro per poter circolare liberamente alla faccia dell'euro 0 :asd:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2010 22:03 #39428 da hoodride
Risposta da hoodride al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
tetto bianco,corpo verde...cerchi bianchi...

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2010 22:24 #39430 da Neuromantic
Risposta da Neuromantic al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
Sarà bellissimo! Bravo! :applausi:
... e pensare che io un T3 verde così non l'avevo mai visto!

----> BANANA BLUES <----
Joker Camping 1600benzina 1980

...la calma del surfista...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2010 22:30 #39432 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
è molto bello anche verde e bianco...in alternativa, io direi blu!!:D

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2010 22:32 #39433 da Pagandhi
Risposta da Pagandhi al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
una curiosità....quanto ti hanno chiesto per la riverniciatura?

VW T3 Joker 1.6 TD-Tetto alto del 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
20/03/2010 09:46 #39508 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!

Pagandhi ha scritto: una curiosità....quanto ti hanno chiesto per la riverniciatura?


Da un minimo di 2000-2500 ad un massimo di 5000 :sbonk: a seconda del carrozziere a cui ho chiesto. Un altro carrozziere verso Como (contattato tramite un amico) mi ha preventivato 1800 ma dovrei farmi un sacco di strada e lasciarlo là.
Preventivi per verniciatura completa, anche di tetto. Il problema è che ha parecchie zone ruggine e "sacagnate" da raddrizzare.
Devo ancora sentire cosa mi dicono 2-3 carrozzieri che mi hanno consigliato, ma credo che la cifra non si scosterà molto dai 2000 :cry:

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Spartacus
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/03/2010 13:02 #39697 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
1800 € compresa verniciatura griglie anteriori e posteriori (nero opaco), paraurti ant. e post. (nero lucido), tetto bianco pastello (fiat 249), sistemazione ammaccature, trattamento ruggine, sfumatura tra esterno-interno e trattamento scatolati interni con cera :vw
Il 15 aprile porto Drugo dall'estetista e lo rivedrò dopo un mese :cry: già mi manca ma non vedo l'ora di vederlo tornare all'antico splendore

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 13:27 #39700 da TommyGun
Risposta da TommyGun al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
a me verra costare dai 2500 a 3000€. tutto interni e esterni, pero solo saldature, niente poliestro e roba del genere.

VW T3 Westfalia, anno '85, 1.9td, ex Transporter, ex 1.6d :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2010 15:19 #39710 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic Di che colore lo rivernicio? urgono consigli!!
wow bepi che lavoro!
ma vuoi dire che lo ha fatto all'aperto sotto la neve col solo telone a coprire le nudità????? Complimenti!

Verde/tetto bianco è molto bello, soprattutto a tetto alto a mio parere.
Hai fatto bene a decidere di mantenerlo, Spartacus buon restauro sarà bellissimo!

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.414 secondi