Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

ACQUA NELLA CARROZZERIA

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/03/2010 11:00 #39913 da cice
ACQUA NELLA CARROZZERIA è stato creato da cice
..la paura di tutti, o almeno la mia, è quando si inizia a smontare il furgone per lavorarci, capita sempre di trovare qualcosa di anomalo...
smontando i pannelli dietro, all'altezza dei sedili posteriori, i pannelli a forma triangolare...nella carrozzeria, in basso ho trovato dell'acqua...2-3 dita di acqua, su tutte e due i lati, destra e sinistra...apparentemente sembra tutto chiuso..le lamiere sono saldate...c' è uno spazio che va sopra i montanti laterali ma è tutto chiuso e non ci si può arrivare...
non so da quanto c'era quell'acqua...
ma da dove è entrata??
la cosa strana su tutte e due i lati in egual modo...

sapete niente!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/03/2010 15:01 #39995 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
a nessuno che sia capitato??..
giuro di non aver attraversato nessun fiume!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2010 21:49 #40017 da hoodride
Risposta da hoodride al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
guarnizioni finestrini laterali.....

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/03/2010 22:03 #40019 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
su tutte e due i lati allo stesso modo...!!
e poi l'avrei trovata anche sui pannelli...
scagionate le guarnizioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2010 23:43 #40042 da nicola
Risposta da nicola al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
Da ignorante, ti suggerirei di asciugarla tutta. Parcheggialo all'esterno e vacci in giro in qualche giorno di pioggia. Poi ricontrolli. Se è tutto asciutto non mi preoccuperei più di tanto. Hai pensato se in qualche modo può essere arrivata dall'interno (tipo: perdita dal serbatoio dell'acqua)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/04/2010 09:26 #40101 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
allora siamo in due di ignoranti...anche io penso questo...
l'ho asciugata tutta...il serbatoio dell'acqua l'ho controllato è integro...e poi il serbatoio e solo su un lato, mentre l'acqua era su tutte e due, e i vani dove era non sono comunicanti...per toglierla ho messo il furgone in salita con il muso più alto, in modo che tutta l'acqua scendesse e l'ho raccolta...penso più ha qualcosa da sotto ma fino ora non ho trovato niente..io poi ce l'ho da 6 mesi, può darsi che era li anche da prima...
qualche punto di ruggine c'è!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 10:04 #40102 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA

cice ha scritto: ...penso più ha qualcosa da sotto ma fino ora non ho trovato niente.


l'acqua da sotto non puo' salire


Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/04/2010 10:09 #40104 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
speriamo che non ricapiti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/04/2010 15:30 #40124 da Dolly
Risposta da Dolly al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
Grande idiozia: e se provenisse dalle "prese d'aria" di plastica nere? Quelle dopo i finestrini laterali, magari l'acqua è entrata da lì ed ha trovato il modo di scendere dove l'hai trovata tu....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • cice
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
01/04/2010 15:40 #40126 da cice
Risposta da cice al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
eh si ho visto ma sembra apparentemente chiusa saldata...è la prima cosa che ho pensato, perchè spiegherebbe la stessa quantità d'acqua su tutte e due i lati!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2013 18:46 #104806 da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
riprendo in mano questo topic per ideare, assieme a voi, un modo per risolvere questo problema... talvolta nascostissimo ma sempre in agguato... ovvero infiltrazioni d'acqua che scorrono all'interno della carrozzeria, all'altezza delle finestre posteriori, e arrivano a stagnare all'altezza della panca posteriore... diciamo subito di lato del portellone... e anche dall'altra parte del T3.
In quel punto lì ho trovato acqua stagnante e ruggine... solo perchè sto bonificando il T3 e ho tutto smontato... e quindi ho dato un occhio anche lì e ho trovato problemi.
L'acqua arriva da qualche buco, secondo me, presente nella congiunzione tra carrozzeria e vetroresina (io ho un tetto alto... ma credo sia lo stesso per quelli a soffietto) proprio sulla grondaia.
Ora sto riparando tutte quelle sigillature sperando che il problema acqua finisca... penso inoltre che siano da verificare le guarnizioni dei vetri posteriori...
Stavo pensando di fare un buco in quel vano cosicchè almeno l'acqua possa fuoriuscire e non stagnare... che ne pensate?

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/04/2013 18:49 #104807 da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
...metto anche qualche foto (e ribadisco che il problema è in entrambi i lati)... l'acqua entra da qualche parte e scorre fino alla prima superficie orizzontale all'interno della carrozzeria... proprio sopra la ruota posteriore... lì inizia a fare danni... poi scorre verso il basso (facendo danni naturalmente) e arriva a stagnare nel vano che c'è nell'ultima fotografia... ed è lì che pensavo di fare un buchetto di 'scolo'.... che dite? Assurdo? Pericoloso?

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2013 14:10 #104859 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
sostituisci le guarnizioni dei vetri e risalda le lamiere rotte sotto queste...in teoria cosi' sei a posto...in piu' magari metterci qualcosa di impermeabilizzante sulle superfici orrizzontali su cui si deposita ''eventuale'' acqua e farci uno scolo..???bella idea....lameno se con gli anni si seccano le guarnizioni l'acqua se ne va

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2013 15:24 #104863 da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
sì, ok... in effetti devo controllare la situazione di quelle guarnizioni e lamiere... però sembra tutto messo bene (ehm... sto imparando che 'sembra' è diverso da 'è'!), verificherò...
Fra l'altro ho individuato due 'buchi' di fabbrica (chiusi da un tappo di plastica VW) che potrebbero servire proprio alla funzione di cui sopra... si trovano proprio sul fondo di quel vano... e si vedono nel passaruota posteriore verso l'interno... vicino al bordo... metterò una foto...

Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/04/2013 19:50 #104884 da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic ACQUA NELLA CARROZZERIA
si si ho visto pure io quei tappi...oltre a quelli pero' opto per un fondo impermeabile tipo vtr

vw t3 tetto alto 1600 td 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.467 secondi