Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Stemma Volkswagen

Di più
08/08/2010 09:26 #47166 da RockNRolla
Risposta da RockNRolla al topic Stemma Volkswagen
oggi che vado a caricarlo daro' un occhiata, non ci ho mai fatto caso...

Wombat - 1.6 td 1990

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/08/2010 18:43 #47179 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Stemma Volkswagen
confermo che anche sul mio il posteriore è fissato tramite dei pernetti rettangolari che vengono bloccati dall'interno del portellone con dei piccoli cappuccetti in plastica azzurra (destinati inevitabilmente a rovinarsi dopo l'operazione di smontaggio). L'anteriore invece sul mio era fissato tramite due pernetti rotondi bloccati da due specie di rondelle metalliche che funzionano a "incastro". Ormai erano del tutto arrugginite e ho dovuto tagliarle facendo attenzione a non rovinare le plastiche, per ribloccarlo ho usato due piccole fascette arrotolate strette attorno a ogni pernetto

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

Di più
09/08/2010 10:18 #47193 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Stemma Volkswagen
Riverniciando la mascherina di Nuvola anche io ho trovato i pernetti pressochè cotti (si son rotti al minimo tentativo di apertura).
Per il rimontaggio ho fissato con due piccole viti passanti e della colla.
:D

Di più
23/09/2010 13:04 #50018 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Stemma Volkswagen

Jimmy ha scritto: esiste pure il cromo in bomboletta.

l'ho comprato e usato sui miei stemmi ormai sbiaditi. Il risultato ottenuto però è ben differente dall'effetto specchio totale tipico del cromo che mi aspettavo.

Di più
23/09/2010 13:37 #50020 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Stemma Volkswagen
come in tutte le cose bisogna usare accortezze. Non si può pretendere di dare una pulita e spruzzare.

1) La superficie deve essere estremamente liscia
2) La superficie deve essere in piano: lo stemma va smontato.
3) Non ci deve essere polvere nel locale.
4) la bomboletta la devi scuotere parecchio, per un paio di minuti.

Io ho usato la bomboletta anche per altre cose di plastica, sempre con buoni risultati.
Il mio stemma però così lucido non mi piaceva e l'ho leggermente opacizzato con la carta abrasiva bagnata.

(chi la vuole cotta e chi la vuole cruda...)

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/09/2010 10:19 #50087 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Stemma Volkswagen
Purtroppo non ho avuto ancora il tempo per dedicarmi allo stemma che, ripeto, mi fa schifo! Devo, come prima cosa, capire come è fissato alla griglia. Spero proprio che non sia incollato. Vi aggiornerò appena possibile. Poi deciderò anche con cosa riverniciarlo!
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
24/09/2010 10:27 #50088 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Stemma Volkswagen
@jimmy: hai dovuto strofinare con carta ad acqua per dare un effetto satinato al cromo troppo specchiante? Mi passeresti la marca e il codice del prodotto che hai usato? E' un tentativo prima di interpellare un artigiano dell'acciaio

Di più
24/09/2010 11:49 #50091 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Stemma Volkswagen
allora ste benedette bombolette dovrebbero funzionare? riproverò a verniciarlo, anche se la prima volta l'ho smontato, pulito, verniciato all'esterno e agitato la bombola a volontà. forse sarà la marca della bomboletta ad essere un po' ciompa

Di più
24/09/2010 16:50 #50109 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Stemma Volkswagen

dadoT3 ha scritto: @jimmy: hai dovuto strofinare con carta ad acqua per dare un effetto satinato al cromo troppo specchiante? Mi passeresti la marca e il codice del prodotto che hai usato? E' un tentativo prima di interpellare un artigiano dell'acciaio

non direi proprio "strofinare". E' bastata una leggerissima passata.
La vernice era questa: TNT 510310 (14 euro a bomboletta).
Devo però avvisarti che le parti in plastica della mia 500 che avevo "cromato" a specchio, dopo un mesetto si sono opacizzate. Forse serve un'altra mano? O un protettivo??
Ho finito la bomboletta e non mi va di fare altre prove spendendo altri soldi, col rischio che si opacizzi di nuovo....

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

Di più
25/09/2010 00:18 #50133 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic Stemma Volkswagen
grazie Jimmy, credo che il risultato che hai ottenuto sia stato più che soddisfacente, è per questo che ne ero incuriosito: il problema che hai riscontrato dopo un mese circa è NORMALE, d'altronde non si può pretendere di più da oggetti in plastica alle intemperie, chissà col protettivo, ma meglio spendere di più ed una volta sola piuttosto che andare avanti a tentativi: le parti che voglio luccicanti prima o poi le faccio in acciaio lucidato a specchio. Ciao

Di più
27/09/2010 11:54 #50214 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Stemma Volkswagen
Le vernici in bomboletta si ossidano e quindi diventano opache. Io ho fatto il contorno mascherina e dopo qualche giorno si è ossidato, tra l'altro risultando dello stesso colore originale. Forse bisognerebbe utilizzare un metallizzato per avvicinarsi all'effetto lucido, oppure coprire subito con il trasparente prima che si ossidi.
Un saluto

Tempo creazione pagina: 0.431 secondi