Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

pollo perde qualche piuma

• Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/05/2010 21:02 #43189 da Andre-bat
pollo perde qualche piuma è stato creato da Andre-bat
ciao a tutti rieccomi dopo aver presentato pollo alla famiglia , spero ci prendiate un pò in cura per chi ne avrà voglia e se la sentirà di darci qualche consiglio , in generale pollo stà abbastanza bene la carrozzeria non risente molto dell'età per fortuna , ha qualche cosina da fare ma la cosa più urgente è il tetto purtroppo in alcuni punti piove non tiene ,l'ho portato da un'amico che costruisce pulman , confidavo molto nella sua sua esperienza ma si è arreso davanti agl'oblò che sono da sistemare quello frontale è stato bloccato chiuso e paciugato con silicone e quant'altro ,mentre quello superiore centrale hanno tirato via il vetro messo della plastica sigillato :( insomma c'è da lavorare , la canalina è da pulire e risigillare e quello lo farò io ma quello che mi preoccupa sono i 2 oblò come posso fare? qualcuno ha un dehler ed ha o avuto lo stesso problema conoscete qualche bravo carrozzerie che si accontenta che può intervenire?devo intervenire sulle perdite dentro se no rischia di far marcire anche quello che stà sotto...ci aiutate?

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/05/2010 21:08 #43191 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic pollo perde qualche piuma
Per cominciare,se puoi metti delle foto dei particolari.
Poi vediamo cosa si puo' fare.......in linea di massima,le sigillature sono difficili da fare......ma non impossibili!

Di più
24/05/2010 21:21 #43192 da MaxAlp
Risposta da MaxAlp al topic pollo perde qualche piuma
Ciao mitico,
vabbè io ho un joker tetto a soffietto. L'oblò perdeva......allora l'ho smontato tutto, tagliato tutta la sigillatura (che era fatta alla meno peggio con silicone normale), pulito bene con diluente tutto attorno all'oblò e al tetto di resina. Poi lo ho rimontato sigillato con del silicone nero per vetri delle auto (da carrozziere). E' un buon silicone che tiene sotto il sole e intemperie e rimane morbido. Chi fa da sè fa per tre....dicono.....speriamo sia vero!!!

proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982

equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/05/2010 21:55 #43205 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic pollo perde qualche piuma
ragazzi appena riesco metto le foto , anche io sono per il fai da te anche perchè c'è più gusto, il problema che i delher hanno 4 finestre in tutto il portapacchi varie cerniere sul tetto , insomma diversi punti in cui l'acqua si potrebbe infiltrare....se gli facesi una guaina trasparente...una specie di perservativo ...un goldone gigante... :)

dehler 2100cc MV 1986

Di più
24/05/2010 22:11 #43212 da MaxAlp
ha ha ha ha.... adesso giuro non ho mai visto in dettaglio il tuo mezzo, aspetterò le foto. Però sono della scuola che recita: " non scervellarti...smonta tutto e rifai da capo " il risultato è garantito al 90 %....insomma il problema anche se non si sapeva dove era si risolve in automatico nell'insieme.
Guarda, le domeniche di sole sono fatte apposta per il fai da te. Ogni tanto mi chiedo se i joker li han fatti apposta per i sbullonati come noi !?!

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
24/05/2010 23:16 #43227 da Andre-bat

MaxAlp ha scritto: ha ha ha ha.... adesso giuro non ho mai visto in dettaglio il tuo mezzo, aspetterò le foto. Però sono della scuola che recita: " non scervellarti...smonta tutto e rifai da capo " il risultato è garantito al 90 %....insomma il problema anche se non si sapeva dove era si risolve in automatico nell'insieme.
Guarda, le domeniche di sole sono fatte apposta per il fai da te. Ogni tanto mi chiedo se i joker li han fatti apposta per i sbullonati come noi !?!

:) ... grazie max , appena riesco metto le foto del lavoraccio che hanno fatto ...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
25/05/2010 12:52 #43266 da Dolly
Risposta da Dolly al topic pollo perde qualche piuma
Non è semplicissimo trovare una perdita...
Pensa che per trovare quella del nostro tetto, ogni volta che pioveva ci fiondavamo fuori... sai che divertimento alle 10 di sera passare un paio d'ore al freddo, con le pile da CSI a cercare un rivolo d'acqua... :kool:
Perchè poi 'sti mezzi sono anche st...zi, mica ti perdono se provi a simulare la pioggia con la pompa...
Comunque poi grazie ad un mio (modestamente :wink:) lampo di genio trovammo la perdita e la risolvemmo in un baleno con una spesa di scarsi 15 euro... E pensare che il cosiddetto "tecnico" del centro riparazioni camper a cui ci rivolgemmo ci chiese 500 eurozzi !

Vai, posta le foto, tra tanti di noi riusciremo sicuramente a trovare la soluzione...! :asd:

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/05/2010 12:33 #43341 da Andre-bat
grazie dolly mi rincuori , appena posso e pulisco un pò di cose faccio le foto chi me l'ha venduto ha spaciugato un pò con il silicone devo pulire a modo tutto , mi ci vorrà un pò...poi vorrei ripristinare gli oblò visto che quello centrale non c'è più il vetro sigh e quello frontale hanno messo un quintale di silicone...dovrò cambiare la guarnizione...

dehler 2100cc MV 1986

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/05/2010 20:33 #43414 da Andre-bat
ho le foto ...appena riesco le metto

dehler 2100cc MV 1986

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/05/2010 22:52 #43455 da Andre-bat
vado avanti , con fatica ma continuo ...datemi dei consigli non mi arrendo anche se sò che sarà dura sistemare tutto...e forse alcune cose non sò quanto si ripareranno gli interni del tetto mi avviliscono parecchio , non sò che materiale è e se si riesce a ricostruire...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

dehler 2100cc MV 1986

Di più
26/05/2010 23:11 #43459 da GAS GAS
Risposta da GAS GAS al topic pollo perde qualche piuma
Ciao Andre-bat.
Se ti può interessare vendono , non ad un modico prezzo,
tutta la parte in "vetroresina " del tetto del Dehler.
Se vuoi cerco il link e lo posto...ciao....Stefano

Stefano

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
26/05/2010 23:41 #43465 da Andre-bat
grazie stefano, magari lo trovassi! io non lo trovo da nessuna parte :(

dehler 2100cc MV 1986

Di più
27/05/2010 09:33 #43473 da Dolly
Risposta da Dolly al topic pollo perde qualche piuma
Io penso che prima di inziare ogni tipo di intervento converrebbe effettivamente vedere dove si trovano e quanto costano tutte le garnizioni (e mi pare di capire anche uno dei vetri)...
Poi, da quel che capisco dalle foto, ci sarebbe anche da ricostruire un pezzo di tetto in vetroresina (oppure è carrozzeria?), intendo quel pezzo coperto di silicone vicino al portellone posteriore.
Fatti due conticini (aggiungendo il tempo, i costi del materiale, e le varie incazzature a cui si andrà comunque incontro), se la differenza non è abissale forse forse converrebbe fare un pensiero al cambio di tetto...

Di più
27/05/2010 09:47 #43477 da MaxAlp
....accipicchia. Beh scusate ma costa un botto cambiar tetto. Con l'approccio economico semplicistico diciamo che le tue ore di lavoro non costano. Poi in tutti i casi, sia che tu compra il tetto o no, devi smontare tutto il bazar. Quindi io taglierei o smonterei (meglio) gli oblò, pulirei molto bene con raschietti, carta de vetro fina e solventi vari tutta l'area che serve. Con il tutto smontato e pulito hai sicuramente una visione più chiara della situazion. Poi ricordati che ci son mastici speciali che vanno a sostituire in maniera eccellente le guarnizioni. Guarda io te lo dico perchè ho appena fatto quanto sopra sul mio biroccio e ...... funziona. Pian piano con calma e col sole :-)
Il tetto nuovo lo trovi anche il giorno dopo tu abbia deciso
Abbracci a tutti

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi