Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

pollo perde qualche piuma

Di più
27/05/2010 11:48 #43479 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic pollo perde qualche piuma
Togli tutta quella schifezza e fai un lavoro pulito! Lì ci sono tante di quelle mani di schifo, che l'unica è partire da zero se vuoi fare un lavoro duraturo, magari non è nemmeno così grave. Guarda che fare un po di vetroresina non è mica difficile (non comprare i kit già pronti, vai al colorificio e informati)
Oppure ci butti sopra dell'altra schifezza e vai avanti un'altro po...devi valutare tu. Ma se dici che il resto del mezzo è ok, fai un bel lavoro subito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/05/2010 11:58 #43480 da Dolly
Risposta da Dolly al topic pollo perde qualche piuma
Effettivamente dando un'occhiata al prezzo di un tetto in vendita su www.dehler-service.de sicuramente è meglio cominciare a togliere la schifezza che c'è e far da sè! :sisi:
Magari sotto a tutto quel silicone (altro che tette della Anderson!) poi troppo rovinato potrebbe non essere...
Non so dove ti trovi, ma magari se organizzi un fine settimana con offerta di spuntini e bevande (rigorosamente alcooliche) vedi che ti si presenta una comitiva di jokeristi pronti a darti una mano (disinteressatamente, però :wink:)

• Andre-bat
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/05/2010 12:37 #43483 da Andre-bat
Risposta da Andre-bat al topic pollo perde qualche piuma
eccomi...grazie dolly per la dritta del sito . nuovo costa troppo per le mie tasche almeno per adesso , mi armo di pazienza...tantissssima...e mi metto intanto a pulire poi vediamo cosa c'è sotto , magari l'oblò per il momento non lo metto nuovo o potrei cercare solo un vetro , se non è una spesa esagerata poi guarnizioni nuove e prodotti sigillanti seri , devo solo riuscire a calcolare quando iniziare i lavori , perchè nell'immediato ci sono i freni dietro , sigh mannaggia anche quelli , un tamburo non si retifica lo devo cercare usato , certo che mi girano un pò perchè dal ricambista tamburo nuovo ganasce e cilindretto 300 euri...su i siti in internet esattamante la metà .....sgrunf :( comunque tenetevi pronti che se non è per chiedervi una mano magari vi chiamo per il primo varo in società :) .... (però anche una mano non sarebbe male...vado a casse di birra?)

proprietario di POLLO : )

continua la ristrutturazione lenta ma tenace...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
28/05/2010 09:47 #43554 da MaxAlp
Risposta da MaxAlp al topic pollo perde qualche piuma
certo vecio mio........a tutta birraaaaa :-)

proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982

equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/05/2010 19:02 #43688 da Andre-bat
ragazzi oggi ho cominciato a smontare ....eh! insomma una bella sfida però ho intenzione di seguire i vostri consigli nonostante alcuni punti siano completamente distrutti , voglio provare a rifare con la vetroresina e il gelcoat le parti messe peggio e poi rivereniciare tutto vi metto qualche foto non spaventatevi...:( ha bisogno di cure , la manualità non mi manca è una bella sfida ci provo , vediamo dove arrivo...con qualche madonna... :)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

dehler 2100cc MV 1986

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/05/2010 19:10 #43689 da Andre-bat
il venditore aveva messo delle "pezze" in stoffa per nascondere un pò il massacro , oggi con il fiato in apnea mi sono deciso e ho tirato via l'obbrobrio , subito mi è venuto quasi il magone ma sò che il mio pollo un giorno tornerà a volare....

dehler 2100cc MV 1986

Di più
30/05/2010 19:27 #43691 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic pollo perde qualche piuma
Allora,per prima cosa non avere fretta!
Seconda,pulisci tutte le schifezze di collanti vari che qualche disgraziato gli ha appiccicato.
Poi con pazienza fai pratica su come si usa la fibra di vetro ed il gelcoat su di un pezzo di prova.......poi prosegui su tutto il resto.
Se hai delle guarnizioni da sostituire,cambiale!,non rimediare col silicone......
Non avere fretta e fai tutto con calma......giorno piu' giorno meno non e' importante.
La cosa che piu' importa e' di ripristinarlo in modo definitivo.

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/05/2010 20:03 #43693 da Andre-bat
vorrei vedere già tutto a posto , un sogno ce nè di strada da fare , le guarnizioni sono uno dei problemi , dove trovarle? perchè i dehler con le protezioni in vetroresina sulla carrozeria e finestrini un pò proteggono , non sono messe male a parte quelle davanti del passeggero il raschia vetro è da sostituire , ma la cosa più urgente è il tetto la parte esterna voglio rifare tutta la grondaia in alcuni punti comincia ad arrugginire , poi devo passare agli oblò :( quelli superiori sono da ripristinare completamente perciò le guarnizioni nuove sono indispensabili , dovrò smontarli e cercarle il più simili possibili , viti in acciaio poi terostat e sikaflex 521 uv , poi dovrò verificare gli oblò laterali hanno delle griglie montate con MILLE E MILLE BUCHI su cui montano le staffe, anche quelle non sò bene come sigillarle ci sono 16 viti per parte che si infilano nel tetto... sigh e poi passaer alle guarnizioni degli oblò appunto laterali e sostiturile , però non si trovano su i siti tedeschi perchè le ha montate la dehler, si fà fatica a trovare i ricambi originali...insomma sgrunf ...è tosta la lotta e in effetti i tempi si dilatano ma del resto avere fretta e fare le cose fatte a metà è inutile dopo dovrei tornarci sopra ....e non si finisce più ho capito che i camper sono cantieri sempre aperti ma adesso devo pensare ai problemi più urgenti poi il resto...

dehler 2100cc MV 1986

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/05/2010 20:07 #43694 da Andre-bat
sono queste le griglie degl'oblò laterali...mannaggia sti dehler,belli eh? ma minchi@ complicati...bastavano gli oblò anche le griglie li dovevano mettere.... :)

comunque il cantiere si è appena aperto , ma le mie intenzioni sono bellicose , non sò quanto lontano andrò, può eesere che mi rompo i maroni velocemente come invece riesco a realizzare il mio progetto che è quello una volta sistemato il tetto dentro e fuori , fatto un pò di pulizia al motore ( devo anche gassigplizzarlo), poi passo al colore mi piacerebbe riverniciarlo , non sò ancora il colore ma si vedrà , poi l'interni c'è qualche pezzo di moquette da sostituire...ma c'è tempo , vediamo in che condizioni e se "esco" vivo dal tetto...

dehler 2100cc MV 1986

Di più
26/10/2010 00:48 #52257 da antonioiac
Risposta da antonioiac al topic pollo perde qualche piuma
ciao andrea anche se in ritardo mi sono sentito in dovere di confortarti visto che anche io posseggo un dehler.....comincio con il dirti che sono sicuro che con un po di pazienza riuscirai a far spiccare il volo al tuo pollo..sinceramente il mio non mi ha ancora dato grossi problemi con il motore ne con il tetto e guarnizioni vari quindi non so come puoi risolvere a basso costo.. io andrei da un carrozziere di fiducia gli farei smontare tetto ed oblò im modo tale da risolvere il problema alla base e nel frattempo con un po di stoffa o pelle ti foderi anche l'nterno del tetto...io l'ho rifoderato da poco in pelle e ho anche tolto la moquet originale mettendo un po di pvc simil parquet se non migliore(calcola che con 30 euro scarsi compri parquet per 2mq) spendendo in tutto compresa la manodopera 400 euro ma potevo spendere meno della metà con il fai da te...appena faccio qualche foto te le invio se ti puo interessare..per quanto riguarda il motore ti consiglio di portarlo da un meccanico fidato e paziente e fargli fare un bel tagliando generale cosi da sapere come stanno filtri guarnizioni e cinghia..per poi fargli dare una bella ripulita e perchè no anche una bella riverniciata generale visto che ci sono pezzi arrugginiti...cmq per concludere con un po di ottimismo sappi che sei cmq possessore di un mezzo fantastico e super funzionale e vedrai quante soddisfazioni ti darà quando durante le tue scorribande la gente si girerà a guardarlo esterefatta...aspettando nuove e piu confortanti notizie ti saluto..

Di più
25/11/2010 11:11 #54333 da canguro
Risposta da canguro al topic pollo perde qualche piuma
se vi interessa io ho un dheler da cannibalizzare .lo vendo intero a3000 euro non trattabili .mod su t3.le plastiche interne sono crepate come tutti .sedili ok gomme ,motore e carrozzeria.ok oblo ok.vetri ok motore 2100 benzina . lo vendo solamente xke era stato comperato con la ragazza. il mezzo è stato demolito . chi lo porta via entro fine anno lo vendo a 2000 euro . cambio automatico e impianto gpl con scadenza 2018

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
25/11/2010 17:39 #54349 da Andre-bat
ciao canguro mi interessa ti mando un mp...di dove sei?

dehler 2100cc MV 1986

Di più
26/11/2010 16:07 #54403 da canguro
Risposta da canguro al topic pollo perde qualche piuma
venduto a un concessionario camper di bolzano .il primo che mi a contattato .carro atrezzi e via ..meglio cosi almeno non ci sono rogne di nessun tipo con i frequentatori di questo sito. ciao ..

• Andre-bat
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
27/11/2010 13:20 #54463 da Andre-bat

canguro ha scritto: ..meglio cosi almeno non ci sono rogne di nessun tipo con i frequentatori di questo sito. ciao ..

eh?mah?...

dehler 2100cc MV 1986

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi