Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Stemma Volkswagen

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/08/2010 11:13 #47044 da Dave Van Damme
Stemma Volkswagen è stato creato da Dave Van Damme
Ciao ragazzi!
E' da qualche giorno che ho notato che lo stemma anteriore del T4 Phoenix è consumato. E' sbiadito e graffiato. Insomma, mi fa schifo! :asd:. Secondo voi, per cambiarlo, non dovrò mica cambiare tutta la griglia nera anteriore? Se fosse così il gioco non vale la candela, quindi me lo tengo allo status quo!
Voi che dite?

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/08/2010 12:07 #47045 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Stemma Volkswagen
smontalo e rivernicialo con una bomboletta

Di più
04/08/2010 12:35 #47047 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Stemma Volkswagen
Il nostro era nero... pensavamo proprio che fosse "nato" nero poi, non ricordo per quale motivo, ci passammo un panno sopra (ma neanche senza troppo sbatterci!..) e diventò lucidissimo e cromato! Se il tuo è di metallo, prima di verniciarci sopra, prova con il lucidametalli... Tanto se non ottieni nulla avrai solo perso un po' d'energia :asd: ...

Di più
04/08/2010 13:01 #47048 da Francesco74
Risposta da Francesco74 al topic Stemma Volkswagen
e' un pezzo che si trova a ricambio (almeno x il mio t3 l'ho trovato) smontalo e prendi i codici dietro lo stampo poi vai alla vw e chiedi il pezzo nuovo mi pare venga una 30ina di euro.

Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto

Il diario di Lu Birribirri

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/08/2010 13:15 #47049 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Stemma Volkswagen
Grazie delle dritte ragazzi! Credo che il mio sia in plastica, come per tutti i T4 nati prima del '96. Dopo lo stemma mi risulta fosse in metallo. Ad ogni modo, grazie. Magari lo smonto e lo rivernicio. Il fatto è che è in alcuni punti ha proprio perso il colore... Ma poco male. Se lo smonto e prendo un bel grigio metallizzato per plastica, dovrebbe venire bene!
Grazie a tutti ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
04/08/2010 13:25 #47051 da Jimmy
esiste pure il cromo in bomboletta.

Di più
04/08/2010 16:15 #47060 da wolfy
Risposta da wolfy al topic Stemma Volkswagen

Jimmy ha scritto: esiste pure il cromo in bomboletta.

allora meglio cromo che grigio.... :fiori:

Teo & Roby
Passeggri di Wolfy
2000 benzina/GPL 1982
tetto alto
:applausi:

Di più
04/08/2010 18:34 #47071 da K .
Risposta da K . al topic Stemma Volkswagen
il cromo in bomboletta sulla plastica tiene abbastanza benee .... se proprio vuoi gli dai su un paio di mani di lucido all'acqua così non inquiniamo il mondo.... però se è in metalllo evita di usarlo.... viene fuori la peggio porcata del secolo....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
04/08/2010 18:46 #47072 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Stemma Volkswagen
anche il mio stemma è moscio... ma non ho mai neanche guardato... com'è fissato nella griglia? qualche vitina? a incastro? o incollato?

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
04/08/2010 19:20 #47073 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stemma Volkswagen
Lo stemma sulla griglia anteriore e' praticamente incollato con fusione di plastica.

Di più
04/08/2010 19:23 #47074 da RockNRolla
ma viene via facilmente o rischi di rovinarlo? poi lo ri-incolli brutalmente?

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
04/08/2010 19:34 #47075 da Bart
Risposta da Bart al topic Stemma Volkswagen
Westy, sei sicuro? Non è che si sia fuso perchè ha preso una gran scaldata? Il mio è a incastro, come pure quello del Sharan (scusate l'OT). Per levarlo quindi bisogna staccare tutta la griglia e con un cacciavite spostare le alette...facendo molta attenzione! ;-)

Di più
04/08/2010 19:38 #47076 da RockNRolla
ah quindi dal retro diciamo si aggancia con queste alette al grigliato... daro' un occhiata! quello posteriore invece?

Wombat - 1.6 td 1990

Di più
04/08/2010 20:17 #47081 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Stemma Volkswagen

Bart ha scritto: Westy, sei sicuro? Non è che si sia fuso perchè ha preso una gran scaldata? Il mio è a incastro, come pure quello del Sharan (scusate l'OT). Per levarlo quindi bisogna staccare tutta la griglia e con un cacciavite spostare le alette...facendo molta attenzione! ;-)

A guardare il mio e' incollato con una specie di resina nera che sembra plastica fusa.....ma visto che il tuo e' ad incastro penso che il mio sia stato riparato causa incastro rotto,penso propio di si......

Di più
07/08/2010 15:06 #47154 da Jimmy

RockNRolla ha scritto: ah quindi dal retro diciamo si aggancia con queste alette al grigliato... daro' un occhiata! quello posteriore invece?

il posteriore viene via fin troppo facilmente... Ha dei pernetti di plastica infilati nei buchi sul portellone. Tant'è che io l'ho levato, verniciato e fissato meglio col silicone, per non farmelo fregare.

Tempo creazione pagina: 0.481 secondi