Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro targhe

Di più
30/03/2016 10:29 #140553 da Peps
Risposta da Peps al topic Restauro targhe
io ho le targhe nere, anno 81.
quella dietro è integra, perfetta.
Quella davanti ha un angoletto rotto, che taglia un pezzo della "W".
secondo voi devo intervenire o visto che quella dietro sta a posto posso anche non preoccuparmi?
....Targa proprio Roma e mi dispiacerebbe troppo rimmatricolare.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2016 13:00 #140555 da midelt
Risposta da midelt al topic Restauro targhe
Se io avessi le targhe nere originali della mia città, piuttosto che cambiarle con le oscenità "europee", mi incatenerei ai cancelli della MCTC.
Se poi sono effettivamente impresentabili mi rivolgerei alle ditte specializzate sopra riportate, legale o no.
La targa nera anteriore è minuscola, io la farei rifare per vedere l'effetto che fa, poi la attacchi e ti tieni sul joker l'originale, per ogni evenienza.
Che poi cosa c'è di male nel rendere leggibile una targa...
Misteri italiani, in Francia la targa si fa dal tabacchino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/03/2016 17:44 #140563 da Vic
Risposta da Vic al topic Restauro targhe

midelt ha scritto: in Francia la targa si fa dal tabacchino.

In effetti, anch'io mi sono quasi "fumato" la targa!

Qualche leggero ritocco per rendere più leggibile una targa sbiadita non credo possa essere interpretato come una manifesta volontà di falsificazione... però, se la questione è solo estetica, lascerei perdere.

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • puffo vagabondo
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/03/2016 22:39 #140569 da puffo vagabondo
Risposta da puffo vagabondo al topic Restauro targhe
Io ho rifatto l anteriore ed è anche troppo bella per gli anni che ha il mezzo....perfetta in ogni dettaglio e mi riferisco ai fregi.... 😉

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/03/2016 10:08 #140574 da Peps
Risposta da Peps al topic Restauro targhe
grande! l'hai fatta tu o te la sei fatta fare?


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.379 secondi